fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Fausto Lupetti Editore: Teoria e storia media e indust. culturale

Napoleone giornalista. Lungimirante ma interessato

Napoleone giornalista. Lungimirante ma interessato

Rocco Tancredi

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2013

pagine: 83

Napoleone Bonaparte era un giornalista "a modo suo". Fu il primo uomo di governo a comprendere l'importanza dei mezzi di comunicazione, ma li usava in pratica come megafoni per la propaganda. Fondava giornali per amplificare l'eco delle sue imprese militari e dei suoi successi politici. Interveniva d'autorità per censurare quelli più autonomi e indipendenti, per ridurre al silenzio direttori e redazioni. Questo libro offre un altro aspetto di particolare interesse a tutti coloro che si occupano oggi di comunicazione in senso lato o di giornalismo in senso più stretto. E quindi a chi fa i giornali, di carta, radiotelevisivi oppure on line, e anche a chi li legge. L'autore ci riporta infatti ai tempi della Rivoluzione francese, quel crogiuolo di libertà e democrazia che segna l'inizio di una nuova stagione storica per la stessa libertà d'informazione: non a caso fra il 14 luglio della Bastiglia e la fine del 1799, in Francia circolavano circa duemila pubblicazioni, destinate poi a ridursi o a scomparire negli anni del Terrore. Prefazione di Giovanni Valentini.
12,00

Touch point. Comunicare nell'iperconnessione

Touch point. Comunicare nell'iperconnessione

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2012

pagine: 253

Sono qui raccolte, in forma organizzata, una serie d'idee, opinioni ed esperienze che hanno popolato gli incontri di cultura economico-manageriale dell'Area Marketing Luiss Business School. I Marketing Talk Show, questo il loro "brand name", hanno lo scopo di far incontrare dei testimonial qualificati con gli allievi della Scuola, junior ed executive, in un contesto informale e aperto. In questo "primo round" dei Talk Show - durato un anno e mezzo circa - imprenditori, manager, professionisti e ricercatori universitari si sono incontrati per dibattere intorno al tema del cambiamento di condotta delle imprese, indotto da due fenomeni paralleli: la media revolution - che sta modificando le abitudini di consumo mediatico delle persone "spalmando" le audience tradizionali nello spazio e nel tempo - e il cambio di paradigma del marketing - che sempre più intensamente imposta gli scambi di mercato su formule relazionali, bidirezionali e a elevata intensità fiduciaria.
16,00

Mobile marketing: la pubblicità in tasca

Mobile marketing: la pubblicità in tasca

Giuseppe Riva, Paolo Mardegan, Federico Lazzarovich

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2012

pagine: 220

Siamo nel pieno della "rivoluzione mobile": la diffusione esplosiva degli smartphone, la proliferazione dei tablet e il progredire delle nuove tecnologie consentono sempre più di collegarci e di rimanere connessi in mobilità. Si sono aperti nuovi e straordinari scenari non solo per noi quotidiani utilizzatori ma anche e soprattutto per le aziende che hanno ora un'opportunità straordinaria: poter interagire con il proprio target in ogni momento e in ogni luogo, misurandone efficacia e rientro economico. Come farlo? Ce lo raccontano in modo semplice e accattivante gli autori del volume, spiegando quali sono le reali opportunità offerte dal mobile marketing, l'innovativa e straordinariamente efficace strategia di comunicazione che permette, con i suoi diversi strumenti, di valorizzare al massimo l'esperienza mobile dell'utente, rendendola un momento gratificante di "condivisione digitale". Gli autori delineano gli scenari presenti e futuri della pubblicità su telefonino, spiegandone i protagonisti: applicazioni, m-sites, ad server, tipologie di advertising, a chi rivolgersi, con un occhio di riguardo a una chiara spiegazione di come funziona il mercato, descrivendone meccanismi e numeri. Tra i protagonisti del mobile marketing ci sono anche eminenti esperti che hanno rilasciato agli autori interviste per fornire nuovi spunti di riflessione e approfondimenti.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.