fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Falzea: Saggi

Il miglior ascolto della tua vita. Il senso profondo del counseling

Il miglior ascolto della tua vita. Il senso profondo del counseling

Marco Andreoli

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2024

pagine: 262

"Il miglior ascolto della tua vita" è un manuale rivelatore che presenta la storia del Counseling in Italia. Lo fa in maniera fresca, alla portata di tutti e, soprattutto, come nessuno aveva ancora fatto finora, partendo dalla genesi e analizzando gli sviluppi negli anni. Inoltre è anche un testo che, con un linguaggio scorrevole, tratta peculiarità e pertinenze del Counseling, nonché la vera storia della sua nascita, in realtà molto diversa da quella che raccontano i più. Con una narrazione avvincente, arricchita da esperienze personali, studi di casi e approfondimenti teorici, l'autore accompagna in un viaggio esplorativo, mostrando come il Counseling possa essere la chiave per un cambiamento significativo, sia personale che professionale. Il libro è il punto di partenza ideale per chi è pronto a intraprendere una carriera nel Counseling, offrendo strumenti pratici, intuizioni preziose e la motivazione necessaria per iniziare con fiducia questo percorso professionale.
25,00

Gli eroi dello Zillastro. I parà della Nembo

Gli eroi dello Zillastro. I parà della Nembo

Cosimo Sframeli

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2024

pagine: 182

La resa dell’Italia, firmata il 3 settembre del 1943 a Cassibile, piccolo borgo in provincia di Siracusa, dal generale Giuseppe Castellano e annunciata ‘in differita’ l'8 settembre ai microfoni dell’EIAR, dal generale Pietro Badoglio, allentò le truppe italiane al loro destino, al “Si salvi chi può”. In questo volume c’è il resoconto, tormentato e commovente, di una pagina di storia del Secondo conflitto mondiale. Una cronaca della durissima ed eroica resistenza di ciò che rimaneva dell’VIII Battaglione 185mo Reggimento, della Divisione Nembo del Regio Esercito, costituito da giovani ventenni in grigioverde, chiamati a fronteggiare il nemico sull’Aspromonte, fra attacchi e incursioni. Una storia di coraggio e abnegazione che lascia ammutoliti, dove la vita e la morte si intrecciano al senso dell’onore e al rispetto della parola data, all’amor di Patria e alla spartana volontà di donare se stessi. Il tragico destino dei Parà della Divisione Nembo, non lascia assolutamente indifferenti e pone domande sul perché si sia arrivati a tanta durezza di cuore.
16,50

Genitori in cerca di genitorialità

Genitori in cerca di genitorialità

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2024

pagine: 206

Viviamo in un periodo storico che, da molti punti di vista, rappresenta uno dei momenti più significativi dalla nascita del genere umano: godiamo di una libertà e una ricchezza che superano quelle di qualsiasi epoca passata. Tuttavia, mentre ci immergiamo nelle complessità di una vita sempre più frenetica, ci accorgiamo che il nostro mondo sta evolvendo in direzioni impreviste. Nel mentre, il concetto stesso di felicità è oggetto di dibattito quotidiano; ci sentiamo stressati, ansiosi e talvolta depressi. E in questo contesto si affronta una delle tematiche più rilevanti del nostro tempo: la genitorialità. Il volume esplora le lacune della società nel supportare le famiglie, cercando di individuare nuovi punti di riferimento per un'educazione a tratti carente in empatia. Hanno contribuito al volume: Brugnano V., De Vito M., Donà G., Foti D. M., Guarnaccia M., Palmero C., Patrizi V., Puterio S., Sciolla P., Suraci S., Surace P., Svara.
16,50

Mirabilia. Stupore della vita

Mirabilia. Stupore della vita

Antonio Morabito

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2021

pagine: 228

In "Mirabilia", l'autore, ripercorre gli insegnamenti dei filosofi del passato, da Aristotele a Platone, da Socrate a Marco Aurelio, e di pensatori e drammaturghi, da Erasmo a Pirandello, attualizzandone i messaggi alle realtà contemporanee. L’itinerario del libro si snoda lungo i confini del cuore, l’intelligenza artificiale, il mondo virtuale, l'amore, l'intolleranza e l'odio, la gioventù e la vecchiaia. Le sfide dei nuovi confini della scienza e della tecnica, i diritti inalienabili, le emergenze umanitarie. Le meraviglie della natura e gli squilibri che minacciano il pianeta. Tradizioni, leggende, miti e guerre, lotta a fame e ingiustizie, solidarietà e altruismo, egoismi e sopraffazioni. La ricerca di una composizione della Babilonia delle lingue e dell’incomunicabilità tra le genti. L’odissea della pandemia e il superamento di paure, incertezze e angosce. "Mirabilia" è un viaggio intenso tra i tanti stupori dell’esistenza, nel tentativo di comprendere il senso della vita e ritrovare speranza, fiducia, coraggio e fede.
19,50

Didattica circolare policomunicativa e nuove tecnologie. Dall'inclusione alla DAD

Didattica circolare policomunicativa e nuove tecnologie. Dall'inclusione alla DAD

Massimiliano Lo Iacono

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2020

La circolarità e la policomunicazione si identificano quali componenti fondanti e imprescindibili delle nuove prassi educative e formative. Le criticità relative al mondo della scuola e del digitale, integrate dai riferimenti normativi e dalle analisi delle progettualità poste in essere negli ultimi anni, conducono la trattazione alla ricerca di una strutturazione definitiva di nuovi contesti pedagogici, sviluppati attraverso la rappresentazione di ambienti d’apprendimento moderni e coinvolgenti. Solo grazie allo sviluppo di strategie, metodi e tecniche innovative, supportate dall’uso consapevole delle nuove tecnologie, si realizza una didattica digitale integrata intesa come nucleo essenziale per il rinnovamento del mondo dell’Istruzione. Infine, una valutazione organica sulla DAD (didattica a distanza) che, se realizzata attraverso le nuove piattaforme e-learning e le moderne tecnologie dell’apprendimento e dell’informazione, può assumere una importante valenza pedagogica.
16,00

In difesa del pianeta vivente per i diritti di madre terra. Educazione globale e scienza della sostenibilità nel secolo dell'emergenza climatica

In difesa del pianeta vivente per i diritti di madre terra. Educazione globale e scienza della sostenibilità nel secolo dell'emergenza climatica

Patrizia Panarello

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2020

pagine: 138

Il libro raccoglie, in una sintesi aggiornata, gli studi interdisciplinari effettuati negli ultimi dieci anni sui temi dell'educazione interculturale, intesa come "Global Education", e della scienza della sostenibilità. In un tempo caratterizzato da sconvolgimenti climatici, da guerre e da altri disastri strettamente connessi alla non sostenibilità ambientale, sociale ed economica dell'attuale attuale modello di sviluppo, si vuole dare un contributo per la realizzazione di un mondo più equo e più giusto, in difesa del pianeta vivente e per i diritti di Madre Terra.
13,00

'Ndrangheta addosso

'Ndrangheta addosso

Cosimo Sframeli

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2019

pagine: 300

È la storia lucida, spietata e cruda sin dagli anni ’80, una sorta di reportage di guerra dalla Calabria. Con coscienza e onestà, il libro offre l’idea di un’immanenza catastrofica della vita naturale calabrese, proprio come avviene in guerra, preda della ‘ndrangheta e di certe categorie di Istituzioni. Sembra che in questa parte del Meridione non ci siano persone che amino, che vivano, che si divertono, che ridano e piangano. In una parola: è un territorio costellato d’intense battaglie dove incombe minacciosa un’ombra nera, che tutto oscura, anche il potente sole dello Jonio. È storia vissuta in Calabria, terra di frontiera, in cui vengono esposti tanti interrogativi, considerando le difficoltà di coloro che ci vivono, e dove è descritta la sua bellezza. Un lembo di terra meraviglioso e terribile, accogliente e violento, senza speranza eppure pieno di persone per bene, con il suo splendido mare e lo sbalorditivo Aspromonte. La gente di Calabria riparte dall’onorabilità violata da quelle persone disoneste.
15,00

Le seduzioni del male. La lunga lotta contro le potenze delle tenebre

Le seduzioni del male. La lunga lotta contro le potenze delle tenebre

Felice Lopresto

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2017

pagine: 170

Il male è dotato di un’energia inesauribile. È frutto di un angelo decaduto che non può nulla in cielo perché non gli appartiene più, dopo lo sfratto ricevuto per la sua ribellione. Precipitato sulla terra, svolge qui il suo compito con abilità e vigore. Le difese delle vittime si abbassano, i principi morali vengono alterati, l’errore avanza e dilaga. Il male viene vinto solo con l’amore, dove gustiamo l’ebbrezza dell’indicibile. Qui il paradiso si apre e conosciamo la divina verità che consola, riconcilia e tutto perdona.
14,00

Lo stretto crocevia di culture

Lo stretto crocevia di culture

Maria Pascuzzi

Libro

editore: Falzea

anno edizione: 2016

pagine: 432

20,00

Segmenti

Segmenti

Fabrizio Carollo

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2016

pagine: 68

Tre storie... frammenti... segmenti. Segmenti in cui la memoria scorre intensamente sui binari della vita. La memoria di un giorno di lutto. Un omaggio ad ognuna delle anime che quel triste 2 agosto ha detto addio al mondo che conosciamo, a causa della follia. Tre storie di emozioni, brevi ma intensi viaggi che rendono omaggio alla memoria di persone comuni, alle loro storie ed alle loro vite, spezzate in modo insulso quanto doloroso. Tre segmenti separati dal tempo ma uniti dal ricordo e dalla luce della speranza. Tre vicende di pura fantasia, ispirate ad un tragico episodio di cronaca. Tre storie nelle quali la violenza non viene consapevolmente mai mostrata né trattata se non leggermente sfiorata; perché non è la violenza o la sofferenza che interessa ma solo le sensazioni ed il ricordo dei protagonisti.
7,00

Solo cielo e soldati

Solo cielo e soldati

Claudio Calandra

Libro

editore: Falzea

anno edizione: 2016

13,00

«Una» e «molteplice»: la ninfa eponima di città. Iconografie monetali e semantica
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.