FaLvision Editore: Ars educandi
Immaginariamente. Dal labirinto dell'immaginario al racconto di sè
Libro: Copertina morbida
editore: FaLvision Editore
anno edizione: 2014
pagine: 56
Sfamami. Storie cliniche di donne fasmidi tra Eros ed Anteros
Paolo Raneri
Libro: Copertina rigida
editore: FaLvision Editore
anno edizione: 2014
pagine: 112
Il delitto di Avetrana come esempio nella teoria dei giochi per il dilemma del prigioniero. Strategie processuali e logiche giuridiziarie tra dubbi e verità
Michele A. Nigretti
Libro: Copertina morbida
editore: FaLvision Editore
anno edizione: 2014
pagine: 112
Saggio di criminologia sul Delitto di Avetrana ad opera dell'Ispettore di Polizia Penitenziaria Michele Antonio Nigretti attraverso la Teoria dei Giochi applicata sia in economia sia in criminologia. Saggio con prefazione del Prof. Barresi, Docente di Sociologia.
La resilienza del tatto
Francesca Piccoli
Libro: Libro in brossura
editore: FaLvision Editore
anno edizione: 2017
pagine: 80
L'autrice ha come intento quello di creare un contatto tra il mondo di chi vede e quello di chi non vede, tra la luce e il buio, attraverso la caratteristica "resiliente" del tatto: lì dove non arrivano i nostri occhi, ci pensa la mano. Un viaggio in una realtà fatta di ostacoli che possono essere superati grazie alla conoscenza e all'uso di strumenti che permettono ai minorati della vista di poter, per esempio, visitare una città o un museo in maniera quasi del tutto autonoma. Tra le altre cose, l'opera è arricchita di una mappa braille di uno dei borghi più belli d'Italia: Locorotondo (BA), terra natìa dell'autrice. Quest'opera è in lingua italiana con illustrazioni tattili in braille.
Colo... rimando. Ediz. in braille
Natale Buonarota
Libro: Libro rilegato
editore: FaLvision Editore
anno edizione: 2017
pagine: 34
Natale Buonarota. Primo libro per bambini ad opera di Natale Buonarota, poeta pluripremiato e di internazionale caratura. Dedica la propria arte ai bambini con filastrocche su vari temi sociali ma anche su tematiche legate alle varie stagioni della vita di un bambino: il Natale, la Pasqua, l'estate, i giochi, le discriminazioni... Filastrocche per imparare, per comunicare, per educare, per divertirsi e per giocare. Il libretto agile e divertente, nella versione in lingua italiana, è corredato da disegni creati appositamente da Buonarota che i bambini potranno colorare. Nella versione Braille alcuni di questi disegni, con lo stesso spirito, sono stati riprodotti per il tatto da Francesca Piccoli.

