Fabbri: La fabbrica di storie
Arturo e le magie segrete. Con album
Giuditta Capella
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2005
pagine: 71
Arturo è un bambino fortunato perché ha una nonna speciale, con una gran passione per le rose, un bastone magico e una credenza da cui escono un sacco di sorprese. Ogni visita è l'occasione per un gioco o una nuova scoperta un po' fatata... Questo volume di piccole storie da farsi leggere o da leggere da soli è il libro d'esordio di Giuditta Capella. Al libro è allegato un album da colorare e una divertente e colorata penna. Età di lettura: da 5 anni.
Pippo Filippo. Con album
Nicola Cinquetti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2005
pagine: 137
Pippo Filippo abita dentro un uovo e ha un sacco di amici. Ma ha anche un grosso, grossissimo problema: ha paura di tutto ciò che non conosce. Per fortuna ci sono gli amici, perché con l'aiuto giusto la paura si può anche vincere. Al libro è allegato un album da colorare e un astuccio in legno. Età di lettura: da 5 anni.
Storie di coraggio e di paura. Con album
Donatella Ziliotto
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2005
pagine: 108
Cicco va ai grandi magazzini con la mamma poi si stufa e si nasconde. Dopo un po' però sarebbe meglio tornare... Ma dov'è finita la mamma? Il gatto Pepe fa un sacco di scherzi agli animali della fattoria. E così un giorno gli animali, tutti insieme, decidono di dargli una bella lezione. Per l'orsetto Bonifacio è giunto il primo giorno di scuola e per rassicurarsi porta con sé una sveglia che batte come il cuore della sua mamma. Tre storie illustrate per parlare di piccoli grandi esempi di coraggio e paura. Al volume sono allegati un piccolo album con i personaggi dei racconti da colorare e un set di colori a cera atossici. Età di lettura: da 4 anni.
Storie di chi si vuol bene. Con album
Donata Montanari, Pascal Teulade, Barbara M. Joosse
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2005
pagine: 98
Il libro contiene le storie di Piero il coccodrillino, del bambino Martino e della bambina Inuit. Tre piccole storie che parlano di un grande sentimento. Al libro è allegato un album da colorare e un astuccio in legno con dei colori. Età di lettura: da 4 anni.