fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Enea Edizioni: Laboratorio di naturopatia

Grafologia e relazioni. Io e l'altro nella scrittura

Grafologia e relazioni. Io e l'altro nella scrittura

Andrea Cattaneo, Brunilde Valenta

Libro: Copertina rigida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 110

Chi siamo veramente? Come è possibile migliorare le nostre relazioni, prendere consapevolezza delle affinità, dei punti di incontro e di somiglianza, delle differenze e delle criticità tra noi e chi ci sta vicino? È possibile conoscerci meglio, stare bene nella nostra pelle e allo stesso tempo migliorare la qualità delle nostre relazioni affettive? Possiamo trovare delle risposte a queste delicate domande solo intraprendendo un percorso di autoconoscenza e di scoperta profonda di sé. Andrea Cattaneo e Brunilde Valenta ci presentano la grafologia come strumento al servizio di questo viaggio, poiché nella traccia di inchiostro che riproduciamo sono disegnati il nostro essere emotivo, intellettivo, energetico, fisico e affettivo, e la storia della nostra vita, con le gioie, le sofferenze, le delusioni, le soddisfazioni e i conflitti che ci hanno portato a essere ciò che siamo. In questo modo l'analisi della scrittura ci permette di migliorare la qualità dei nostri rapporti, di incontrare noi stessi scoprendo la nostra unicità per abbracciare gli altri senza pregiudizi.
16,00

Riflessologia frattale. Un nuovo percorso per il benessere dalle scoperte di Giuseppe Calligaris

Riflessologia frattale. Un nuovo percorso per il benessere dalle scoperte di Giuseppe Calligaris

Giacinto Olivieri

Libro: Copertina rigida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 204

La Riflessologia frattale è una metodica manuale che nasce dall'integrazione delle ricerche del neurologo Giuseppe Calligaris (1876-1944) a opera di Giacinto Olivieri. Calligaris scoprì sulla pelle delle zone (Catene Lineari) che riflettono funzioni fisiche e intellettive, stati emozionali, e caratteristiche naturali e latenti dell'uomo come percezioni extrasensoriali e stati di coscienza non ordinari. Stimolando delicatamente queste linee con particolari manualità è possibile migliorare il nostro equilibrio fisico, funzionale ed emotivo, la conoscenza di noi stessi e lo sviluppo delle nostre potenzialità. In questo modo è possibile recuperare importanti risorse, dirottando nel presente l'energia ancora bloccata in eventi passati, e sviluppare le proprie potenzialità per il futuro.
18,00

Psicoaromaterapia sciamanica

Psicoaromaterapia sciamanica

Luca Fortuna

Libro: Copertina rigida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 136

La psicoaromaterapia sciamanica utilizza gli oli essenziali per accedere all'inconscio portando il ricercatore verso una realtà non ordinaria, luogo di incontro del vero sé. Si tratta di un vero e proprio rituale sciamanico che consente di aprire le porte dell'anima. In questo libro l'autore conduce sulla via sciamanica del profumo, descrivendo la relazione tra essenza e anima, tra aromaterapia e sciamanesimo, con l'intento di mostrare al lettore la via della consapevolezza e della guarigione. È possibile ascoltare il silenzio, affrontare le paure più profonde e trasformarle in energia creatrice. Le essenze sciamaniche qui descritte saranno nobili guide per sondare i territori dove si esprime la persona: il potere personale, il processo di guarigione, la creatività, il successo, la relazione con l'altro e con l'ambiente, le varie fasi della vita fino all'ultimo misterioso viaggio terreno. Il ricercatore audace sarà affascinato dalla sintesi di semplicità e complessità che racchiude in sé questo percorso con il profumo. Se si lascerà permeare, potrà sperimentare ricette suggestive sapientemente orchestrate, corredate di tecniche e strumenti per perlustrare creativamente e responsabilmente il mondo del proprio inconscio.
29,00

Co-creare. Tecnologia energetica di gruppo per un cambiamento consapevole della realtà

Co-creare. Tecnologia energetica di gruppo per un cambiamento consapevole della realtà

Angelo Balladori

Libro

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 94

Questo libro è il frutto di un'originale intuizione: è risaputo che l'energia espressa da un gruppo ben affiatato, che si coordini in pratiche di meditazione o di guarigione, è molto più elevata della somma delle energie prodotte da ciascun membro del gruppo. È altresì noto che un cristallo di quarzo annovera tra le sue varie caratteristiche anche il potere di moltiplicare l'energia. Ma che accadrebbe se riuscissimo a creare un legame sinergico tra queste due componenti, veicolando appunto l'energia di gruppo attraverso un cristallo di quarzo? In questo libro scopriremo che ci è concesso accedere a una nuova, straordinaria tecnologia energetica, proprio grazie alla mediazione dei cristalli di quarzo. In questo modo, ad esempio, l'energia prodotta da un gruppo di cinque persone può raggiungere il potenziale energetico di cinquemila persone! Questo libro non solo illustra tutto ciò in modo chiaro, diretto e verificabile, ma fornisce anche numerosi spunti per consolidare gradualmente nel lettore una forte certezza della propria capacità creativa.
18,00

Grafologia e chakra. Un foglio di carta intriso di energia

Grafologia e chakra. Un foglio di carta intriso di energia

Andrea Cattaneo, Brunilde Valenta

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 184

Spesso si sente paragonare la grafologia a discipline esoteriche di dubbia efficacia; in realtà la grafologia è una vera e propria scienza. Ogni essere umano possiede una propria personalità che lo caratterizza, un proprio modo di essere, di sentire, di percepire, di pensare, di amare, di agire. Questa unicità viene trascritta proprio dalla mano mentre si scrive sul foglio: ognuno di noi possiede ed esplicita una scrittura diversa, un'impronta grafica caratteristica che esprime il nostro modo di essere. Noi siamo la nostra scrittura e la nostra scrittura ci riflette. Questo libro presenta la grafologia come strumento di conoscenza di noi stessi e degli altri, un metodo scientifico che permette di interpretare la scrittura da un punto di vista neuropsicologico attraverso l'osservazione, l'analisi e la valutazione del contesto dei segni grafologici. Ma non solo. In un'ottica decisamente olistica, mette in evidenza le relazioni tra grafologia e chakra: analizzando la nostra grafia possiamo capire come stanno i nostri centri energetici e comprendere gli aspetti psicologici che ne hanno originato un eventuale squilibrio.
18,00

Ki therapy. Come risvegliare, percepire e utilizzare l’energia nella terapia vibrazionale, nella protezione psichica e nella co-creazione di gruppo

Ki therapy. Come risvegliare, percepire e utilizzare l’energia nella terapia vibrazionale, nella protezione psichica e nella co-creazione di gruppo

Angelo Balladori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 216

In questo libro vengono trattate quelle tecniche di guarigione che intervengono sui piani sottili, proprio là dove si originano squilibri e malattie. Dopo una spiegazione sui principi universali dell'energia, sulla fisiologia del corpo energetico, sui principi di guarigione eterico-fisica ed eterico-psichica, il lettore è accompagnato in esercizi di percezione dell'energia fino a trattamenti di pulizia dell'aura, di riequilibrio dei chakra e tecniche avanzate per le varie patologie fisiche e i più diversi disturbi psichici. Il tutto accompagnato da numerosi esercizi di visualizzazione e meditazione. Nella Seconda parte si forniscono approfondimenti atti a velocizzare e a rendere più incisiva la terapia. A conclusione di questa sono elencati in ordine alfabetico più di duecento, tra disturbi e malattie, ciascuno con un protocollo di interventi di terapia vibrazionale. Nella Terza parte si affrontano i disturbi che si manifestano sul piano prettamente psichico. Nella Quarta parte sono illustrate varie modalità per proteggersi da influenze psichiche negative esterne; questa parte fornirà essenzialmente tecniche per creare "bolle", "scudi" e altri artifici energetici per schermarci da negatività di vario genere e provenienza. L'energia segue il pensiero, dunque l'intenzione e l'attitudine del terapeuta sono fondamentali.
24,00

Iridologia e ayurveda

Iridologia e ayurveda

Daniele Lo Rito, Federica Zanoni

Libro: Libro in brossura

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 120

In questo libro si sono intrecciate tra loro due discipline in modo che l'una possa usufruire dell'altra in maniera concreta. L'iride potrebbe essere cioè uno strumento attraverso cui individuare i pilastri fondamentali dell'approccio ayurvedico, ossia le costituzioni (Vata, Pitta e Kapha) e reciprocamente trovandosi davanti a un soggetto con un determinato Dosha dominante, si potrebbe presumere immediatamente quali aree riflesse nell'iride potrebbero presentare segni di debolezza o comunque di squilibrio. Creare una buona sinergia tra due discipline che prendono in considerazione non solo le nostre caratteristiche fisiche, fisiologiche e la nostra predisposizione ad ammalarci, ma anche le nostre emozioni e il nostro modo di viverle ed esprimerle (o non esprimerle) è sicuramente un aiuto per una comprensione più profonda di noi stessi e in generale dell'essere umano.
18,00

L'iridologia proiettata nella dimensione spazio-temporale. Cronorischio, spaziorischio e biografia

L'iridologia proiettata nella dimensione spazio-temporale. Cronorischio, spaziorischio e biografia

Daniele Lo Rito

Libro: Libro rilegato

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 190

Questo libro è un testo unico nel suo genere poiché svela aspetti "nascosti" dell'Iridologia multidimensionale. Nella prima parte dedicata al cronorischio l'iride viene analizzata per individuare l'età del vissuto traumatico. Si può valutare il tempo come un fattore attivo nell'insorgere di una malattia organica o funzionale, cioè come uno dei fattori scatenanti la patologia e non solo come un semplice scorrere cronologico legato all'invecchiamento. Successivamente viene spiegato come lo spaziorischio segnali i punti deboli del corpo e le correlazioni psichiche ed emotive, tracciando una sorta di mappa per chi desidera applicare un lavoro di prevenzione e miglioramento della salute e del carattere. Infine l'approfondimento della biografia umana permette di analizzare i ritmi di sviluppo dell'essere umano secondo i settenni. Sono esaminate le corrispondenze per ogni settennio e i periodi di crisi evolutiva dell'essere umano con le relative corrispondenze emozionali. La comparazione delle iridi nelle coppie e nelle famiglie mostra poi i legami profondi che ci uniscono e ci ricordano la nostra responsabilità nel "passare il testimone" a figli, nipoti, discendenti.
39,00

Terapia del colore

Terapia del colore

Gloria Grazzini

Libro

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 138

Lo scopo di questo libro consiste nel rintracciare le caratteristiche principali del colore, la sua importanza nella storia e nella religione, la sua simbologia e la lettura in chiave psicologica. È il punto di partenza per l'elaborazione di un metodo che permette prima di comunicare e poi di interpretare le proprie sensazioni e il proprio vissuto emotivo; attraverso la terapia del colore è infatti possibile l'elaborazione dei processi interni, favorendone l'integrazione a livello cosciente. I numerosi suggerimenti e le griglie interpretative per adulti e bambini relative a segni e colori fanno di questo libro uno strumento interessante per tutti e forniscono un ulteriore strumento nella relazione di aiuto con il cliente. In allegato un CD in cui la dott.ssa Catia Trevisani guida al rilassamento che precede la terapia del colore, propone meditazioni e visualizzazioni sui colori.
18,00

Tecniche di cristalloterapia. Un viaggio nella coscienza olistica

Tecniche di cristalloterapia. Un viaggio nella coscienza olistica

Angelo Balladori

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 248

Con questo libro si vogliono proporre due differenti percorsi che procedono parallelamente. Il primo riguarda la percezione oggettiva dell'energia, che consente di appropriarsi della responsabilità dei cambiamenti energetici che la cristalloterapia genera in chi riceve i trattamenti. Dopo aver insegnato come si percepisce l'energia, illustra come misurare e valutare lo stato dell'aura e dei chakra; infine, si espongono le caratteristiche di un gran numero di pietre e cristalli e le tecniche per utilizzarli nei trattamenti volti a ottenere la massima pulizia e tonicità della struttura energetica. Il secondo percorso, invece, attraverso una serie di riflessioni e di stimoli, sollecita ad approfondire il rapporto tra noi e l'universo olografico. Molte scoperte dei geni della fisica quantistica, con altre parole, esprimono le stesse verità delle antiche tradizioni spirituali. Un trattamento terapeutico "olistico" non può essere semplicemente un'impeccabile applicazione di una tecnica, ma dovrebbe essere anche l'espressione di una matura coscienza "olistica".
24,00

Iridologia del profondo

Iridologia del profondo

Lucio Birello, Daniele Lo Rito

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 83

Un nuovo libro per gli appassionati di iridologia, rivolto agli aspetti sottili dell'uomo. Un'indagine di due affermati autori che dopo essersi occupati della "diagnosi iridologica" rivolta al piano fisico sondano il livello emozionale, mentale e spirituale, applicando nuovi modelli sulla base di un approccio olistico e multidimensionale e aprendo la strada a nuovi tipi di trattamento sul piano vibrazionale. In questa ricerca vengono trattate l'iridologia embriologica, l'iridologia energetica, l'iridologia psicoemotiva, l'iridologia spirituale e infine l'iridologia in relazione agli archetipi e ai simboli che si possono identificare nell'iride.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.