ELI: Giochi didattici
Gioca il tuo ruolo
Libro
editore: ELI
anno edizione: 2020
Gioca il tuo ruolo è una raccolta di 75 schede, distinte per diversi livelli di apprendimento, da utilizzare in giochi di ruolo. Ideale per la preparazione agli esami di certificazione linguistica. Le schede permettono all’insegnante di stimolare e verificare l’interazione orale durante le lezioni curriculari o extra curriculari (ad esempio nella preparazione agli esami di certificazione linguistica) e offrono agli studenti l’opportunità di mettersi alla prova in situazioni reali, ma guidate. A partire da 36 situazioni quotidiane con documenti semiautentici, le 75 schede sono ideali per sviluppare, a coppie o a piccoli gruppi, le abilità di comprensione, produzione e soprattutto di interazione orale in lingua italiana. Nelle schede si simulano situazioni reali attraverso giochi di ruolo che seguono la “regola dell’imprevisto”, proprio come in una conversazione reale, quando chi parla non sa esattamente che cosa dirà il suo interlocutore. Ogni scheda contiene una traccia per costruire il proprio ruolo, con elementi lessicali e funzioni comunicative per arricchire i contenuti del dialogo e ampliare gli argomenti della situazione.
Joue ton role!
Libro
editore: ELI
anno edizione: 2020
Joue ton rôle! È una raccolta di 75 schede in francese, distinte per diversi livelli di apprendimento, da utilizzare in giochi di ruolo. Ideale per la preparazione agli esami di certificazione linguistica. • Le schede permettono all’insegnante di stimolare e verificare l’interazione orale durante le lezioni curriculari o extra curriculari (ad esempio nella preparazione agli esami di certificazione linguistica) e offrono agli studenti l’opportunità di mettersi alla prova in situazioni reali, ma guidate. • A partire da 36 situazioni quotidiane con documenti semiautentici, le 75 schede sono ideali per sviluppare, a coppie o a piccoli gruppi, le abilità di comprensione, produzione e soprattutto di interazione orale in lingua italiana. • Nelle schede si simulano situazioni reali attraverso giochi di ruolo che seguono la “regola dell’imprevisto”, proprio come in una conversazione reale, quando chi parla non sa esattamente che cosa dirà il suo interlocutore. • Ogni scheda contiene una traccia per costruire il proprio ruolo, con elementi lessicali e funzioni comunicative per arricchire i contenuti del dialogo e ampliare gli argomenti della situazione.
Spiel deine rolle
Libro
editore: ELI
anno edizione: 2020
Spiel deine Rolle è una raccolta di 75 schede in tedesco, distinte per diversi livelli di apprendimento, da utilizzare in giochi di ruolo. Ideale per la preparazione agli esami di certificazione linguistica. Le schede permettono all’insegnante di stimolare e verificare l’interazione orale durante le lezioni curriculari o extra curriculari (ad esempio nella preparazione agli esami di certificazione linguistica) e offrono agli studenti l’opportunità di mettersi alla prova in situazioni reali, ma guidate. A partire da 36 situazioni quotidiane con documenti semiautentici, le 75 schede sono ideali per sviluppare, a coppie o a piccoli gruppi, le abilità di comprensione, produzione e soprattutto di interazione orale in lingua italiana. Nelle schede si simulano situazioni reali attraverso giochi di ruolo che seguono la “regola dell’imprevisto”, proprio come in una conversazione reale, quando chi parla non sa esattamente che cosa dirà il suo interlocutore. Ogni scheda contiene una traccia per costruire il proprio ruolo, con elementi lessicali e funzioni comunicative per arricchire i contenuti del dialogo e ampliare gli argomenti della situazione.
Let’s role-play
Libro
editore: ELI
anno edizione: 2020
Let’s Role-Play è una raccolta di 75 schede in lingua inglese, distinte per diversi livelli di apprendimento, da utilizzare in giochi di ruolo. Ideale per la preparazione agli esami di certificazione linguistica. Le schede permettono all’insegnante di stimolare e verificare l’interazione orale durante le lezioni curriculari o extra curriculari (ad esempio nella preparazione agli esami di certificazione linguistica) e offrono agli studenti l’opportunità di mettersi alla prova in situazioni reali, ma guidate. A partire da 36 situazioni quotidiane con documenti semiautentici, le 75 schede sono ideali per sviluppare, a coppie o a piccoli gruppi, le abilità di comprensione, produzione e soprattutto di interazione orale in lingua italiana. Nelle schede si simulano situazioni reali attraverso giochi di ruolo che seguono la “regola dell’imprevisto”, proprio come in una conversazione reale, quando chi parla non sa esattamente che cosa dirà il suo interlocutore. Ogni scheda contiene una traccia per costruire il proprio ruolo, con elementi lessicali e funzioni comunicative per arricchire i contenuti del dialogo e ampliare gli argomenti della situazione.
Il gioco dei verbi lingua cinese
Libro
editore: ELI
anno edizione: 2018
Due mazzi di carte, sapientemente illustrate, permettono di memorizzare i verbi e i sostantivi di uso comune in modo divertente e giocoso. L’apprendimento del cinese è assicurato e guidato dalle coppie di illustrazioni che, pur variando, hanno dei segni di riconoscimento nei due mazzi. Un libretto di istruzioni spiega le regole del gioco, suggerisce alcune attività da svolgere e fornisce gli abbinamenti proposti e il loro significato. 2 mazzi di carte (66 verbi-66 sostantivi), 1 libretto di istruzioni.
Domino della giornata
Eli Srl
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: ELI
anno edizione: 2018
Un domino avvincente: bisogna ripercorrere le azioni di una giornata intensa utilizzando 48 verbi regolari e irregolari ai tempi presente, passato e futuro. La scatola contiene: 48 tessere del domino, ciascuna delle quali divisa a metà: da una parte appare un’azione illustrata, dall’altra un’altra azione scritta, con il verbo all’infinito; esercitando le forme del presente, del passato e del futuro, i giocatori devono abbinare correttamente l’azione scritta a quella illustrata, ricostruendo l’intera sequenza. Una guida che, oltre a spiegarne le regole, contiene suggerimenti per utilizzare il gioco a casa e a scuola.

