Elara: LIBRA FANTASTICA
La nascita degli dei
Charles Henneberg
Libro: Libro in brossura
editore: Elara
anno edizione: 2017
pagine: 240
Una guerra improvvisa distrugge in poche ore la Terra, giunta al culmine di una decadente civiltà tecnica e scientifica. In fuga dalla catastrofe tre uomini audaci o folli, Sabelius il tecnocrate, Morgan l’astronauta e Goetz il poeta ribelle, raggiungono un misterioso pianeta fermo al quinto giorno della Creazione; su tutto aleggia una nebbia vischiosa dalla quale i tre si accorgono di poter creare qualsiasi forma di vita. Tra splendore e follia, su Gea, il nuovo Pianeta Terra, sotto l’arbitrio assoluto di tre uomini dominati dalle proprie passioni e ambizioni, dai loro lutti e dai loro incubi, rivivono mostri e divinità dimenticate e ne vengono generate di nuove, mentre la civiltà umana riparte da zero.
Il mondo oscuro
Henry Kuttner
Libro
editore: Elara
anno edizione: 2016
pagine: 196
Quando sulle colline arde il Fuoco del Bisogno, due mondi divisi dal fiume del tempo e delle probabilità si incontrano. Ed è il momento in cui la magia aliena del Mondo Oscuro varca l'ultima soglia, uscendo dalle foreste viventi dove i verdi ribelli si nascondono dalla forza arrogante dei Signori del Patto, e dove tutti aspettano il ritorno del fiero Lord Ganelon, il più crudele e spietato dei Signori, il prediletto di Medea, rossa strega di Colchis. Ma Lord Ganelon ha dimenticato. Ora è un uomo della Terra, Edward Bond, che ha valorosamente combattuto nella seconda Guerra Mondiale, ed è stato vittima di un pauroso incidente aereo dal quale è stato salvato da una tribù di indigeni, delle giungle della Cambogia.Perché, dopo il suo ritorno alla civiltà, egli vede gli incubi popolare la sua mente? Perché tanta urgenza di raggiungere la misterosa Caer Llyr, perché uomini e guerrieri, sapienti e licantropi, cercano di spingerlo verso un destino fatto di battaglie che solo la sua maestria nell'arte della spada può risolvere?
La città dei santi e dei folli
Jeff VanderMeer
Libro: Libro in brossura
editore: Elara
anno edizione: 2016
pagine: 490
Qui si presentano al benigno lettore le cronache, le tradizioni e gli uomini rimarchevoli di Ambergris, Città dei Santi e dei Folli ove la più grande bellezza si accompagna alla più acuta crudeltà, i più alti ideali alle più oscure inclinazioni. Le storie ormai classiche di Dradin e del suo amore disperato, del notorio Martinlake artista sublime, di X, caso clinico celebre e tuttora misterioso, corredate dalle cronografie dell’antica Ambergris e corroborate da una illuminante dissertazione sulle origini dell’acclamato Festival del Calamaro d’acqua dolce, non mancheranno di informare e edificare il lettore sul portato estremo dello splendore e della follia.
Lo scriba macabro
Thomas Ligotti
Libro: Libro in brossura
editore: Elara
anno edizione: 2015
pagine: 224
Il volume è l'edizione italiana di "Grimscribe", seconda antologia di Thomas Ligotti, che segue la prima "I canti di un sognatore morto".
Steampunk!
Libro: Libro in brossura
editore: Elara
anno edizione: 2014
pagine: 440
L'antologia che raccoglie i racconti fondamentali del fenomeno Steampunk. Storie di: Michael Moorcock, Joe R. Lansdale, Paul Di Filippo, James Blaylock, Ian R. MacLeod, Mary Gentle, Stefano Carducci, Dario Tonani, Neal Stephenson, Ted Chiang, Jay Lake, Molly Brown, Rachel E. Pollock, Stepan Chapman.
Roma eterna
Robert Siverberg
Libro: Libro in brossura
editore: Elara
anno edizione: 2014
pagine: 336
Senza la presenza delle grandi religioni monoteiste, Roma è da millenni in pieno fulgore e domina tutta la Terra preparandosi a colonizzare le stelle. L'epopea di un Impero Romano che non è mai caduto in un'opera di storia alternativa narrata da un grande maestro della Fantascienza.
Ombre sulle stelle
Edmond Hamilton
Libro: Libro in brossura
editore: Elara
anno edizione: 2011
pagine: 296
Il popolo della foresta
Daniele Vecchi
Libro: Libro in brossura
editore: Elara
anno edizione: 2011
pagine: 334
Veniss underground
Jeff VanderMeer
Libro: Libro in brossura
editore: Elara
anno edizione: 2017
pagine: 252
Un'importante opera New Weird dall'autore vincitore di tre World Fantasy Award. Sotto la città di Veniss, fortificata contro le desolazioni esterne e i mostri che le abitano, c’è un mondo sotterraneo in cui ogni cosa è distorta e alterata, in cui un’umanità disperata e misera si dedica a gravosi compiti ormai inutili e che è regno indiscusso di Quin, artista genetico e manipolatore di uomini e destini. Le sorti di Nicholas, oloartista tormentato, di Nicola, sua sorella e di Shadrach, amico dell’uno e perdutamente innamorato dell’altra, si compirà nei recessi sotterranei più profondi di Veniss, luogo in cui “L’Orrore e la Bellezza possono dirsi sinonimi”.