Libri di Robert E. Howard
Il signore di Samarcanda e altre storie orientali
Robert E. Howard
Libro: Libro in brossura
editore: Elara
anno edizione: 2018
pagine: 368
Nel turbine della storia, eroi irriducibili come Red Sonya di Rogatino e Cormac FitzGeoffrey confrontano grandi condottieri e sfide al limite delle possibilità umane. Dalle crociate alle conquiste di Tamerlano, dal Catai misterioso minacciato da Gengis Khan alla Vienna assediata dai Turchi di Solimano, gli eroi e le eroine indomiti e selvaggi di Robert E. Howard, creatore di Conan il Barbaro, percorrono il flusso della storia battendosi fino all'ultimo respiro anche se consapevoli dell'eterna follia della guerra e del fragile destino di ogni impero. Tra le strade strette delle città fortificate e sulle vie carovaniere, nei bazaar e nelle sale sontuose dei palazzi imperiali si mormorano i nomi di guerrieri indomabili come Godric il Normanno, Cahal O’Donnel il Rosso, Donald MacDeesa, John Norwald, risuonano le ultime gesta del temibile Cormac FitzGeoffey e cresce l'eco delle imprese di Red Sonya di Rogatino, bella quanto mortale, alla quale è meglio non rivolgersi con l'atteggiamento sbagliato.
The people of the black circle
Robert E. Howard
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
A witch shall be born
Robert E. Howard
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
El Borak, avventuriero del deserto
Robert E. Howard
Libro: Libro in brossura
editore: Elara
anno edizione: 2018
pagine: 392
Nel turbolento scenario dell’Afghanistan a cavallo tra il XIX e il XX secolo, tra guerre tribali e tensioni coloniali, si muove Francis Xavier Gordon detto El Borak, avventuriero duro e selvaggio come i deserti tra Texas e Messico che lo hanno generato e quelli orientali in cui ha scelto di vivere. Dai riflessi più veloci del lampo e dalla determinazione incrollabile, combattente letale nel corpo a corpo, con la pistola e col tulwar, che nelle sue rapide mani sembra fatto di pura luce, El Borak è un eroe “più grande della vita stessa”, incontrollabile come il lupo e il falco, determinato e irriducibile. Le sua avventure, serrate, piene di colpi di scena e dall’ambientazione vivida e suggestiva, sono tra gli ultimi lavori scritti e pubblicati dal creatore di Conan il Barbaro.
Conan il barbaro
Robert E. Howard
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 344
Nella remota era Hyboriana, in un'epoca di forze oscure e minacciose, vive Conan; è un mercenario rozzo e violento, ma anche un uomo dotato di lealtà e coraggio, il più riuscito rappresentante del "fantasy eroico".
Solomon Kane. La saga completa
Robert E. Howard
Libro: Libro in brossura
editore: Il Palindromo
anno edizione: 2024
pagine: 408
Che sia tra le foreste della Vecchia Europa o tra le giungle dell’Africa Nera, il passo di Solomon Kane procede dritto e senza esitazioni. Lo spadaccino puritano del Cinquecento ha, infatti, una missione da compiere: armato di spada, moschetto e di una coppia di pistole ad avancarica, si propone di estirpare il Male in ogni sua forma, di annientarlo con il proprio furore, sacro e definitivo. Nato dalla penna di Robert E. Howard, il leggendario creatore di Conan il Barbaro, Solomon Kane avanza in un mondo oscuro e violento, saturo di crimini che devono essere puniti e di creature notturne che bramano il sangue dell’umanità. Eppure, nonostante la sua determinazione, è un eroe “problematico”: s’interroga sulla legittimità delle proprie azioni, è capace di stringere amicizie inusitate per un uomo della sua epoca e spesso giunge a conclusioni sorprendenti. Questo libro raccoglie l’intero ciclo di storie di cui è protagonista, offrendo al pubblico nuove traduzioni – con annotazioni e commenti – per la prima volta basate sui testi originali, privi di ogni censura o intervento postumo. Il volume è completato da un ricco apparato iconografico e da approfondite appendici critiche.

