fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 81
Vai al contenuto della pagina

Einaudi: Einaudi tascabili. Scrittori

Il bacio della donna ragno

Il bacio della donna ragno

Manuel Puig

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2005

pagine: 230

Nella cella di una prigione di Buenos Aires, ai tempi della sanguinosa dittatura dei generali, il militante di un movimento clandestino si ritrova con un omosessuale condannato per corruzione di minori. Due personaggi radicalmente diversi: l'uno ha tutti i modi di pensare dell'intellettuale politicizzato, l'altro si identifica con il mondo sentimentale dei film hollywoodiani. Così, per distrarre il compagno, prende a raccontargli i film che ama, scena per scena, con il linguaggio di chi crede assolutamente vere quelle storie. La convivenza forzata cambierà entrambi i prigionieri, in un susseguirsi di colpi di scena e in un crescendo di drammaticità e di intrigo.
9,50

Matrimonio combinato

Matrimonio combinato

Chitra Banerjee Divakaruni

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2005

pagine: 294

Gli undici racconti che compongono il volume, propongono ritratti di donne indiane emigrate in America, tutte ugualmente "in bilico" perché vivono sulla propria pelle il conflitto fra l'antica società patriarcale e nuove vite dove sperimentare soddisfazioni e dolori inediti. Molte di loro sceglieranno di deludere le aspettative tradizionali, di andare a convivere, di liberarsi di un marito crudele o più semplicemente di indossare abiti occidentali. Ricomporre le loro esistenze secondo nuovi schemi non sarà né facile, né indolore.
11,50

La verità sul caso D.

La verità sul caso D.

Charles Dickens, Carlo Fruttero, Franco Lucentini

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2005

pagine: 373

lI 9 giugno 1870 Charles Dickens muore nella sua casa di Gadshill lasciando irrisolto "Il mistero di Edwin Drood", che da quel momento diventa il più intrigante, affascinante, dibattuto romanzo della letteratura inglese. Un caso complesso e tuttora aperto. Fruttero & Lucentini si fanno aiutare dai massimi investigatori d'ogni tempo e paese: Holmes e Dupin, Padre Brown e Maigret, Marlowe, Wolfe, Poirot & Company; li riuniscono a Roma, grazie a onnipotenti sponsor giapponesi; e li mettono all'opera ciascuno con la sua esperienza, il suo intuito, il suo personalissimo metodo... È nato così un geniale cruciverba indiziario dove il 'Mistero' di Charles Dickens e l''Inchiesta' di Fruttero & Lucentini si completano con un effetto di doppia suspense irresistibile.
11,50

Arcodamore

Arcodamore

Andrea De Carlo

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2004

11,00

Quand'ero mortale

Quand'ero mortale

Javier Marías

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2003

pagine: VIII-184

Come riconosce lo stesso Marías, a muovere la sua vena narrativa è l'interesse: "Scrivo solo se mi diverto, e per divertirmi devo trovare un soggetto che davvero m'interessi. Di questi racconti, dunque, non avrei scritto nemmeno una riga se non mi fossi appassionato a ognuna di queste storie". Una galleria di personaggi controversi alle prese con situazioni inquietanti, a narrarli una penna che incanta, desta aspettativa e tensione, e trasforma una semplice raccolta di racconti in un libro affascinante.
8,80

Il paese delle nevi

Il paese delle nevi

Yasunari Kawabata

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2002

pagine: 149

9,00

Le linee d'ombra

Amitav Ghosh

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2026

pagine: 336

Un grande romanzo di memoria e identità. Un viaggio attraverso frontiere invisibili, che separano e uniscono, tra Calcutta e Londra, infanzia e storia. Un narratore senza nome, cresciuto nella Calcutta del dopoguerra, ricostruisce i frammenti della propria storia familiare attraverso la figura magnetica di Tridib, il cugino maggiore capace di trasformare ogni luogo in un territorio dell'immaginazione. È lui a insegnargli che il mondo non si scopre soltanto viaggiando, ma anche immaginando: che si può conoscere un luogo senza averlo mai visto, purché lo si sappia desiderare davvero. Intorno a questa lezione si intrecciano voci e generazioni - la severa nonna, la cosmopolita cugina Ila, la musicista inglese May Price - in un racconto che attraversa decenni e continenti. Dalla Calcutta degli anni Sessanta alla Londra bombardata degli anni Quaranta, passando per Dacca e i confini mobili del subcontinente indiano, il racconto compone un affresco di memorie che interrogano il significato stesso di casa, confine, appartenenza. Con una scrittura luminosa e precisa, Ghosh costruisce un romanzo di rara profondità, in cui le vicende intime si fondono con le grandi trasformazioni del Novecento.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.