fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Univ. Romane: Articolo trentatré

Nuove frontiere per la pedagogia delle attività motorie. Attenzione attivazione creatività

Nuove frontiere per la pedagogia delle attività motorie. Attenzione attivazione creatività

Francesco Peluso Cassese

Libro

editore: Edizioni Univ. Romane

anno edizione: 2013

pagine: 176

L'attività e l'educazione motoria dovrebbero avere una posizione privilegiata durante ogni ciclo scolastico, stimolando nuove esperienze e la creatività del discente. La dimensione corporea non deve essere relegata ad una posizione di subordinazione rispetto agli aspetti cognitivi, in quanto è indispensabile per una completa maturazione e crescita dell'individuo. Attraverso la didattica delle attività motorie possono svilupparsi qualità fondamentali come Attenzione e Attivazione, il concetto di preparazione all'impatto ambientale che serve a regolare livello di messa in funzione del soggetto è fondamentale per raggiungere una data prestazione, molte volte si dice che l'atleta: ha sbagliato perché non era pronto, questo è dovuto ad una mancata attivazione che può essere imputata ad un cattivo approccio, per esempio, ad una gara, ma non è da trascurare che per rendere al meglio anche in allenamento il soggetto deve essere pronto, cioè avere un livello alto di attivazione. Non di meno è fondamentale il concetto di attenzione che in questa opera analizziamo con un esperienza scientifica sugli aspetti della percezione visiva in ambiente sportivo.
18,00

La comunicazione in ambito educativo. Nuove strategie

La comunicazione in ambito educativo. Nuove strategie

Francesco Peluso Cassese

Libro

editore: Edizioni Univ. Romane

anno edizione: 2013

pagine: 228

Nella relazione educativa gli inganni che interessano la funzione docente riguardano principalmente l'assunzione del ruolo del Salvatore, l'analisi transazionale ha introdotto e descritto questo ruolo ed è importante analizzarlo per comprenderne non solo l'origine e la fenomenologia ma anche le possibili misure preventive per evitarlo. Siamo infatti di fronte a possibili, sottili e inconsapevoli autoinganni che la sensibilità educativa e l'intelligenza pedagogica possono facilmente smascherare per introdurre efficaci interventi funzionali. Questo trattato monografico si prefigge, dopo una breve introduzione sul concetto di comunicazione, di analizzare l'aspetto relazionale in ambito didattico-educativo fornendo anche un proposta alternativa di intervento e analisi attraverso un modello formale.
18,00

Attività motorie. Fondamenti psicofisiologici
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.