Edizioni Pendragon: Varia
Il grande libro del golf in Italia
Barbara Bertuzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2005
pagine: 512
Il libro nasce da un'idea di Costantino Rocca, il campione italiano di golf più conosciuto al mondo. Rocca presenta al lettore tutti i campi nazionali in un volume che offre consigli utili a chi vuol abbinare al gioco del golf una vacanza alla riscoperta della cultura, delle tradizioni e delle tipicità del territorio.
Per me cantare è un gioco. Alla scuola di Mariele Ventre
Marco Fanti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2004
pagine: 160
I nonni raccontano. Favole contadine della pianura bolognese
Libro
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2004
pagine: 72
Future film festival 2004. Le nuove tecnologie del cinema d'animazione. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2004
pagine: 128
Racconti a DOP
Alessandro Bergonzoni, Ugo Cornia, Loriano Macchiavelli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2004
pagine: 88
Alessandro Bergonzoni, Ugo Cornia, Loriano Macchiavelli e Valerio Massimo Manfredi, quattro protagonisti della narrativa italiana, propongono l'incipit di un racconto inedito per l'edizione 2003 del "Concorso letterario per aspiranti scrittori (e non)" che ogni partecipante ha poi completato. I racconti hanno per soggetto quattro prodotti tipici della provincia modenese (tre DOP e uno DOC) - lambrusco, prosciutto, aceto balsamico tradizionale di Modena e parmigiano reggiano - sinonimi di "qualità garantita" che, in questo caso, diventano anche proposte narrative di qualità.
Rinascimento etico e guerra
Filippo Ferra, Alberto Bassoli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2004
pagine: 111
Il libro nasce dall'esigenza di comprendere cosa veramente ha rappresentato l'11 settembre 2001 e quali interessi, da quel momento, sono in gioco sul piano politico ed economico mondiale. Sono accaduti eventi così drammatici da scuotere i sentimenti di tutti. La nostra vita è indiscutibilmente cambiata nella sua natura, nelle fondamenta, nel credo e nell'agire: occorre rifiutare, questa la tesi sostenuta, radicalmente lo scontro radicale in atto fra Occidente e Islam, fra culture diverse ma simili, diffondendo un nuovo "rinascimento etico" che trova, nell'idea di pace, la via per opporsi alle guerre e ad atti terroristici.
Ascoltando la luna. Dall'antichità ai tempi moderni, dalla conquista alla futura colonizzazione
Francesco Biafore
Libro
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2004
pagine: 238
Il libro, con rigore scientifico e linguaggio accessibile e divulgativo, ripercorre la storia dell'unico satellite naturale della Terra descrivendone minuziosamente la superficie e le proprietà, passando in rassegna le teorie sulle sue controverse origini e analizzando i programmi di esplorazione. Simbolo di vita e fecondità nelle più antiche mitologie, la Luna è stata il punto di riferimento per la misurazione del tempo, per l'organizzazione della vita agricola e oggetto delle prime esplorazioni spaziali. L'immenso fascino che la Luna ha sempre esercitato sull'uomo continua a sedurlo in uno spettacolo eterno e incantevole.
Viaggio dell'anima nel modo cristallino
Elena De Pace
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2004
pagine: 112
La cristalloterapia è una metodica naturale praticata con lo scopo di ottenere un riequilibrio dell'energia del nostro corpo. L'utilizzo di pietre per scopi curativi risale a tempi remoti: da sempre si associano ai cristalli particolari qualità in base alle vibrazioni di energia che essi emanano. La terapia consiste nel porre le pietre in zone precise del corpo oppure semplicemente nel prenderle in mano, concentrandosi su di esse fino ad assorbirne l'energia, così da risolvere problemi fisici, di ansia e depressione. Il libro, attraverso il racconto esperienziale dell'autrice che descrive il suo "viaggio" attraverso diverse pietre, aiuta ad abbattere le barriere di scetticismo che circondano la cristalloterapia.

