Edizioni NPE: Music & comics
Jugband blues. A graphic trip on the tracks of Syd Barrett
Matteo Regattin, Simone Perazzone
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2018
pagine: 194
Roger Keith "Syd" Barrett, giovane pittore in erba nell'Inghilterra del secondo dopoguerra, ha una visione rivelatoria in mezzo ai prati della campagna inglese. Alcuni anni dopo, la band che ha fondato e battezzato con il nome di Pink Floyd Sound si ritrova all'apice della scena underground nella Swingin' London degli anni Sessanta. Syd, da studente d'arte, diventa l'incarnazione dello spirito dell'epoca: una figura in grado d'incanalare il flusso degli eventi e dargli una forma, per quanto provvisoria ed effimera. C'è sempre qualcuno che lo cerca, c'è sempre qualcuno che lo aspetta, c'è sempre qualcuno al suo tavolo o nel suo letto. La sua mente, iperstimolata, brilla come una foresta in fiamme. Prefazione di Nino Gatti. Introduzione di David Hine.
Elvis
Philippe Chanoinat, Fabrice Le Hénanff
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2017
pagine: 80
Nel 1954, quando bussa alla porta dell'etichetta discografica Sun a Memphis, Elvis Aaron Presley è ancora lontano dal rendersi conto che di lì a poco rivoluzionerà il mondo della musica. Venuto dal Mississippi, appassionato di blues e di musica country, questo ragazzo non sa che sta per entrare nella leggenda. Questa è la storia del "Re".
Heavy Bone. La grande storia del rock a fumetti
Enzo Rizzi
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2015
pagine: 199
"Heavy Bone non è solo un fumetto, è un'esplosione di note ed assoli e la Storia del Rock non sarà più la stessa raccontata da questo putrido zombie, la più grande rockstar del mondo, inferno compreso". (Gianni Della Coppa)
Heavy Bone. Diabulus in musica
Enzo Rizzi
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2014
pagine: 96
Heavy Bone non è un personaggio qualunque. È uno zombie in jeans attillati e stivali, puzza come può puzzare solo un cadavere ambulante che non vede la doccia da cinquant'anni, vomita acido e porta nel suo pancino due simpatiche bcstioline zannute di nome "rock" e "roll", ed è un killer di rockstars. Questo volume raccoglie otto nuove storie dedicate alla mascotte del metal scritte da Enzo Rizzi e disegnate da Alessio Fortunato, Arjuna Susini, Lelio Bonaccorso, Fabrizio Galliccia e Walter Trono.