Editoriale Scienza: Bello da sapere
Anatomia. Scienza baby
Jonathan Litton
Libro
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2019
pagine: 20
Il tuo corpo è incredibile! Pensa a tutto quello che può fare: i muscoli ti fanno muovere, il cuore manda in circolo il sangue e il cervello ti fa pensare. E la cosa più bella è che il tuo corpo cambia e cresce! I libri della serie "Scienza baby" soddisfano la curiosità dei bambini, li aiutano a identificare gli elementi e a nominarli, stimolano la capacità di osservazione e la voglia di capire. Sono volumetti cartonati, pensati per bambini a partire da 3 anni, che catturano l'attenzione con disegni a tutta pagina dai colori vivaci. I testi, brevi, chiari e in stampatello maiuscolo, sono pensati per facilitare la comprensione e arricchire il bagaglio lessicale del bambino. Età di lettura: da 3 anni.
Botanica. Scienza baby
Jonathan Litton
Libro
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2019
pagine: 20
Le piante e gli alberi sono incredibili! Hanno radici in basso per trovare l'acqua e foglie in alto per assorbire la luce del Sole da cui traggono energia. E un giorno faranno un frutto pieno di semi... I libri della serie "Scienza baby" soddisfano la curiosità dei bambini, li aiutano a identificare gli elementi e a nominarli, stimolano la capacità di osservazione e la voglia di capire. Sono volumetti cartonati, pensati per bambini a partire da 3 anni, che catturano l'attenzione con disegni a tutta pagina dai colori vivaci. I testi, brevi, chiari e in stampatello maiuscolo, sono pensati per facilitare la comprensione e arricchire il bagaglio lessicale del bambino. Età di lettura: da 3 anni.
I pesci. Ti presento la mia famiglia
Lucia Scuderi
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2018
pagine: 32
Tuffati nell'acqua e segui il pesciolino rosso attraverso le pagine di questo libro: scoprirai i segreti dei più famosi abitanti del mare! Come respirano i pesci? In che modo comunicano? Che differenza c'è tra i pesci e i cetacei? Cos'è la vescica natatoria? Qui imparerai che i pesci usano metodi astuti per nascondersi, mimetizzandosi con le rocce, le alghe o il fondale marino; che hanno un organo di senso chiamato linea laterale, con cui riconoscono un ostacolo anche nell'oscurità, e che alcuni di loro vivono in simbiosi con altri organismi, collaborando in cambio di protezione, cibo o pulizia. Tante illustrazioni ricche di dettagli, accompagnate da testi chiari e accurati, catturano l'attenzione dei bambini e soddisfano la loro curiosità. Età di lettura: da 6 anni.
L'uccellino
Olivia Cosneau
Libro
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2017
pagine: 20
Le immagini chiare delle illustrazioni incontrano la curiosità dei piccoli e rispondono al loro desiderio di sapere, elementi da muoversi inserendo le dita, di parti da alzare, stimolano l'attenzione e invitano il piccolo a interagire con il libro, gli forniscono i termini opportuni per fare le sue prime scoperte da naturalista. I termini sono semplici, adeguati a chi ha 18 mesi o poco più. Le immagini, nettamente definite su fondo bianco, sono sempre calde e piene di colore. Un libro utile per allenare l'osservazione, la concentrazione, per precisare e arricchire il linguaggio. Segui il nostro uccellino, una deliziosa cinciarella, da quando mangia i suoi insetti preferiti fino alla schiusa delle uova nel nido. Età di lettura: da 18 mesi.
Zoologia. Scienza baby
Jonathan Litton
Libro: Cartonato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2020
pagine: 20
Un libro per avvicinare i bambini della scuola dell'infanzia alla scienza, accompagnandoli a scoprire il mondo degli animali. Qui impareranno che alcuni piccoli nascono da un uovo, altri invece dalla pancia della mamma, che tanti animali mangiano piante, mentre molti altri si cibano di carne. Girando pagina, i piccoli lettori si avventureranno nella giungla per incontrare scimmie, tigri e pappagalli, per poi tuffarsi in mare e nuotare tra delfini, cavallucci marini e polpi. Impareranno che le case, in natura, possono assumere le forme più diverse e che, quando cala la notte, molti animali sono più vispi che mai... "Scienza baby. Zoologia" è cartonato e cattura l'attenzione con disegni a tutta pagina dai colori vivaci. I testi, brevi, chiari e in stampatello maiuscolo, sono pensati per facilitare la comprensione e arricchire il bagaglio lessicale dei bambini. Età di lettura: da 3 anni.
Architettura. Scienza baby
Jonathan Litton
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2020
pagine: 20
Dalle piramidi ai grattacieli, dalle sontuose cattedrali alle costruzioni avveniristiche, i piccoli impareranno che l'uomo è un costruttore di lungo corso e che esistono tanti tipi di edifici. Sono costruiti con svariati materiali (legno, pietra, mattoni…) e progettati per scopi diversi: alcuni sono pensati per accogliere una famiglia, mentre altri per ospitare un negozio, una scuola o, ancora, un museo. "Scienza baby - architettura" è cartonato e cattura l'attenzione con disegni a tutta pagina dai colori vivaci. I testi, brevi, chiari e in stampatello maiuscolo, sono pensati per facilitare la comprensione e arricchire il bagaglio lessicale dei bambini. Età di lettura: da 3 anni.
La coccinella
Magali Attiogbé
Libro: Cartonato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2019
pagine: 20
Un libro per bambini di 2 anni che ne stimola curiosità e capacità di osservazione, invitandoli a fare le prime scoperte sugli animali. Solleva le alette e le pagine fustellate per scoprire come vive una coccinella tra le piante e i fiori di un giardino. Questo libro, pensato per bambini a partire da 2 anni, incanta i piccoli con le illustrazioni a tutta pagina dai contorni netti e dai colori vivaci. Risponde al loro desiderio di sapere e, al contempo, ne stimola la curiosità: i fori praticati sulle pagine in cartoncino creano un effetto sorpresa e invitano i bambini a interagire con il libro, a toccarlo, a scoprire cosa si cela nella pagina seguente. I testi in stampatello sono brevi e semplici, adatti per bambini di 2 anni e per più grandicelli. Età di lettura: da 2 anni.
Il gufo
Magali Attiogbé
Libro: Cartonato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2019
pagine: 20
Un libro per bambini di 2 anni che ne stimola curiosità e capacità di osservazione, invitandoli a fare le prime scoperte sugli animali. Ecco il gufo, un uccellino che, diversamente da te, riposa di giorno e sta sveglio di notte. Seguilo mentre va a caccia nel bosco, per poi tornare nel nido dove lo aspettano i suoi piccoli... Questo libro, pensato per bambini a partire da 2 anni, incanta i piccoli con le illustrazioni a tutta pagina dai contorni netti e dai colori vivaci. Risponde al loro desiderio di sapere e, al contempo, ne stimola la curiosità: i fori praticati sulle pagine in cartoncino creano un effetto sorpresa e invitano i bambini a interagire con il libro, a toccarlo, a scoprire cosa si cela nella pagina seguente. I testi in stampatello sono brevi e semplici, adatti per bambini di 2 anni e per più grandicelli. Età di lettura: da 2 anni.
Il coniglietto
Magali Attiogbé
Libro
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2017
pagine: 20
Le immagini chiare delle illustrazioni incontrano la curiosità dei piccoli e rispondono al loro desiderio di sapere, elementi da muoversi inserendo le dita, di parti da alzare, stimolano l'attenzione e invitano il piccolo a interagire con il libro, gli forniscono i termini opportuni per fare le sue prime scoperte da naturalista. I termini sono semplici, adeguati a chi ha 18 mesi o poco più. Le immagini, nettamente definite su fondo bianco, sono sempre calde e piene di colore. Un libro utile per allenare l'osservazione, la concentrazione, per precisare e arricchire il linguaggio. Segui le avventure del nostro tenero coniglietto, da quando corre e saltella per i prati a quando troverà una compagna e creerà la sua famiglia. Età di lettura: da 18 mesi.
Evviva i mestieri!
Agostino Traini
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2017
pagine: 80
Scopri il mondo del lavoro e i suoi mille mestieri. Che cosa fanno i giardinieri? E gli elettricisti? Come si diventa veterinario oppure astronauta? Perché i palombari scendono nelle profondità marine e cosa cerca l'archeologo? Accompagnato dai buffi personaggi di Agostino Traini, potrai scoprire quali strumenti servono agli agricoltori e quali ai meccanici, come i falegnami costruiscono un armadio e i sarti realizzano una camicia, chi lavora in miniera e chi in una casa editrice. Dalle guide alpine ai musicisti, dai panettieri agli scrittori ai benzinai, "Evviva i mestieri" affronta un argomento classico che incuriosisce e affascina i bambini. Ogni mestiere viene presentato su una doppia pagina in maniera allegra e documentata, con testi sintetici e illustrazioni ricche di dettagli in cui perdersi a fantasticare. Età di lettura: da 7 anni.
Sopra e sotto. Solleva le alette e scopri gli habitat naturali
Patricia Hegarty, Tanera Simons
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2016
pagine: 24
Questo albo illustrato ha in ogni pagina grandi alette da sollevare che permettono di scoprire 8 habitat naturali e i loro abitanti. Dalle profondità dell'oceano alle foreste pluviali, dai ghiacci polari alle aride savane, animali grandi e piccoli si sono adattati a vivere nelle condizioni più diverse. Dove passano l'inverno le volpi polari? Come si formano le barriere coralline? Perché i baobab hanno una strana forma? E che cosa mangiano le pulcinelle di mare? Gusta le illustrazioni, volta le pagine fustellate e leggi per scoprire perché i fenicotteri sono rosa, dove vivono gli scoiattoli volanti e tante altre informazioni e curiosità sugli animali e le piante che abitano il nostro pianeta. Età di lettura: da 8 anni.
Il formicaio
Jitka Petreková, Tomás Tuma
Libro: Copertina rigida
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2016
pagine: 16
Hai mai osservato migliaia di formiche sciamare intorno a un formicaio? Ti sei mai chiesto che cosa succede sotto gli aghi che si accumulano ai piedi di un grande abete? Esplora l'affascinante mondo delle formiche curiosando dentro il modellino tridimensionale di formicaio: alza i flap e scopri come le formiche costruiscono il loro nido, di cosa si nutrono e come trascorrono il tempo quando non sono intente a raccogliere il cibo... Età di lettura: da 6 anni.