Zona Franca
Hola la goleador. Volume Vol. 1
Sally Sanders
Libro: Libro in brossura
editore: Zona Franca
anno edizione: 2020
pagine: 144
È iniziato il campionato femminile: adesso è il momento per Hola di entrare in gioco. Decisa e sempre ottimista, Hola vive in un sobborgo della città. Nessuno sa molto di lei. Gioca nella squadra femminile del suo quartiere e in attacco dà il meglio di sé. Dotata di grande tecnica e di una straordinaria determinazione, Hola sogna di ripetere la carriera di Marta, la sua calciatrice preferita. Peccato che a complicarle la vita giunga un inatteso infortunio, proprio durante la sua convocazione nella nazionale giovanile, e una giovane attaccante che farà di tutto per prendere il suo posto, a qualsiasi costo. Un romanzo al femminile sul calcio, sulla competizione e sulla voglia di resistere dinanzi ai problemi. Un libro ricco di illustrazioni, capace di far riflettere sulla competitività e allo stesso tempo molto attuale. Creato da Philip Osbourne, l'autore de "Bomber e gli scaldapanchine" e scritto da Sally Sanders, il romanzo racconta anche le dinamiche di uno sport, oggi molto popolare anche fra le ragazze. Età di letteratura: da 7 anni.
I meravigliosi anni 80
Mike Buffalo, Dario M. Gulli
Libro: Copertina morbida
editore: Zona Franca
anno edizione: 2020
pagine: 80
Esplodono gli anni Ottanta: Internet, in punta di piedi, entra in scena e al cinema arrivano gli effetti speciali. Il mondo conosce le luci al neon, ma anche la caduta del muro di Berlino. Esplode Chernobyl, il mondo assiste in diretta al disastro dello Shuttle Columbia, l'Italia vince il Mondiale di calcio e i cinema si riempiono di cinepanettoni. Irrompe sulla scena la trasgressiva Madonna e gli yuppies. L'arrivismo è più che una parola, è il nuovo modo di vivere... Comincia un decennio unico, nei colori e nella pop culture.
Cherry. A little witch in the kitchen. Cherry. Una maghetta in cucina
Sally Sanders, Lucy Preston
Libro: Libro in brossura
editore: Zona Franca
anno edizione: 2019
pagine: 112
La storia “dolce” di una ragazza Malibu che impara la “Magia” della cucina. Cherry vince il primo posto in uno spettacolo tv, e il premio è l’accesso ad una strana accademia, in cui la Magia è la ricetta per combattere il male. Una storia solare, che racconta la determinazione di una ragazzina per raggiungere i suoi obbiettivi. “Cherry, una maghetta in cucina” racconta i dissaporti interni di una stramba accademia, l’amore impossibile fra il misterioso ragazzo che segue Cherry e aiuta la sua famiglia e il rapporto commovente fra la giovane e la nonna. Ricette vere, consigli su come creare veri e propri corsi di magia a casa e tante storie divertenti, sono gli ingredienti di questa book series firmata da Sally Sanders e Lucy Preston. Età di lettura: da 7 anni.
Storie stupende di super animali e strane persone
Sally Sanders, Martin Steel
Libro: Libro in brossura
editore: Zona Franca
anno edizione: 2019
pagine: 100
La realtà supera la fantasia. Il libro di Martin Steel & Sally Sanders non si occupa di gente che vuole entrare nel Guinnes dei Primati, ma di persone e animali comuni che hanno vissuto storie incredibili ma vere. Come diceva Carl Sagan: "Talvolta, qualcosa di incredibile attende di essere conosciuto." Pronti per il viaggio? Allacciate le cinture! L'incredibile sta per diventare reale! Età di lettura: da 7 anni.
Young Poe. Le avventure del giovane Poe. Reynolds
Philip Osbourne
Libro: Libro in brossura
editore: Zona Franca
anno edizione: 2019
pagine: 162
Vincent è il "Nightmare Blogger". I teenager di tutto il mondo lo adorano, ma il suo profondo legame con Fdgar Allan Poe lo sta quasi portando alla pazzia. Ha la capacità di percezione extrasensoriale e sa che per comprendere i suoi poteri infernali dovrà risalire ai misteriosi eventi che hanno segnato gli ultimi giorni di vita dello scrittore di Baltimora. Età di lettura: da 11 anni.
1000 curiosità sulla Juventus
Marco Cavallaro
Libro: Libro in brossura
editore: Zona Franca
anno edizione: 2020
pagine: 175
Un libro destinato a chi ama la Juventus e vuole divertirsi nello scoprire aneddoti e statistiche sulla "Vecchia Signora", ma anche una macchina del tempo che porterà il vero tifoso laddove la memoria va di rado, per rivivere eventi e campioni che non spariranno mai.
Trainer fai da te
Roberta Procacci
Libro: Libro in brossura
editore: Zona Franca
anno edizione: 2020
pagine: 126
In questo libro Maddie spiega quali esercizi fare per rimettersi in forma e ritrovare un fisico da top model senza dover frequentare un centro fitness.
1000 curiosità sull'Inter
Marco Cavallaro
Libro: Libro in brossura
editore: Zona Franca
anno edizione: 2020
pagine: 175
Un libro destinato a chi ama l'Inter e vuole divertirsi nello scoprire aneddoti e statistiche sulla "pazza", ma anche una macchina del tempo che porterà il vero tifoso laddove la memoria va di rado, per rivivere eventi e campioni che non spariranno mai.
Le più belle storie sul Natale
Julian Marie Renaud
Libro: Libro in brossura
editore: Zona Franca
anno edizione: 2020
pagine: 172
Nel racconto "Il medaglione", uno scrittore è convinto di aver incontrato Babbo Natale... follia o realtà? Ne "Il biglietto" i protagonisti sognano un Natale lontano dal paese che li opprime. Chi riuscirà a farcela e a staccarsi dalle proprie origini? "Il regalo di Natale" è un racconto su un truffatore in cerca di una festività diversa. Chi si ricorderà di lui? "Natale in casa Dickens" è una storia magica per ogni età, nella quale viaggiamo nel passato per conoscere le origini di uno dei più grandi scrittori. "Un Natale a tutta velocità" è un racconto irriverente sulla povertà, narrato attraverso gli occhi di una donna pronta a tutto pur di vivere nell'agiatezza. Con "Un Natale da scordare" scopriamo il disagio di una donna a ridosso delle festività. "In attesa del Natale" è il racconto più sperimentale e forte dell'antologia e affronta il tema del virus in una chiave molto insolita. Età di lettura: da 6 anni.
Il mistero di Miss Rose. Gialli a scuola
Mike Buffalo
Libro: Libro in brossura
editore: Zona Franca
anno edizione: 2020
pagine: 140
Brian, Steve e Ann sono tre adolescenti he indagano su un furto avvenuto nell'ufficio del Preside. Il romanzo racconta ai più giovani i risvolti amari dei social e del cyber bullismo.
Imitazioni di tricotteri e di plecotteri
Fabio Federighi, Ivano Mongatti, Pierluigi Pironi, Federico Renzi
Libro: Libro in brossura
editore: Zona Franca
anno edizione: 2020
pagine: 144
I tricotteri sono insetti acquatici a metamorfosi completa. Trascorrono la maggior parte della loro vita in acqua, prima allo stadio di larva e poi di pupa; infine, da adulti, mettono le ali per riprodursi, deporre le uova in acqua e infine morire. Attualmente sono presenti in Italia circa 459 taxa di tricotteri, di cui 95 endemici del territorio italiano. Si dice che in alcuni torrenti i tricotteri costituiscano fino all'80% della dieta quotidiana di una trota. Di sicuro c'è che sono insetti assai goffi sull'acqua, che emettono vibrazioni e rumore, per cui sono visibili e vivi e, per questo, assai appetibili e stimolanti per un pesce in caccia. Con un'imitazione di tricottero (in inglese sedge) si può dunque pescare in maniera attiva, facendola muovere, vibrare, pattinare, sino a scatenare l'impulso predatorio anche di un pesce in quiete. I plecotteri costituiscono uno tra gli ordini di insetti a più alto rischio di estinzione. Le ninfe, così si chiamano allo stadio acquatico, amano vivere in acque fredde, pulite e ben ossigenate sotto le pietre dei torrenti (donde il nome inglese stone fly: mosca della pietra). Qualsiasi sbalzo chimico o carenza anche breve d'ossigeno, nonché l'inquinamento prodotto dall'uomo, ne provoca la rapida estinzione da quell'habitat, per cui i Plecotteri, le cui specie più belle e più sensibili si chiamano non a caso Perlidae, sono vere e proprie perle da proteggere, proteggendo le acque ancora fresche e pulite che esse abitano. Sono presentati in questo volume undici insetti appartenenti agli ordini dei tricotteri e dei plecotteri fra i più rappresentativi e imitati dai pescatori. Vengono fornite dapprima le informazioni entomologiche, con riferimento alle caratteristiche morfologiche, alla diffusione e al comportamento degli insetti, seguite dai consigli sull'impiego dei vari stadi imitati in pesca. È quindi la volta delle mosche: per ogni insetto sono pubblicate le realizzazioni degli autori del volume e di altri noti fly tyer italiani e stranieri, nella successione corrispondente a quella evolutiva naturale, in modo da dare massimo risalto alla comparazione fra le diverse visioni imitative dello stesso stadio. Sono così raccolte nel volume 244 foto di altrettante mosche, ad opera di ben trenta costruttori, per offrire al lettore una panoramica quanto mai vasta dell'argomento.
Young Poe. La conclusione
Philip Osbourne
Libro: Libro in brossura
editore: Zona Franca
anno edizione: 2020
pagine: 224
Il libro fonde i temi fantasy tradizionali con uno dei misteri più intriganti della letteratura europea: la scomparsa del grande Edgar Allan Poe, nell'autunno del 1849, spentosi in un ospedale di Baltimora per cause mai chiarite. È proprio a Baltimora che vive Vincent, il protagonista della storia, "Il blogger degli incubi» seguito da migliaia di teenager nel mondo, ma anche profondamente legato allo scrittore più visionario di tutti i tempi, che possiede, suo malgrado, il dono di percepire involontariamente e rivivere alcuni momenti decisivi dell'esistenza di Edgar Allan. Per il giovane scrittore è arrivato il momento di conoscere il nuovo Reynolds? Chi è veramente l'uomo che Poe invocava prima di morire?