Tragopano Edizioni
Chi decide cosa è male
Volkmann
Libro: Libro in brossura
editore: Tragopano Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 324
Una tempesta sul Monte Summano rivela le origini di un segreto millenario. Ossessionato dagli incubi e assediato da un mondo ostile, un uomo di nome Samuel decide di indagare. Antiquari, streghe, preti, bevitori da osteria, ragazzi perduti e contadini compongono l’affresco di una provincia al confine tra pianura e montagna, tra oscure leggende e misteri fitti come la nebbia che avvolge il paesaggio. Volkmann è un collettivo letterario fondato e diretto da Massimo Fagarazzi. Per questo libro hanno scritto: Massimo Fagarazzi, Paolo Costa, Alice Gobbi, Paolo Gonzo, Alessandro Marsiletti, Alessia Reniero, Giovanni Todescato.
Clessidra
Gianfranco Spinazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Tragopano Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 110
Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti. Il primo è nato nel 1452, il secondo nel 1475. I due potevano essere padre e figlio. O piuttosto erano amanti? Come frenare l'immaginazione? Non c'è abisso che possa inghiottire il pensiero, non c'è nulla di esatto che a un certo punto non irrida l'esattezza. Chi ha dipinto realmente la Gioconda?
Alcol supernova
Massimo Fagarazzi
Libro
editore: Tragopano Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 194
Tre amici della buona borghesia trascorrono le loro giornate a bere e disquisire formule che possano motivare e riscattare le loro inutili vite, non ultima l'astronomia delle stelle e dei buchi neri in cui rischiano di precipitare tra alcol e fanciullesche goliardie.
La catastrofe degli elementi
Gianfranco Spinazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Tragopano Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 162
Amazing Grace. Ediz. italiana
Livia Sambrotta
Libro
editore: Tragopano Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 175
Shae e Grace, due amiche di venticinque anni. Si conoscono dall'infanzia, abitano nello stesso appartamento e condividono la loro vita. Cosa accade se in una gelida notte invernale Grace scompare? Attraverso uno stile incalzante e un intreccio a orologeria, l'autrice racconta l'inesorabile discesa agli inferi dei protagonisti di questo romanzo. Anestetizzati dall'incubo artificiale che li circonda, sono in cerca di una redenzione che appare ancora più subdola della loro condizione. E al centro del romanzo rimane incontrastato il desiderio di Grace, simbolo di una libertà perduta, di un istinto cieco verso la vita, unica possibilità per emergere da una realtà in stato di assuefazione dei giorni nostri e del nostro prossimo futuro.
Rintocchi nel buio
Daniele James Marchiori
Libro
editore: Tragopano Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 174
Celebrazione dell'oscurità gotica. Connessione fra l'io reale e la fantasia più sfrenata. Citazioni che derivano dall'ultimo Novecento, dal rock ai film horror, attraverso l'Ottocento letterario e che rendono omaggio al grande maestro Edgar Allan Poe e al suo viaggio agghiacciante sull'orlo della follia.
Il palazzo
Libro
editore: Tragopano Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 129
Un conte squattrinato affitti le stanze del suo Palazzo ad "anime sole". Dieci scrittori affrontano il tema "Palazzo", ognuno a modo suo, ma non sono escluse casuali (o predestinate) convergenze. Chi del Palazzo fa una sala operatoria e chi...