Terra Marique
La palestra è una cosa seria
Marco Torreggiani
Libro: Libro in brossura
editore: Terra Marique
anno edizione: 2024
«"La palestra è una cosa seria!" Mi sentirai spesso ripeterlo in questo libro. Infatti in palestra non c’è spazio per l’improvvisazione: il tuo corpo merita le dovute attenzioni. Tieni conto che qualsiasi sport, prima che sul campo da gioco, si pratica in palestra, che è luogo della preparazione fisica, atletica e mentale. Pagina dopo pagina, ti porterò alla scoperta di un mondo che non lascia nulla al caso e che deve essere costruito sulla scienza, sullo studio e sulla professionalità» (l'autore)
Luce
Rita Salvadori
Libro
editore: Terra Marique
anno edizione: 2021
Il viaggio di Dora alla scoperta dell'amore autentico e della bellezza della vita. Impreziosito da incontri speciali, qualche caduta e un lento cammino che insegue i sogni nella speranza che si avverino, per arrivare fino al centro dell'anima. Il percorso che ciascuno può compiere, lasciando il grigiore della quotidianità, per trasformarsi in un'esplosione di Luce.
Il villaggio dei cuori ritrovati
Chiara Manzini, Clelia Colombini
Libro
editore: Terra Marique
anno edizione: 2015
Il villaggio dei cuori ritrovati. Un luogo di armonia e fratellanza. È lì che giunge il protagonista della storia, dopo un meraviglioso viaggio al di là del tempo e dello spazio, in compagnia di una creatura speciale. Età di lettura: da 4 anni.
L'Alba Bianca
Paolo Vas
Libro: Libro in brossura
editore: Terra Marique
anno edizione: 2023
pagine: 180
Passo della Cisa, 1947. Un ex ufficiale nazista, in fuga tra le nevi degli Appennini, si appoggia a una fitta rete di conventi, che aiuta i criminali di guerra a fuggire verso il Sud America. Giorgio Covili, capitano della caserma dei carabinieri di Nevezzano, si trova coinvolto in un’indagine ben più grande e delicata di quelle a cui il suo piccolo paese di provincia lo aveva abituato. La serrata caccia all’uomo lo porterà a confrontarsi con la ferocia di un uomo e di un’organizzazione priva di scrupoli.
L'adolescenza tra paure e sregolatezze. Come gli adulti possono creare un clima di vicinanza e ascolto
Elvira Collura
Libro: Libro in brossura
editore: Terra Marique
anno edizione: 2023
pagine: 110
“Questo libro ha l’obiettivo di porre l’attenzione su un periodo della vita pieno di meraviglie e, forse anche per la forza dirompente che lo pervade, estremamente complesso”. Elvira Collura, neuropsichiatra infantile, lavora da sempre a contatto con gli adolescenti e con i loro genitori: la sua posizione privilegiata le ha consentito di accumulare una vasta esperienza sulle problematiche tipiche dei giovani. In questo libro desidera rispondere a una domanda cruciale, alla quale nessun genitore ed educatore dovrebbe sottrarsi: “Gli adolescenti sono stati allenati a fare delle scelte positive per la loro crescita in accordo con il loro Sé autentico?”. L’obiettivo è approfondire la riflessione su quel primo momento nel quale il ragazzo, non più bambino e sempre più proiettato verso l’età adulta, desidera ardentemente scegliere tutto ciò che riguarderà la sua vita futura. Ma gli adulti sono davvero in grado di mettersi in contatto con le sue ansie e con le sue difficoltà per capirlo e supportarlo in modo adeguato e costruttivo? “Noi adulti, avendo la responsabilità di aiutare, abbiamo prima di tutto bisogno di consapevolezza e di imparare ad ascoltare”.

