fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Terra Marique

Vite in circolo

Vite in circolo

Roberta Guidetti

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2017

“Vite in Circolo” è una spensierata finestra su una realtà alternativa alla routine quotidiana, che durante la stagione estiva si anima tra corpi al sole, campi da tennis con sfide all’ultimo match ball, piscine simili a piazze di paese, in cui transitano chiacchiere di ogni genere. L’autrice, “circoliana” doc e allo stesso tempo spettatrice di questo mondo a parte, dipinge in modo leggero e ironico un piccolo ma incontenibile stralcio di umanità della provincia reggiana, protagonista di pic-nic domenicali, partite a carte, pettegolezzi e aperitivi. Tra quadretti divertenti e riflessioni un po’ più serie, prende vita nelle pagine di questo libro un affresco socio-comico, in cui chiunque sia mai stato “impegnato” a scegliere l’albero sotto cui prendere l’ombra per un’intera stagione o a contenere l’esuberanza dei propri figlioletti a bordo vasca possa riconoscersi e ridere dei propri “difetti”.
12,00

Non tutte le zucche si trasformano in carrozze. Come diventare una principessa furba

Non tutte le zucche si trasformano in carrozze. Come diventare una principessa furba

Claudia Moretti

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2017

Quando una donna cerca l’amore, nuota in un mare di comportamenti boicottanti. La favola di Cenerentola, che da piccole ci propinavano, non ci ha aiutato per niente. Per niente ci aiuta, tra l’altro, parlare con l’amica del cuore, che non vuole ferirci. Allora, per piacere all’uomo che vogliamo conquistare, cosa dobbiamo fare? Leggere questo manuale, che ci aiuterà a trasformare noi stesse per ottenere ciò che davvero desideriamo.
13,00

Parole su tela

Parole su tela

A. A. Cantiello

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2016

Non c’è storia più bella di quella raccontata dal protagonista. Persone che, vivendo la loro vita, lasciano che gli altri leggano le parole racchiuse nei loro cuori. Non importa in quale parte del mondo una storia abbia inizio, ciò che conta è saperla raccontare e lasciare che gli altri l’ascoltino e a volte la giudichino. Un uomo e la sua quotidianità, un padre e le sue fragilità, nessun atto eroico, semplicemente vita vissuta. Una madre, una figlia, una sorella, protagoniste di pagine intere di storie, racchiuse in un giorno, in una scelta, nel coraggio di vivere.
12,00

Castellarano. I sassi raccontano

Castellarano. I sassi raccontano

Annalisa Vandelli

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2016

La storia di Castellarano dalle origini a oggi. Ampia documentazione fotografica: immagini d'epoca e attuali.
15,00

Diritto d'amore

Diritto d'amore

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2016

Questo libro racconta un “mondo dentro”, che produce l’amabile sentimento di sentire l’amore e di proiettarlo al “mondo fuori”. Questo libro racconta il brodo caldo del sentire, il sottofondo di un’assenza, mancanze rimbombanti, nudità, controcanti che manifestano il diritto all'espressione, esistenze fragili. Questo libro racconta un amore e una felicità inaudita. La parola felicità intesa come un diritto, come il diritto all'emozione, il diritto alla fantasia, il diritto alla malinconia, il diritto alla passione, al coraggio. Tutti sacrosanti diritti di essere, di sentire. Perché si ha il diritto di essere felici. La poesia è una forma espressiva perfetta per l’amore: è ciò che si è e si teme di dire. Pare sospesa, è contro gravità, è inconsistente, ma consiste nell'essere la solenne espressione lirica di un inconfessabile privato. Vive di indefinito e cerca l’infinito.
10,00

Reset

Reset

Fausto Davoli

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2016

pagine: 186

Paolo, dopo avere vissuto un'intensa relazione con Luisa, una donna molto più giovane di lui, è chiamato dal destino a confrontarsi con il suo personalissimo reset, una fase di riflessione esistenziale, dalla quale uscirà per sempre cambiato. Ritiratosi in un tranquillo chalet di alta montagna, sulle Alpi, il protagonista di questo romanzo riflette sulle ultime rocambolesche vicende, che lo hanno portato prima ad Algeri, poi a Baghdad, quindi a Parigi e nella campagna della Borgogna, dove il sogno di una vita tranquilla e appagante con Luisa sembrava a portata di mano. La bestiale violenza umana ha però spezzato qualsiasi possibilità di redenzione. In preda a un dolore dilaniante, Paolo, rimasto solo e in balìa di una forza distruttrice, deve rialzarsi dando un nuovo corso alla sua vita. Decide di raggiungere una nazione nella quale l'ingiustizia storica e politica e il crollo dei modelli sociali gli sembrano più evidenti: l'Argentina, ancora segnata nel profondo dal fenomeno dei desaparecidos. L'incontro con Ana e la dolorosa vicenda di quest'ultima darà a Paolo un nuovo motivo di impegno sociale, concretizzatosi nella lotta per risollevare la questione dei ninos robados.
15,00

In primo piano

In primo piano

Sabrina Bordone

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2016

Un uomo passa la vita a fotografare finestre, un macellaio interpreta sogni, un atleta vuole addestrare gatti e un ragazzo coltiva un pomodoro nero sul balcone. Ci sono anche un ballerino di flamenco, una danzatrice del ventre, un disoccupato alle prese con una bizzarra inserzione, e una raccoglitrice di lumache. Diciannove racconti brevi, lievi e coinvolgenti, che ricreano la semplicità dell'infanzia, quando si prova meraviglia dinanzi a ogni mistero della vita, e che conducono in una magica atmosfera in cui sboccia una grande amicizia tra sei "ragazze" che salgono sullo stesso bus ogni mattina, e tra due donne, vicine nonostante un oceano le divida.
12,00

Il profumo della neve

Il profumo della neve

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2016

Più che una biografia, "Il profumo della neve" è un racconto in parola di romanzo: i fatti sono ripresi dalle vicende del protagonista, un intraprendente montanaro che ha amato tutto della vita, la natura, la neve, gli amici, il lavoro, i soldi, la musica, i viaggi, e le donne. Ma la ricostruzione degli avvenimenti sconfina nell'immaginazione, spesso nell'invenzione di particolari, in un gioco di ricerca di sensazioni, suggestioni, nostalgie, come se l'intento da parte dell'autrice fosse quello di divertirsi nell'atto della scrittura. È una valle il luogo dell'infanzia del protagonista Fiore, una valle in cui la neve restava a lungo, fino a marzo. La neve formerà il suo carattere e il suo destino, lo porterà a muoversi tra i monti di alta quota, e poi quasi a vagabondare, con nuovi interessi, nelle varie stagioni della vita.
15,00

Storie di famiglia. Racconti scritti in macchina

Storie di famiglia. Racconti scritti in macchina

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2016

C'è chi, in un giorno poco opportuno per le rivelazioni, scopre che la madre ha mentito su tutto. E chi si trova davanti a un criminale armato di pistola o in un palazzo un secondo prima che venga fatto esplodere. E c'è semplicemente chi mette in discussione se stesso e ciò che pensava di essere. Nei racconti di Rossano Crotti, c'è la normalità straordinaria che non è mai scontata. Il desiderio di avere una famiglia può sembrare qualcosa di irrealizzabile. I sogni si infrangono, crollano le certezze, si torna bambini. C'è chi è rimasto orfano. C'è chi da adulto si rende conto di non aver mai avuto accanto chi sapesse amarlo. E c'è chi è rimasto solo, per una malinconia interiore o perché non ha avuto coraggio. Infine ci sono le paure e i desideri che prendono forma nei sogni a occhi chiusi o aperti, talmente aperti da diventare reali.
12,00

Tutto il resto appassì

Tutto il resto appassì

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2016

Le poesie di "Tutto il resto appassì" nascono come uno sfogo, rappresentando tre anni e mezzo di cambiamenti nella vita dell'autore. I concetti cambiano man mano che gli scritti avanzano, dalla misantropia e dall'ostilità nei confronti del mondo si raggiunge la volontà di ricerca di quei valori, che sembrano essersi assopiti nell'uomo del ventunesimo secolo. Una sola richiesta da parte dell'autore: sappia il lettore cogliere in queste pagine una giovane voce che cresce e matura, con la quale possa condividere le emozioni espresse in ogni verso poetico.
10,00

Il mio nome è Andrea

Il mio nome è Andrea

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2016

Andrea è una ventinovenne che abita, assieme alla sorella Arianna, in un paese della Brianza. Quando Arianna si sposa, Andrea si ritrova ad affrontare la vita senza il suo appoggio. Ma ancora non sa che, dal giorno del matrimonio della sorella, avrà la possibilità di contare sull'aiuto di due persone, una reale e una non, per superare una serie inaspettata di cambiamenti che stravolgeranno la sua quotidianità. Imparerà a riconoscere i veri amici, a contare sulle proprie capacità e a credere nuovamente nell'amore. Rimarrà la solita piagnucolona, certo, ma in fondo quale donna non lo è? L'unica cosa di cui non potrà più fare a meno è sognare, sognare tanto, anche se questo comporterà l'addormentarsi praticamente dappertutto!
15,00

Chile

Chile

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2016

"Chile" è poesia delle occasioni, la quale rivela la magia e la tragedia nascoste dentro la vita di ogni giorno, dentro i suoi oggetti, dentro gli eventi - piccoli o grandi che siano - che segnano lo scorrere del tempo quotidiano. Il simbolismo dell'autore è tanto ermetico quanto cristallino e mirato: Molinaro individua un oggetto (la toppa con la bandiera del Cile, le scarpe), o magari fotografa un singolo momento (la seduta dal dentista, la mattina di Capodanno), e li trasforma in un'immagine emblematica e misteriosa, capace di evocare una miriade di possibili significati, un'infinità di relazioni nascoste.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.