Sonzogno
... E venne chiamata Due Cuori
Marlo Morgan
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1994
pagine: 222
Una remota tribù di aborigeni australiani ritiene che il mondo si sia avviato verso l'autodistruzione... a meno che i "Mutanti" ascoltino con grande attenzione il loro messaggio.
Prevenire e curare le intolleranze alimentari
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1994
pagine: 128
Griffin & Sabine
Nick Bantock
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1993
pagine: 60
Griffin Moss è un artista grafico che vive a Londra. Sabine Strohem fa un mestiere stranissimo ma simile: disegna francobolli in un atollo sperduto dell'Oceano Pacifico. Un giorno Sabine scrive a Griffin per dirgli tutta la sua ammirazione e rivelargli una misteriosa, inspiegabile affinità psichica che li lega. Ha inizio così una corrispondenza fatta di curiosità, confessioni, tormenti che presto diventano amore; poi l'amore diventa ossessione... La forma del libro è curiosa: un epistolario fittissimo di cartoline e lettere illustrate che il lettore può davvero sfogliare ed estrarre dalle rispettive buste.
Farandola di cuori
Liala
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1993
Romanzo che appartiene alla produzione di Liala degli anni Trenta, "Farandola di cuori" racconta la storia di due donne, l'orfana Loredana e Bruna, la figlia del tutore di Loredana. Bruna è un'aviatrice provetta ed è innamorata del tenente Ottavio, tanto coraggioso in guerra e in volo, quanto vittima della morale corrente. Il legame tra i due giovani non avrà futuro proprio perchè Ottavio non riesce ad accettare il fatto di non essere il primo uomo di Bruna. Ecco che allora il bel tenente si accorge di Loredana, che, ignorando i motivi della separazione dell'amica dal giovane, preferisce allontanarsi. Solo quando Bruna, complice ancora il volo, conoscerà e sposerà Lionello, Loredana accetterà l'amore di Ottavio.
Il libro della cioccolata. Storia, curiosità, ricette
Fiamma Niccolini Adimari, Manuela Wezel Grosso
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1993
pagine: 192
Astrologia creativa. Come scoprire i segreti dello zodiaco e interpretare il proprio oroscopo
Carlo Biagi
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1992
pagine: 240
Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs
Fannie Flagg
Libro
editore: Sonzogno
pagine: 464
Dena è una giornalista televisiva di successo a New York. Il suo futuro è davvero promettente, il suo presente è molto complicato e il suo passato ha troppe zone d'ombra. Per mettere un po' di ordine nella propria vita, decide di andare alla ricerca dalla madre, misteriosamente scomparsa quando lei aveva solo 15 anni. Questa sua decisione apre però una specie di vaso di Pandora, dal quale fuoriescono a getto continuo segreti sulla sua famiglia - e su se stessa - che mai avrebbe potuto immaginare. La sua ricerca della verità la porta a Elmwood Springs, la cittadina del Missouri dove ha trascorso un'infanzia spensierata e dove ritroverà la felicità.

