Sergio Bonelli Editore
Martin Mystère. Le nuove avventure a colori. Volume Vol. 8
I "Mysteriani"
Libro
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 96
Dopo essersi alleato con il suo storico nemico, Sergej Orloff, per Martin Mystère è giunto il momento della resa dei conti. Dovrà affrontare faccia a faccia il vero avversario che, nell'ombra, cospira per portare il mondo alla distruzione. Nel frattempo, un misterioso sicario sta eliminando, uno dopo l'altro, alcuni ragazzini dotati di straordinari poteri…
Nuovi casi per la squadra omicidi. Nick Raider
Claudio Nizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 493
Corse all'impazzata tra caroselli di macchine, fughe e inseguimenti sulle scale antincendio, quartieri malfamati ed edifici fatiscenti, incalliti malviventi e criminali per caso fanno da sfondo alle indagini di Nick Raider, in una serie poliziesca dalle atmosfere crude e realistiche. Nelle cinque indagini raccolte in questo volume, Nick Raider si ritroverà addirittura in un letto d'ospedale tra la vita e la morte, accusato di aver ucciso una collega sotto copertura con cui in passato aveva avuto una storia d'amore, e per riabilitarlo si daranno da fare tutti gli agenti della squadra omicidi del Distretto Centrale di Manhattan.
Martin Mystère. Le nuove avventure a colori. Volume Vol. 7
I "Mysteriani"
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 98
Proseguono le avventure della serie.
Tex. Montales
Gianluigi Bonelli
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 496
Montales è uno dei personaggi più noti dell'universo di Tex Willer. Ex fuorilegge messicano, compagno di scorribande di Tex, insieme hanno sconfitto la dittatura. Diventato poi governatore, nonostante gli impegni politici e di governo, in lui continua a covare il fuoco dell'avventuriero! In questo volume sono raccolte le prime avventure che vedono insieme Tex e Montales, fin dal loro movimentato incontro durante la rivoluzione messicana, tutte firmate dall'invincibile coppia Bonelli & Galleppini.
Brad Barron. Omnibus. Volume Vol. 1
Tito Faraci
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 608
Anni Cinquanta del secolo scorso. Giunto dalle lontane profondità dello spazio, un popolo alieno colonizza la Terra e rende schiavi i suoi abitanti. In questo scenario angosciante e terribile si muove Brad Barron, scienziato ed eroe di guerra, che dal giorno dell’invasione ha perso le tracce dei suoi cari. In un pianeta diventato terra di nessuno, in cui la sopravvivenza del singolo viene prima di tutto e in cui il terrore del nemico alieno sembra schiacciare ogni altro sentimento, Brad è un lupo solitario che combatte per la libertà.
Tex dynamite
Gianluigi Bonelli, Aurelio Galeppini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 348-348
Nel 2018, Sergio Bonelli Editore festeggerà i 70 anni di Tex. In attesa di scoprire le iniziative editoriali che SBE sta preparando, è ripartita in edicola una nuova edizione di Tex tutta a colori e, per affiancare questa iniziativa, è stato preparato per le librerie un cofanetto speciale per l'uscita del numero 1. Il "Tex Dynamite" contiene quattro versioni del primo albo della collana: la versione regular e tre versioni con copertina variant; la riproduzione fedele della prima striscia di Tex, pubblicata il 30 settembre 1948; l'inedita riproduzione nel formato a striscia di una breve storia di Tex del 1951, firmata Bonelli e Galleppini; una stampa su carta di pregio della prima vignetta di Tex disegnata da Galep.
Martin Mystère. Le nuove avventure a colori. Volume Vol. 5
I "Mysteriani"
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 98
Mentre una flotta di dischi volanti punta dritta sulla Terra, Martin Mystère tenta di ritrovare Valentina Ventura. Rapita dagli Uomini in Nero per impedirle di rivelare l’esistenza di una cospirazione mondiale. L'ex Detective dell'Impossibile risale all’informatore della blogger, che si scopre essere… un alieno in fuga!
Omnibus. Cassidy. Volume Vol. 3
Pasquale Ruju
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 592
Terzo e ultimo volume della raccolta completa della serie ideata da Pasquale Ruju. Il tempo concesso a Raymond Cassidy dal misterioso bluesman che ha conosciuto in tempo di morte è ormai agli sgoccioli. Scorrono gli ultimi granelli di sabbia nella clessidra, eppure restano ancora molte cose da fare, vecchi amici da salutare e conti da saldare. Solo quando tutto sarà compiuto, quando le lacrime, le grida, il ruggito dei motori e l’eco degli ultimi spari svaniranno nel deserto, Cassidy sarà pronto ad affrontare ciò che lo aspetta... alla fine della strada. Il drammatico epilogo della serie crime di Pasquale Ruju si dipana in un corposo volume cartonato che ospita gli ultimi sei episodi della serie. Presentato dalla copertina di Gigi Cavenago, il libro è arricchito, in coda, da un racconto di prosa inedito firmato da Ruju.
Martin Mystère. Le nuove avventure a colori. Volume Vol. 3
I "Mysteriani"
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 98
Una caccia al cinghiale nei pressi di Mont’è Prama, in Sardegna, si conclude con la morte di un cucciolo di dinosauro che porta su di se il marchio di Atlantide. Un avvenimento misterioso che diventa ancora più incredibile quando Martin Mystère scopre un collegamento con gli eventi su cui sta indagando. Nel frattempo, misteriosi avversari tramano per impossessarsi di un antico potere in grado di mutare il corso della Storia.
Dylan Dog. Survival kit gold limited edition
Tiziano Sclavi, Angelo Stano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 96
Trent'anni fa, nell'ottobre del 1986, usciva il primo numero di Dylan Dog, “L'alba dei morti viventi”, scritto da Tiziano Sclavi, disegnato da Angelo Stano, con la copertina di un giovane Claudio Villa. Per festeggiare, Sergio Bonelli Editore ha pensato ad un oggetto da collezione molto particolare: una scatola di metallo a prova di... apocalisse zombie! La "Survival Kit Limited Edition Gold" è un box di metallo dorato che contiene la ristampa originale di Dylan Dog #1 L'alba dei morti viventi, più alcuni vademecum utili per la sopravvivenza a un attacco zombie.
Oltre i confini delle sfere stellate. Napoleone
Carlo Ambrosini
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 302
Creato da Carlo Ambrosini, uno dei principali autori di casa Bonelli, Napoleone Di Carlo è un ex poliziotto italiano che lascia la natia Adis Abeba dopo la drammatica morte della sua famiglia e una cocente delusione professionale. Diventato albergatore a Ginevra, rimane spesso coinvolto, a volte suo malgrado, in indagini di polizia. Napoleone vive una profonda anomalia: elementi psichici prodotti dalla sua fantasia, e che lui solo vede, animano le pagine del fumetto interagendo con la realtà del personaggio. In questo volume sono raccolte alcune delle principali avventure della serie, tutte scritte e disegnate da Ambrosini, che trascina i lettori in un universo narrativo intriso delle atmosfere del noir francese, di quelle metafisiche di Franz Kafka, mescolate alla filosofia e al giallo, alla commedia dell’assurdo e al melodramma.
Nathan Never. L'abisso delle memorie
Michele Medda
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 202
Nathan Never, l’Agente Speciale Alfa della saga di fantascienza creata da Medda, Serra e Vigna, torna con un classico della serie, un racconto cupo, intimo e spiazzante. Il lato oscuro di un eroe può assumere molte forme, e il suo comportamento, che per molti è un esempio e un aiuto, può nascere da un errore, da un senso di colpa, da una scelta sbagliata. Nathan Never è uno di questi eroi, uno che non smette mai di fare i conti con ciò che si nasconde nel proprio passato. Così, quando al Cook Hospital viene ricoverato l’assassino John Smith, e sua figlia Ann inizia a fare dei disegni che riportano alla mente del padre il criminale psicopatico Ned Mace, l’omicida della moglie, l’agente Never ripiomba nell’incubo delle sue memorie. Attraverso le pagine di questo racconto, il lettore vivrà il futuro di un uomo che ha visto la sua vita finire e che ha trovato proprio nelle vicende drammatiche che lo hanno spezzato la spinta per guardare di nuovo avanti. Una delle vicende più drammatiche di Nathan Never, e uno dei vertici dell’intera saga. Il racconto delle origini del personaggio, scritta da Michele Medda e disegnato da Nicola Mari.