Scripta Volant
La depressione non esiste. Come fai a sentirti solo con tutti i rompicoglioni che ci sono in giro?
Renato Trinca
Libro
editore: Scripta Volant
anno edizione: 2023
pagine: 114
Il sole illumina mio zio
Paco D'Alcatraz
Libro
editore: Scripta Volant
anno edizione: 2023
pagine: 103
Riscaldamento globale. E io che c'entro?
Rino Cerritelli, Marco Posa
Libro
editore: Scripta Volant
anno edizione: 2023
pagine: 121
Aspetto tue notizie
Franco Macini
Libro: Copertina morbida
editore: Scripta Volant
anno edizione: 2022
pagine: 162
Marco mentre riordina dei libri lasciati in cantina ritrova una cartolina, usata come segnalibro, che gli aveva mandato Valentina, una ragazza conosciuta al mare un'estate di tanti anni prima. Riaffiorano i ricordi e quel "aspetto tue notizie" che Valentina aveva scritto nella cartolina continua a girargli in testa e sembra chiamarlo, tanto da diventare quasi un'ossessione. Va quindi alla ricerca di Valentina, avendo la netta sensazione che abbia bisogno del suo aiuto. La ritroverà, infatti, in una situazione difficoltosa, molto problematica.
Per favore e grazie
Luisa Da Re
Libro: Copertina morbida
editore: Scripta Volant
anno edizione: 2022
pagine: 151
La storia di una famiglia problematica degli anni '60, attraverso gli occhi attenti e curiosi di una bambina di 8 anni, Iris, che ha una avversione naturale per gli aggettivi possessivi. La narrazione svela un pò alla volta segreti, spesso tragici, che accadono davanti ai suoi occhi attenti e ingenui, meccanismi perversi e drammi familiari che Iris tenta di comprendere con i pochi mezzi a sua disposizione, un maestro, un cane e un angelo custode. Per farla arrivare, alla fine, a sbrogliare il bandolo della matassa e a capire la cosa più importante.
Magic Bus. Da Amsterdam a Umbria Jazz via Istanbul
Elio Altini
Libro: Libro in brossura
editore: Scripta Volant
anno edizione: 2022
pagine: 264
"Magic Bus, da Amsterdam a Umbria Jazz via Istanbul" racconta il viaggio dell'autore assieme all'amica Frida, partendo in autostop, nell'estate del 1973, da Faenza verso Amsterdam, centro della controcultura europea e poi con il Magic Bus fino a Istanbul e il successivo ritorno in Italia e la partecipazione al festival di Umbria Jazz. Il viaggio è una ricerca verso nuovi orizzonti di vita, sull'onda di un'utopia, proveniente dalla West Coast, che albeggiava nelle nuove generazioni e che era arrivata fino alla provincia romagnola. Nel libro emerge il clima culturale giovanile dell'inizio degli anni settanta, la cultura hippie e la passione per la musica rock.
Anche la nebbia serve
Luca Regina
Libro: Copertina morbida
editore: Scripta Volant
anno edizione: 2022
pagine: 106
Razzovaglia è un geometra, un uomo comune, uno dei tanti invisibili della nostra società. Un po' maldestro e pasticcione, è però anche un sognatore, alla continua ricerca della bellezza e del senso della vita. Per lui perdersi nella nebbia può essere un'esperienza meravigliosa, così come mangiare tutto solo in una trattoria sperduta della Val Padana. Una mattina, mentre è a spasso col suo cane, per fuggire da un calabrone malintenzionato, fa un ruzzolone e perde i sensi. Disteso in un bosco, in un limbo tra sogni e realtà, ci comincia a parlare di lui e ci porta in un mondo popolato da personaggi stravaganti, oggetti che parlano e piante incantate che hanno un'anima.