Pulcinella
Flow. Contemporary Dance Research. Diario di viaggio nel mondo della Mart Dance Company: la scena, il palco, le coreografie. La scuola, le tecniche: dalla danza contemporanea. al modern fino al balletto classico
Marco Auggiero
Libro: Libro in brossura
editore: Pulcinella
anno edizione: 2022
pagine: 140
Obiettivo del libro è raccontare il percorso professionale di oltre 20 anni di lavoro e diffondere la passione per lo studio della danza coinvolgendo tutti gli stakeholder in gioco e gli appartenenti al mondo della danza. Sentivo l'esigenza di raccontarmi, di parlare della mia esperienza, del mio background, approfondendo come si è sviluppato il mio linguaggio creativo e la mia filosofia d'insegnamento. Credo che per un artista, che si avvia all'avanguardia e alla sperimentazione, sia fondamentale non perdere contatto con le origini, le tecniche e la disciplina della danza che i grandi maestri ci hanno trasmesso, non bisogna mai fare l'errore di dimenticare da dove si è partiti. In questo libro ripercorro tutte le tappe, il lavoro, la passione, la ricerca del mio metodo. Flow significa flusso. Prefazione di Martine Mattox.
Donne e amore. Tutto ciò per cui vale ancora la pena vivere, gioire e morire
Francesco Landretta
Libro: Libro in brossura
editore: Pulcinella
anno edizione: 2020
"Donne e amore", in una prima parte a sfondo psicologico, analizza, approfondisce, sviluppa e illustra una molteplicità di argomenti, dalla valorizzazione di se stessi, l'amor proprio, l'introspezione e l'estrapolazione di tutte quelle caratteristiche che secondo l'autore, le donne amano in un uomo, per poi passare al delicato tema del loro approccio nella quale vengono fatti molti esempi secondo le personali esperienze del suddetto.
Io figlia unica. Un padre a metà
Marvi.Bo
Libro: Libro in brossura
editore: Pulcinella
anno edizione: 2019
Una fredda giornata d'inverno o un assolato mattino estivo non fa differenza quando e se il Passato decide di tornare, anzi di arrivare, con il suo bagaglio di storia e di eventi sconosciuti... ed il Passato diventa Presente. Una telefonata sconvolge la vita di Mariella innestando la marcia di una storia nuova ma dal sapore antico che trova spazio ed accoglienza nella sua vita travolgendola con un terremoto di emozioni. Un racconto nato come un fiume in piena dal caleidoscopio di sentimenti che guidano la penna dell'autrice senza lasciare spazio al razionale.
60 anni di amore per Acerra
Cuono Gaglione
Libro: Libro in brossura
editore: Pulcinella
anno edizione: 2018
pagine: 64
L’artista Cuono Gaglione celebra i suoi sessant'anni di attività artistica ad Acerra, sua città Natale. Non è curioso pensare come nonostante lui non abiti più ad Acerra da tanti anni, sia rimasto così legato alla realtà cittadina.
Molly, la bambola di pane
Maria Virginia Boccacciaro
Libro: Libro rilegato
editore: Pulcinella
anno edizione: 2016
Molly è un’amica molto speciale, diversa dalla solita bambola di pezza. Accompagna la sua Mirta in una dolce avventura all’interno del fantastico paesino di Pan di Briciole. Una favola che vi farà sognare in un morbido mondo fatto di briciole e bontà...
Cinema è sogno. Antologia delle citazioni cinematografiche. Le frasi dei più celebri film italiani dal 1930 ad oggi
Giuseppe Alessio Nuzzo
Libro: Libro in brossura
editore: Pulcinella
anno edizione: 2015
pagine: 336
La settima arte, sin dalla nascita, venne definita "la fabbrica dei sogni" soprattutto per l'accostamento alla dimensione onirica, considerando il cinema la simulazione completa, seppure inconsapevole, del sogno. Il libro nasce per celebrare la straordinaria potenza della settima arte. Rendere omaggio al cinema, che proprio nel 2015, precisamente il 28 dicembre, compie i suoi primi 120 anni; quel mondo che iniziava da quella prima proiezione a Parigi dei Fratelli Lumiere e che in questi anni ha dato vita a storie, emozioni, sentimenti, tragedie e risate in maniera variegata e sempre straordinaria. Migliaia di frasi, tante quanti i mesi della sua storia.
Lettere a mia figlia. Il percorso della malattia di Alzheimer, le origini, le motivazioni e la vera storia del pluripremiato film breve
Giuseppe Alessio Nuzzo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pulcinella
anno edizione: 2017
pagine: 96
Il libro racconta il percorso della malattia di Alzheimer, le origini, le motivazioni e la vera storia del pluripremiato film breve; contiene il DVD con il film breve integrale e contenuti extra.