fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

Produzioni Nero

Sleepless traveler

Sleepless traveler

Sandro Penna

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2023

pagine: 84

Sleepless Traveler is a collection of poems by the Italian poet Sandro Penna, with English translations by Jahan Khajavi and Tim Moore. The side-by-side translation of Penna's lyric poetry is coupled with illustrations by the American artist Louis Fratino—who also contributed a brief original text—as well as an essay on Penna by the Italian poet Nico Naldini, translated into English. Sandro Penna was born in Perugia in 1906, and lived most of his life in Rome. Considered to be one of the greatest Italian poets of the 20th century, the stridently homoerotic themes of Penna's lyric limited his recognition, while subjecting his work to censorship during his lifetime and beyond. Most of his poetry remains untranslated into English, while the majority of existing English translations are out of print. Il viaggiatore insonne was Penna's final collection of poetry, published shortly after his death in his Roman apartment in 1977. Comprised of a core “tredici bellissime poesie” ("thirteen wonderful poems") as he referred to them endearingly, Penna had waited until his final months to relinquish these poems to his editor, keeping them close until the right moment.
18,00

Landscape with(out) locus

Landscape with(out) locus

Eva Leitolf, Giulia Cordin

Libro

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2023

pagine: 160

18,00

Atti puri

Atti puri

Alice Scornajenghi

Libro: Libro in brossura

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2023

pagine: 178

Gli ultimi esseri umani rimasti sulla faccia della Terra sono rinchiusi in uno zoo; ormai la loro estinzione è certa, ma i panda che li tengono in vita fanno di tutto per convincerli a riprodursi. Sul mercato viene lanciata una straordinaria novità tecnologica: lo "Small me with you", un apparecchio rimpicciolente per coppie che non vogliono lasciarsi mai. Dopo millenni di silenzio, il Messia torna promettendo di esaudire ogni desiderio per ventiquattro ore; c'è chi chiede fama e potere, chi di provare cosa significa fare sesso in un'altra pelle. Sono solo alcuni dei racconti porno e surreali, fantastici, distopici, raccolti in «Atti puri».
15,00

Techgnosis. Mito magia e misticismo nell'era dell'informazione

Techgnosis. Mito magia e misticismo nell'era dell'informazione

Erik Davis

Libro: Libro in brossura

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2023

pagine: 496

Le aspirazioni semidivine del transumanesimo; l'attesa messianica nei confronti della «singolarità tecnologica»; il culto millenarista di un'intelligenza artificiale in grado di redimere il genere umano dai suoi limiti e le sue imperfezioni. Dagli albori nella Silicon Valley di fine Novecento ai deliri di onnipotenza dei giorni nostri, la tecnocultura sembra ruotare attorno a una convinzione al contempo infantile e terrificante: quella che vede nella Macchina il mezzo attraverso il quale il genere umano trascenderà finalmente sé stesso, elevandosi al rango di essere superiore. Di questo parla Techgnosis, il classico che Erik Davis scrisse nel pieno della rivoluzione dot.com, e che da allora è diventato un vero e proprio testo sacro della letteratura futuribile. Dai tempi di AltaVista e Yahoo agli attuali proclami dei vari Elon Musk e Peter Thiel, nulla sembra essere cambiato: il gergo tecnocratico dei geek si condisce di pensiero magico e sfumature occulte che trasformano il codice informatico in una lingua esoterica per iniziati, e solo «chi sa» può legittimamente sperare di sopravvivere in un futuro dominato dallo sguardo onnisciente dell'Automa Cosmico.
32,00

Manuale infallibile di pittura en plein air-Infallible manual of en plein air painting

Manuale infallibile di pittura en plein air-Infallible manual of en plein air painting

Canemorto

Libro: Libro in brossura

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2023

pagine: 104

I tempi aspri e caotici in cui viviamo si riflettono sull’ardua pratica pittorica, che sta attraversando una crisi senza precedenti. Da un lato, la pittura tradizionale è divenuta un linguaggio frivolo e superficiale al quale tutto è concesso; dall’altro lato, i movimenti che hanno tentato di riportare la pittura nello spazio pubblico si sono rivelati miseramente fallimentari; post-graffitismo e arte urbana sono progressivamente degenerati in forme di banale decorativismo e triste manierismo populista. La soluzione è ripartire dalla grande innovazione che, circa un secolo e mezzo fa, ha innescato la trasformazione delle arti visive occidentali: la pittura en plein air. Se desiderate innescare un rinnovamento collettivo nello stantio linguaggio della pittura, questo manuale fa al caso vostro. Tanti più sarete, tanto più intensa sarà la portata rivoluzionaria di questo metodo.
15,00

Moleculocracy. Ecologie, conflitti, turbolenze

Moleculocracy. Ecologie, conflitti, turbolenze

Emanuele Braga

Libro: Libro in brossura

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2023

pagine: 168

Moleculocracy è un pamphlet politico di ecologia radicale, un invito a trasformare la nostra percezione del mondo assumendo il punto di vista delle lotte anticapitaliste ed ecologiste. Utilizzando un linguaggio semplice e diretto, Braga mette a confronto le lotte dei movimenti per i commons con le principali scuole teoriche che stanno fornendo strumenti concettuali all'ecologia radicale. La provocatoria tesi di questo libro è che la scienza contemporanea si basa su concetti potenzialmente rivoluzionari e anticapitalisti: l'indeterminazione, la turbolenza e l'entropia della fisica termodinamica, della meccanica quantistica e della cibernetica sono in totale sintonia con le idee dell'autonomia, dell'operaismo, del comunismo libertario, del transfemminismo e dei movimenti indigeni. A partire da questa sintonia, Braga elabora una proposta politica all'intersezione fra ecologia, rifiuto del lavoro e rifiuto del tecno-soluzionismo, un appello a un'alleanza anticapitalista tra umano e non-umano. Moleculocracy è un testo di immaginazione radicale, che sottolinea anche il ruolo politico dell'arte nella sfida di performare il reale attraverso il conflitto.
13,00

La scuola ha riaperto come dopo una nevicata. Pandemia, classe, inefficienza strategica

La scuola ha riaperto come dopo una nevicata. Pandemia, classe, inefficienza strategica

Libro: Libro in brossura

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2023

pagine: 136

«La scuola ha riaperto come dopo una nevicata» nasce dentro le assemblee organizzate con la riapertura delle scuole al termine dell'emergenza Covid-19, per dare voce allз studenti che difficilmente hanno avuto spazio di parola durante il periodo pandemico. Portando avanti la sua pratica di autoinchiesta visiva, Sara Leghissa, in complicità con Marzia Dalfini e Maddalena Fragnito, ha incontrato lз studenti di diverse scuole, aprendo spazi di ascolto e confronto a partire da cui sono stati prodotti manifesti affissi in alcune città e spazi complici in giro per l'Italia. Se la pubblicazione del 2021 "Will you marry me?" era progettata come strumento d'azione connesso a questa pratica, questo nuovo libro è piuttosto uno strumento di riflessione: un racconto dei lunghi mesi in cui le scuole sono rimaste chiuse e un'inchiesta sullo stato di salute della scuola stessa e dei corpi che ogni giorno la attraversano.
16,00

Giustizia acustica. Ascoltare ed essere ascoltati

Giustizia acustica. Ascoltare ed essere ascoltati

Brandon LaBelle

Libro: Libro in brossura

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2023

pagine: 88

Il diritto all'ascolto pone l'attenzione su ciò che possiamo o non possiamo ascoltare, rivelando quanto si manifesta al di là dei confini imposti da "regimi di auralità" che operano sottotraccia. Brandon LaBelle esplora il dominio dell'acustica nella sua dimensione critica e creativa, mettendo a fuoco le condizioni materiali, istituzionali e sociali che influenzano l'ascolto non solo in termini di suono e udibilità ma come base per sintonizzazioni relazionali e atti risonanti centrati sul corpo, come strumento per coltivare ritmi comunitari e accordi umani e più-che-umani in un orizzonte planetario. Spazio critico che abbraccia questioni legate a geografie e affetti, diritto e forme di riconoscimento, la nozione di giustizia acustica vede nell'ascolto un potere multimodale e incarnato che permette interazioni e contatti, dissenso e immaginazione, e nell'acustica un terreno tattile, affettivo e biopolitico, capace di fornire un nuovo vocabolario per un'ecologia del sentire.
12,00

Exit reality. Vaporwave, backrooms, weirdcore e altri paesaggi oltre la soglia

Exit reality. Vaporwave, backrooms, weirdcore e altri paesaggi oltre la soglia

Valentina Tanni

Libro: Libro in brossura

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2023

pagine: 212

«Internet è un'entità aliena», annunciava David Bowie nel 1999: oggi la profezia si è avverata, e i nostri strumenti digitali sono diventati portali magici dalle proprietà misteriose, finestre che affacciano su una dimensione al limite tra sogno e realtà. Oltre lo specchio degli schermi che teniamo comodamente in tasca, abbiamo scoperto una regione infestata da presenze strane – a volte minacciose, a volte surreali, a volte affascinanti, altre volte insensate. Sono le stesse presenze che, negli ultimi quindici anni, hanno plasmato le cosiddette «estetiche di internet», quell'insieme di sottoculture, narrazioni popolari e linguaggi visivi e sonori grazie ai quali l'entità aliena si è finalmente dichiarata al genere umano. La rete si rivela allora per quello che davvero è: una soglia tanto fisica quanto mentale in cui accadono cose bizzarre, il tempo viene deformato, e noi ci ritroviamo ad abitare una dimensione intermedia, un territorio che non è «né di qua né di là». Exit reality è il primo tentativo di mappare un mondo che, intriso di spiazzanti qualità allucinatorie, ci appare come un pianeta parallelo emerso dalle galassie del codice-spazio.
22,00

Artists’ Survival Kit

Artists’ Survival Kit

Libro: Libro in brossura

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2023

pagine: 264

20,00

Pleasure activism. La politica dello stare bene. Volume Vol. 2

Pleasure activism. La politica dello stare bene. Volume Vol. 2

adrienne maree brown

Libro: Libro in brossura

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2023

pagine: 222

Dopo aver affrontato nel primo volume il potenziale politico dell’erotismo e del sesso, adrienne maree brown estende la sua esplorazione del piacere a uno spettro più ampio di ambiti e possibilità, fino a includere le esperienze in cui ritrovare il piacere è una sfida. Accanto alle conversazioni sull’uso sano e consapevole delle droghe, sulla gioia del prendersi cura e del coltivare relazioni libere, sul piacere di abbigliarsi e performare su un palcoscenico, sull’umorismo e la risata come strategie politiche, l’autrice ci offre le voci di attiviste che incarnano e ispirano la politica del piacere, mettendolo al centro dell’esistenza anche in circostanze di cui spesso consideriamo soltanto gli aspetti più spiacevoli: l’età che avanza, i traumi profondi e gli abusi subiti durante l’infanzia, la perdita, la disabilità, la malattia. Il piacere è forza e medicina, imparare a godersi la vita non è una strategia di sopravvivenza, ma la premessa necessaria per scatenare l’energia collettiva contro le ingiustizie e le oppressioni del nostro presente distopico.
22,00

Steel works

Steel works

Philippe Malouin

Libro: Libro in brossura

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2023

pagine: 135

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.