fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 45
Vai al contenuto della pagina

Primiceri Editore

Seascape. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2023

pagine: 144

Rivista internazionale semestrale di architettura, urbanistica e geomorfologia dei paesaggi costieri, realizzata in collaborazione con Legambiente e Osservatorio Paesaggi Costieri.
16,00

La psicoterapia strategica nella pratica clinica. Modelli, teorie, tecniche e strategie

Giorgio Espugnatore, Gianfranco Fabiano, Sara Gentili, Giulio Perrotta, Paolo Pillon, Assunta Zaffino

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2023

pagine: 626

Nel vasto panorama letterario nazionale mancava un testo di strategica che sapesse coniugare tutti (o buona parte de-) gli aspetti fondamentali di un approccio di psicoterapia ancora poco conosciuto e apprezzato in ambito clinico; il presente lavoro, infatti, sposa tale necessità e si prefigge di offrire al lettore, in un solo volume, il sapere teorico-pratico della materia (in senso più generale e ampio), lasciando emergere così le caratteristiche di unicità, centralità, efficacia, efficienza ed economicità dell’intervento di psicoterapia strategico, nel rispetto del supremo interesse della persona umana.
35,00

Il segreto dell'infanzia

Maria Montessori

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2023

pagine: 212

Pubblicato per la prima volta nel 1936, questo libro pedagogico e straordinariamente attuale, spiega i principi del metodo montessoriano da adottare a scuola e nelle abitazioni dove vivono i bambini in modo che gli adulti possano occuparsi amorevolmente di loro. Il testo si sviluppa in tre parti dove la crescita del bambino viene descritta sia sotto un profilo scientifico sia sotto un profilo educativo. L'autrice, utilizzando la lente dello scienziato ma anche una ammirevole sensibilità personale, mette a confronto il mondo del bambino e quello degli adulti sostenendo l'analisi di una "questione sociale" dell'infanzia che penetra con le sue radici nella vita interiore, giunge fino a noi, adulti, per scuotere la nostra coscienza e rinnovarci. Il bambino non è un estraneo che l'adulto possa considerare soltanto esteriormente, con criteri oggettivi. L’infanzia costituisce l’elemento più importante della vita dell’adulto: l'elemento costruttore.
15,00

L'intellettuale globale. Tra conoscenza, etica, politica e fede

Francesco Di Maria

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2023

pagine: 282

Sostenere che l’intellettuale potrà essere socialmente utile solo a condizione che resti all’interno del sistema globale che sarebbe ormai un punto di non ritorno della civiltà contemporanea, è esattamente il contrario di quel che razionalmente si dovrebbe pensare e proporre di fare, perché razionalmente e storicamente non esiste nulla, a parte la morte, che si possa considerare definitivo o irreversibile. L’intellettuale globale è colui che, non ignorando la complessa problematicità del reale e del sapere critico che ne costituisce il riflesso quanto più possibile fedele, da una parte evita di proporne concezioni e interpretazioni riduttive e unilaterali, dall’altra, sempre proteso all’inesauribile approfondimento dei risultati del pensiero scientifico e filosofico, tende a fornire una legittimazione teorica a modi plurali e divergenti ma razionalmente plausibili, di rapportarsi con i contesti storico-culturali in cui vive e opera, là dove razionalmente plausibile, non solo per evidenti motivi storici ma anche per motivi strettamente inerenti la sfera etica e spirituale del genere umano, non possa che ritenersi la stessa fede religiosa nella Rivelazione evangelica.
18,00

Tempi inquieti. Riflessioni di filosofia del diritto durante l'emergenza

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2023

pagine: 194

Con un taglio divulgativo, pur senza rinunciare ad un approccio scientifico e originale, il volume intende offrire una lettura, dal punto di vista della filosofia del diritto, delle numerose questioni economico- giuridico - sociali sorte a seguito dell’imperversare della pandemia, nonché indicare alcune linee direttrici per immaginare gli scenari futuri. Contributi di Tommaso Greco, Marina Lalatta Costerbosa, Alessandra Sciurba, Giovanni Bombelli, Angela Condello, Alessio Lo Giudice, Giulio Itzcovich, Paola Chiarella, Patrizio Gonnella, Silvia Zorzetto, Valentina Chiesi.
15,00

Rapporti giurisdizionali con autorità straniere

Concetta Berardi, Paola Cecchi, Antonio Di Tullio D'Elisiis, Barbara Mascitto, Michele Medea, Italo Pascarella

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2023

pagine: 258

Scopo del presente libro è esaminare il libro undicesimo del codice di procedura penale che disciplina i rapporti giurisdizionali con autorità straniere, oltre ad analizzare alcune normative ad esso strettamente afferenti, qual è la legge n. 69 del 2005 che, come è noto, regolamenta il mandato di arresto europeo e il decreto legislativo, 21 giugno 2017, n. 108 con cui, come è altrettanto noto, è stata da attuazione alla direttiva sull'ordine europeo di indagine 2014/41 UE. Contributi di: Concetta Berardi, Paola Cecchi, Antonio Di Tullio D’Elisiis, Barbara Mascitto, Michele Medea, Italo Pascarella. Prefazione di Roberto D’Aloisio.
20,00

ADR Italia. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2021

pagine: 88

Rivista scientifica periodica dedicata ai sistemi di risoluzione alternativa delle controversie, diretta da Antonella Fornari, a cura del Comitato ADR & Mediazione. Numero 1 Anno 2021.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.