fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 26
Vai al contenuto della pagina

Planet Book

Capraia. Storie di un vero amore

Marco Pancani

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 120

Cos'è un'isola se non un confine dell'infinito? Come il corpo umano, confine effimero dell'anima che perpetua quando ad essa riusciamo a donare noi stessi affidandola al mare e alle sue tempeste, ai venti tenaci, senza paura né sconforto. Capraia vive nel suo silenzio e ospita una parte di infinito che appartiene anche a me. Se non la vuoi conoscere basta non raggiungerla via mare. Ma se la vuoi conoscere veramente chiudi gli occhi e ascoltati. Molte volte, dalla città in cui vivo, ascolto il suo maestoso silenzio e la sua infinita capacità a rendermi puro e felice. È questo che ho cercato, con semplicità, di mettere in queste pagine. Un intreccio casuale di storie vere che mi hanno accompagnato, mano nella mano, nella vita. Con la stessa energia spero di indurre mio figlio a compiere le sue traversate verso i suoi territori inesplorati senza pretendere ponti che ne faciliterebbero la strada ma la priverebbero del vero significato.
13,00

C'era una volta. Storie di paese

Fausto Beretta

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 216

Raccolta di racconti che ci parlano di fatti veri e personaggi esistiti di un tempo lontano e scandito dei luoghi dove vive l'autore, con l'obiettivo di fare conoscere a giovani e meno giovani la storia, la cultura, il modo in cui si viveva e ci si rapportava con gli altri.
15,00

Polvere d'anima

Irene Caramagno

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 70

Questa silloge si presenta come uno snodarsi e dipanarsi di sensazioni e impressioni ispirate, di volta in volta, alle arti figurative, alla musica e alla letteratura. È al contempo un tentativo di elaborazione del proprio vissuto, al fine di ergersi vittoriosi sullo scempio del proprio passato, conquistando chiarezza e ordine. Sparse lungo la silloge sono inserite poesie che descrivono questi momenti di luce e consapevolezza che scandiscono il percorso introspettivo dell'io lirico, per poi constatare che la psiche è estremamente sfaccettata e 'ingannevole' e che la sua indagine non si esaurisce mai. Quindi, apertura a una scoperta più ampia e luminosa del sentimento vitale, apertura al Divino: ed è "polvere d'anima che volteggia nell'estasi di una percezione fremente".
9,00

Tifone. In cielo e in mare non ci sono taverne?

Sergio Greci

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 130

"Tifone" è il settimo volume della Saga del Mare. L'autore, Sergio Massimo Greci, sigilla passato presente e futuro di un elemento liquido in continua emulsione e addivenire, dove uomini pesci e misteriose creature si incontrano e si scontrano determinando il loro passaggio terreno. Per la cabala il numero sette rappresenta la totalità, la perfezione, la completezza. C'è qualcosa di cabalistico in questa serie di opere differenti ma unite dalla presenza dell'elemento liquido universale, simbolo e rappresentazione dell'anima e dei suoi tanti insondabili abissi.
13,00

In un giorno per caso

Matteo Santinello

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 216

"In un giorno per caso" è una storia ambientata negli anni '90 che racconta con dolcezza e verità il difficile cammino dell'adolescenza: l'amore, l'amicizia, la solitudine e il fragile confine con la droga. Amalia vive in un piccolo borgo collinare, un luogo che le sembra troppo stretto per i suoi sogni e troppo silenzioso per le sue paure. Per riempire il vuoto e sfuggire alla noia, insieme ad altri ragazzi cerca rifugio in un mondo fatto di illusioni e attimi che bruciano in fretta. Poi arriva Federico e tutto cambia. Tra i due nasce un legame profondo, capace di illuminare ciò che era rimasto in ombra e di rimettere in discussione ogni certezza. Nel loro incontro, Amalia impara a guardarsi dentro e a dare un nome ai propri desideri. "In un giorno per caso" è un romanzo intimo e sincero, che parla di crescita, fragilità e riscatto. Un viaggio nelle emozioni di una generazione in bilico tra la fuga e il bisogno di appartenenza.
15,00

Gli angeli di Platton Village

Francesco Smorra

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 216

Kurt Ray sta scontando 30 anni in una prigione di massima sicurezza per essersi addossato la colpa della morte di Liz, la donna che amava disperatamente. Kurt è analfabeta ma l'incontro con il direttore della prigione, un ebreo ex-cattedratico caduto in miseria, gli cambia la vita iniziandolo alla conoscenza dell'arte e della filosofia. Kurt si evolve e si dedica anche alla scrittura cimentandosi in un romanzo che parla di angeli improbabili caduti in un paesino immaginario di minatori nel vecchio West. Tutto cambia quando un detenuto gli propone un piano fattibile di evasione. A quel punto Kurt entra in crisi: evadere sarebbe tradire il suo mentore e rovinarlo per sempre. Ha 30 giorni, solo 30 giorni, per decidere se accettare o rifiutare le lusinghe della libertà.
14,00

Accartocciare nostalgie trapassate. Silloge poetica teatrale

Giuseppa Corry Filomè

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 114

L'opera è composta da ventisei poesie e due testi teatrali dal titolo "Limonata con ciliegie e basilico" e "Paturnie stizzose". Con le sue poesie, l'autrice ci accoglie nel suo "rifugio" di esperienze e nei suoi stati emotivi, fatti di nostalgia, rammarico e rabbia per il mancato coraggio tra partner, quello capace di dare sterzate alle esistenze. Tra i temi di fondo vi è quello dell'incomunicabilità che ritroviamo anche nei due testi teatrali, vivaci, intensi e che fanno riflettere.
10,00

120 bottigliate sulla guerra

Dino De Mitri

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 138

Non emozioni, dolenzie dell'esistenza di voci sazie. Esplosione della razionalità in frammenti che si aggregano in algo(dolore)ritmi di poesia, che in clausola di bestemmia raccontano la quotidianità della guerra. Sembra un diluvio che ricade dalla Stupidità umana. Sono pugnali ficcati in terra da Dei che barano nei poteri di razza, predazioni di ovaie, infanzie senza logos, oligarchie HiTech. La Postciviltà sarà un Carcere Social?
11,00

Il mio sentimento in poesia

Luciano Quaranta

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 124

Sono Luciano Quaranta, l'autore di questo libricino di poesie. Chissà se è giusto chiamarle così, perché sono tutte momenti di vita con versi rigorosamente a rime baciate o alternate. Scrivere poesie è lontano da quello che ho fatto nella vita cioè il dottore commercialista e il professore di economia aziendale, ragioneria, e tecnica. Devo la mia passione per la poesia alla mia professoressa di lettere che ci faceva imparare le poesie a memoria, ciò non solo teneva in allenamento la mente, ma ci permetteva di gustare meglio ogni sfumatura che il poeta voleva rappresentare. Ancora oggi le ricordo con molta commozione. I soggetti delle mie poesie sono rappresentati in modo semplice e facilmente comprensibile, alla portata di tutti, e descrivono momenti della vita sia quando si tratta di mia moglie, delle mie figlie, dei miei nipoti, dei miei amici, sia quando si parla delle virtù, delle ricorrenze e di ciò che ci circonda, ma sempre viene espresso il mio sentimento in poesia.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.