Pearson
HTML 4 per il World Wide Web
Elizabeth Castro
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2000
pagine: 376
Tutte le pagine Web sono create in HTML, il linguaggio che permette di formattare il testo, aggiungere elementi grafici, audio e video in un semplice documento di testo interpretabile da qualsiasi tipo di computer. Il libro è una guida passo per passo, illustrata da centinaia di schermate accompagnate da istruzioni chiare e dettagliate, che permette all'utente di comprendere il significato e l'uso dei tag HTML. L'utente sarà quindi in grado di scrivere da zero delle pagine Web o di intervenire in modo preciso su quelle create dai programmi di Web publishing in commercio.
Programmazione estrema. Introduzione
Kent Beck
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2000
pagine: 189
I progetti per lo sviluppo del software possono essere divertenti, produttivi e anche audaci continuando a creare valore per un'azienda e rimanendo sotto controllo. La Programmazione estrema (XP) è stata ideata e sviluppata per affrontare le esigenze specifiche dello sviluppo del software condotto da piccoli gruppi di lavoro, a fronte di requisiti vaghi e mutevoli. Questa nuova metodologia "leggera" mette in discussione molte assunzioni convenzionali, inclusa quella a lungo sostenuta che il costo della modifica di un modulo software cresca vertiginosamente nel corso del tempo. L'XP riconosce che i progetti devono riuscire a ridurre questa crescita e utilizzarne il risparmio, una volta ottenuto.
Exceptional C++. 47 enigmi ingegneristici, problemi di programmazione e soluzioni
Herb Sutter
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2000
pagine: 262
Il libro dimostra, attraverso esempi pratici, le possibilità di ottenere una solida ingegnerizzazione del software usando il C++ standard. Ciascuno dei 47 problemi è classificato in base alla difficoltà ed è concepito per illustrare sottili errori di programmazioni o considerazione di progetto. Molti di questi problemi sono tratti dalla rubrica "Guru of the Week" del newsgroup Internet comp.lang.c++.moderated e sono stati rivisti e ampliati per conformarsi allo standard ufficiale ISO/ANSI del C++.
Windows NT 2000 API nativa. Guida di riferimento per lo sviluppatore
Gary Nebbett
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2000
pagine: 512
L'interfaccia di programmazione nativa di Windows NT è un insieme di servizi di sistema forniti da Windows NT ai programmi sia nella modalità utente sia nella modalità kernel. Questo libro offre un'analisi completa di questi servizi non documentati. Tra gli argomenti trattati: documentazione di routine incluse nell'API nativa; descrizione di routine che o non sono direttamente accessibili attraverso l'Api di Win 32 o offrono importanti finalità aggiuntive; esempi di routine di librerie e di programmi di utilità; descrizione dell'architettura kernel che supporta il debug delle applicazioni nella modalità utente.
JavaScript per il World Wide Web
Tom Negrino, Dori Smith
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2000
pagine: 282
"JavaScript per il World Wide Web" è una guida che vi segue passo per passo, ricca di schermate e codici accompagnati da istruzioni dettagliate, che permette all'utente di impadronirsi rapidamente delle tecniche di base per aggiungere interattività alle pagine Web e renderle più utili per sé e per il visitatore del sito. Il volume illustra come creare script propri che permetteranno di creare interfacce attive, di controllare la validità delle informazioni immesse dagli utenti, di effettuare calcoli, controllare il comportamento del browser e altro ancora...
Reti di calcolatori e sistemi aperti
Fred Halsall
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 1998
pagine: XVIII-893
Il testo è organizzato in tre parti: 1) La comunicazione di dati: si concentra sugli aspetti fondamentali necessari per ottenere un trasferimento di dati affidabile attraverso un data link seriale; 2) Le reti: descrive il funzionamento dei differenti tipi delle principali reti usate per fornire strumenti di comunicazione commutati; 3) I sistemi aperti: presenta il funzionamento dei protocolli addizionali che consentono a un gruppo distribuito di processi applicativi di scambiare dati in modo aperto, ed eseguire così una serie di funzioni applicative distribuite.
C. Didattica e programmazione
Al Kelley, Ira Pohl
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 1996
pagine: 613
Il libro offre un riferimento serio e completo per la comprensione del linguaggio ANSI C. Il testo è stato scritto pensando al C come linguaggio general-purpose, adatto a un moderno ambiente interattivo; rappresenta, quindi, un utile strumento sia per i lettori che devono impadronirsi del linguaggio a scopo di studio, sia per i professionisti, utenti di home e personal compiuter e di workstation su reti.
Pascal. Corso di programmazione
Judy Bishop
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 1994
pagine: 440
La terza edizione di questo libro è stata notevolmente arricchita rispetto alla precedente per fornire uno strumento per l'insegnamento di primo livello del Pascal. Attraverso un percorso appositamente studiato l'autrice introduce tutte le principali caratteristiche del linguaggio in modo semplice ma efficace.
Word per Windows 2. Tecniche avanzate
Klaus Fahnenstich, Reiner G. Haselier
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 1993
pagine: 400
Sistemi di basi di dati orientate agli oggetti. Concetti e architetture
Elisa Bertino, Lorenzo D. Martino
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 1992
pagine: 320
Oggi i sistemi di basi di dati orientate agli oggetti, rappresentano una delle tecnologie del settore che meglio si prestano a rispondere ai requisiti delle applicazioni più avanzate. Questo libro affronta l'argomento in modo sistematico, trattando sia gli aspetti relativi ai modelli dei dati e ai linguaggi che quelli relativi all'architettura di tali sistemi.