Paesi Edizioni
Il medico che scelse di morire
Luca Speciani
Libro: Libro in brossura
editore: Paesi Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 271
Sin dalle prime righe, "Il medico che scelse di morire" offre un intreccio narrativo coinvolgente e capace di mescolare gli elementi del romanzo con il tenore del saggio. Molti dei fatti illustrati, infatti, seppure frutto della fantasia dell'autore, sembrano così verosimili da far sospettare che siano realmente accaduti. Un avvincente "medical thriller" dove il protagonista - il giovane neolaureato in Medicina Matteo Rinaldi - insieme a un gruppo di coraggiosi professionisti, arriverà a disturbare a tal punto gli interessi dell'industria farmaceutica e dolciaria, da rischiare di rimanere vittima di un complotto. Per i mandanti del suo assassinio, però, non tutto andrà come avevano pianificato. Rinaldi farà vacillare l'immenso business delle multinazionali dei farmaci e degli zuccheri, grazie a un geniale escamotage che cambierà per sempre le vite di molti. Da leggere d'un fiato e rileggere con molta cura.
Sbirri, maledetti eroi. Storie di coraggio delle Forze dell'ordine
Stefano Piazza, Federica Bosco
Libro: Libro in brossura
editore: Paesi Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 143
Una testimonianza del duro lavoro che le forze dell'ordine svolgono ogni giorno in prima linea, nel contrasto alla criminalità e al degrado sociale, con un'analisi approfondita delle difficoltà quotidiane di chi svolge questo mestiere. Una panoramica sulle condizioni della sicurezza in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Svezia, Slovenia e numerosi altri Paesi. Prefazione del Ministro degli interni e vicepremier italiano, Matteo Salvini. Postfazione di Vittorio Feltri.
Il caso Cesare Battisti. Dagli omicidi fino all'arresto del terrorista più ricercato d'Italia
Paolo Manzo
Libro: Copertina morbida
editore: Paesi Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 111
Il caso di Cesare Battisti è tra quelli che più hanno fatto discutere l'Italia. Un terrorista condannato in via definitiva per quattro omicidi compiuti negli anni Settanta, che è riuscito a evitare per ben quarant'anni il carcere, fuggendo all'estero e finendo per ottenere asilo politico in Brasile. Quella di Battisti «è la strana storia di un assassino condannato dalla giustizia, ma salvato dalla politica» ha scritto Paolo Biondani su L'Espresso. Forse perché la sua «non è stata una latitanza eroica, ma una passeggiata sulla passerella della sinistra internazionale» ha stigmatizzato Alessandro Sallusti su Il Giornale. Di certo, l'epilogo del suo arresto in Bolivia è una vittoria, ma dal sapore amaro. Molti, infatti, sono i terroristi italiani ancora latitanti. Almeno venti sette, secondo le stime ufficiali. Anche per loro si avvicina la nemesi? Forse sì, come insegna il caso-scuola così ben ricostruito da Paolo Manzo in questo libro.
Babilon. A geopolitical experience. Volume 3
Libro
editore: Paesi Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 64
Babilon è un periodico di geopolitica in lingua inglese e italiana dedicato all'approfondimento degli scenari internazionali, alle dinamiche politiche e geoeconomiche, alle relazioni diplomatiche tra stati. Nel numero 3, focus sull'Arabia saudita e sulle vicissitudini di Mohammed Bin Salman, principe ereditario del regno.
Dalla Seconda alla Terza Repubblica. Come nasce il governo Lega-M5S
Paolo Becchi, Giuseppe Palma
Libro
editore: Paesi Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 304
Con prefazione di Matteo Salvini, questo libro è la prima cronaca politica che racconta, passo dopo passo, come è avvenuto il passaggio dalla Seconda alla Terza Repubblica. Un viaggio pre e post elettorale tra programmi e posizionamenti delle diverse forze politiche in campo, analisi della nuova Legge elettorale e contraddizioni emerse nei partiti e nelle coalizioni prima del voto. Dopo il 4 marzo Becchi e Palma hanno raccontato, sempre con piglio critico, gli accadimenti che hanno traghettato il Paese verso una nuova e inedita fase politica.
Il mondo dopo lo Stato islamico
Libro
editore: Paesi Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 112
Questo libro, frutto dell'opera di autori esperti della materia, analizza continente per continente il fenomeno del jihadismo internazionale e le sue probabili derive future.
Crypto-revelation. Why there is no turning back from blockchain and digital currencies
Andrea Tortorella, Massimo Tortorella
Libro
editore: Paesi Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 128
Cripto-svelate. Perché da blockchain e monete digitali non si torna indietro
Andrea Tortorella, Massimo Tortorella
Libro
editore: Paesi Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 144
Nonostante la crescente fama, blockchain e criptovalute sono ancora oggi concetti sfruttati o conosciuti da meno dello 0,4% della popolazione globale. Questo libro, scritto in maniera semplice e alla portata di tutti - impreziosito dall'introduzione di Edward Luttwak -, intende svelare i "segreti" di una tecnologia destinata a cambiare il mondo, dalle sue origini alle probabilità che questo fenomeno ha di rendere efficienti istituzioni pubbliche e private. Prefazione di Edward Luttwak.
Il potere dell'azione. Come affrontare le sfide e vincerle
Davide Ferretti
Libro
editore: Paesi Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 128
Un libro che prepara ad allenare la mente prima ancora che il corpo, secondo una tecnica innovativa che l’autore rivela attraverso la metafora del ring, dove pensiero, decisione e azione devono fondersi e scindersi in un equilibrio dinamico.
Bi. Erre. I fondatori
Gianremo Armeni
Libro
editore: Paesi Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 372
Il romanzo storico di Gianremo Armeni, tra i massimi conoscitori della storia del Partito Armato, ripercorre tutte le tappe che hanno portato alla nascita e allo sviluppo delle Brigate Rosse, fino alla parabola finale. "Bi. Erre. I fondatori" è l'esordio della trilogia dedicata al terrorismo rosso.
Difendere a prescindere. Il segreto per proteggere se stessi, i propri cari e la propria azienda, e vivere una vita di sicuro successo
Diego Coco
Libro
editore: Paesi Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 112
Un saggio adatto a manager e professionisti, che svela alcune delle più importanti tecniche per difendere beni e proprietà, e che approfondisce il concetto di sicurezza nella nostra società.

