PAB Editore
Il mio momento. Volume Vol. 1
Maurizio Albertini
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 408
Nel cuore del deserto egiziano, tra antichi segreti e pericoli nascosti, Adolfo Velletri, professore di Egittologia, è pronto a vivere il suo momento. Guidato dalla passione per il passato e da un misterioso papiro del 1821, Ado e il suo team si imbarcano in una missione ad alto rischio: trovare la tomba perduta del sacerdote egizio Aymhoses. Ma il deserto non perdona, e tra tempeste di sabbia, minacce invisibili e nemici nell’ombra, la scoperta diventa una lotta per la sopravvivenza. Mentre il confine tra ricerca e pericolo si assottiglia, Ado affronta anche sfide personali come l’amore per Delai, in attesa di un figlio. Arresti, attacchi improvvisi e giochi di potere rischiano di seppellire per sempre la loro missione, ma Ado sa che la verità è più preziosa di qualsiasi tesoro. Avventura, mistero e sacrificio si intrecciano in un racconto avvincente che celebra il coraggio di chi osa sfidare il destino. Perché ogni grande scoperta ha un prezzo, e il momento di Ado è arrivato.
Scie
Diego Tardani
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 204
“Scie” è la storia di Matteo e Alice, due giovani che vivono tra sogni, passioni e sfide quotidiane. La loro esistenza sembra perfetta, ma qualcosa non quadra. La narrazione esplora i confini tra realtà e illusione, interrogandosi su cosa significhi davvero imparare a crescere. Attraverso una narrazione che alterna il punto di vista dei due ragazzi, il lettore è condotto in un viaggio emotivo che esplora le linee sottili tra cosa si vorrebbe e cosa davvero accade. In un mondo in cui la realtà spesso ha diverse interpretazioni, la verità è l'unica cosa che non può essere mai creata, ma solo accettata.
Buttati che è morbido
Alessandra Tava
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 246
"Mi chiamo Vanna e ho trentadue anni e vivo a New York. Io e Mike ci siamo incontrati una notte, all'uscita di un locale, è stato amore a prima vista. Dopo due mesi e mezzo eravamo sposati. Adesso non sono più innamorata e tanto meno sposata. Non riesco però a fare a meno della frenesia quotidiana, che mi rende isterica ma che mi fa detestare la quiete di altri posti. Non riesco a fare a meno dell'energia che emanano le persone che escono dalla metropolitana alle otto del mattino". Vanna, Ginevra, la diciannovenne che una mattina si è svegliata e ha deciso di mollare tutto e rincorrere il suo sogno americano, Richard, che si sente libero di esprimere la sua omosessualità senza freni e inibizioni, Leon e la sua anima persa in cerca di stabilità... Storie che si intrecciano, amori, amicizie e incontri che lasciano il segno nella propria vita, occhi che si riempiono di luce, anche quando si è tristi, perché, in fondo, la vita ci riserva sempre delle grandi sorprese.
Forza assente
Karim Melaouah
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 450
"Forza assente è il titolo di questa mia riflessione sulla comunicazione, nata dal confronto con le nuove generazioni, sempre ferratissime sulle innovazioni tecnologiche, ma spesso superficiali nel ragionare sui contenuti. Da qui è nata l’idea di questo libro, che volevo parlasse di comunicazione non da un punto di vista ingegneristico o narratologico, ma partendo dal piacere e dal gusto del racconto, mettendo in gioco le mie letture, le mie visioni, i miei ascolti da onnivoro appassionato di cultura pop. Forza Assente è per tutti quelli pronti ad ascoltare storie e punti di vista diversi: dal racconto del successo di una band nordirlandese nel pieno dei Troubles al meta-racconto di una piattaforma di videogiochi a cavallo tra i due millenni. Nel farlo, ho cercato di inserire in ogni capitolo stimoli e insegnamenti universali sulla forza di ciascuno di essi, ma il giudizio finale spetta a voi lettori."
Una questione irrisolta
Eleonora Mariani
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 36
Nel fumetto di Eleonora Mariani, seguiamo le avventure di una giovane curiosa che si imbatte nella Congettura di Toeplitz, un problema matematico irrisolto da decenni. Tra intuizioni geniali, oggetti di tutti i giorni trasformati in strumenti di scoperta e un tocco di humor, la protagonista ci dimostra che anche le sfide più complesse possono diventare divertenti e avvincenti. Una storia che ti farà vedere la matematica sotto una luce completamente nuova: non come numeri e formule, ma come un mondo pieno di enigmi da esplorare. Chi lo sa? Magari sarai proprio tu a trovare la soluzione!
Penultimo
Alessandro Armiento
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 106
"Penultimo è l’aggettivo dell’amore penultimo è l’ultimo bacio penultimo l’ultimo saluto ed è d’amore e d’altri disordini che parlano le poesie chiamate a raccolta in questo libro. Penultimo, benché possa sottintendere una fine imminente, è in realtà l’aggettivo dell’eternità."
Un nullatenente. Tre scissioni
Bianca Solari
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 144
Un nullatenente, L'assenteista, La sconsacrazione: tre racconti senza identità. Un impiegato che perde se stesso dinanzi alla promozione inaspettata, un uomo che si sente inadeguato e incapace di affrontare le sfide della vita, costretto a vagare per i corridoi oscuri dell'azienda in cui lavora e a confrontarsi con uno spettro ostile. Un professore accusato di non aver adempiuto ai suoi doveri, disposto a compiere i gesti più improbabili al fine di ristabilire la propria reputazione, incapace di connettersi con la realtà e con gli altri. Un agente di commercio schiacciato dal peso di una famiglia che ha scagliato su di lui l'aspettativa di poteri taumaturgici. Una storia familiare oscura e tormentata, in cui i legami affettivi si intrecciano con la malattia, la morte e la colpa. Un nullatenente è una raccolta di racconti che esplora le profondità dell'animo umano attraverso le vicende di personaggi isolati e tormentati. In un mondo cupo e giudicante, i protagonisti si confrontano con le proprie ansie e fragilità, procedendo ad un'analisi interiore che condurrà al definitivo distacco da sé.
IX legione romana. Scomparsa. Il massacro del fiume Kelda. Volume Vol. 1
Giorgio Cafasso
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 540
Il massacro del fiume Kelda è il primo volume della enigmatica saga storica "IX Legione romana. Scomparsa" ambientata negli anni in cui Adriano salì al soglio imperiale. Proprio in qui giorni un’intera legione scomparve misteriosamente dalle cronache romane. Giorgio Cafasso cercherà di fare luce su uno dei grandi segreti che ci consegna la storia e lo farà con scrupolo scientifico, attenzione ai particolari e intensità narrativa. Sarà proprio il protagonista di Gaio Quirino Marone, centurione della IX Legione Hispana, dislocato in Britannia, ad affrontare il mistero e a svelarlo in un crescendo serrato ed emozionante. Il centurione dovrà anche liberare dalla prigionia dei Britanni, la nobile Laura Domizia Decidiana, rapita per essere destinata a un sacrificio umano dal fanatico Arci druido Aneirin allo scopo di ingraziarsi gli dèi prima della drammatica battaglia finale contro le legioni romane. Il massacro del fiume Kelda è solo il primo volume di una saga storica, inquietante e misteriosa, dove eroismo, sadismo, riti religiosi e magie si fondono in un'unica sostanza che riflette a distanza di millenni l'immutabile anima dell'uomo.
La donna siciliana. Cuore e cervello
Giuseppe Raffaele Bevacqua
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 267
Pietro è intrappolato in un matrimonio infelice con Maddalena, una donna interessata solo ai suoi soldi. Durante una serata a teatro, la loro routine viene spezzata dall’incontro con una coppia siciliana. Pietro rimane folgorato dalla donna della coppia, Tura, e decide di contattarla in segreto, dando inizio a un legame proibito. Durante un incontro segreto con lei, Pietro viene rapito. Potrebbe sembrare un classico thriller: un uomo ricco, un rapimento e 5 milioni chiesti alla moglie come riscatto. Tuttavia, presto si scopre che il rapimento è solo il primo tassello di un puzzle più complesso e oscuro. Tradimenti, segreti e cospirazioni emergono man mano che la vicenda si sviluppa, svelando un complotto che cambierà per sempre la vita di Pietro e di chi lo circonda. Un thriller che mescola desiderio, avidità e inganni in una spirale di tensione e colpi di scena.
L'essere senza tempo
Patrizia Di Mauro
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 216
A Trestelle, il sole è scomparso dietro una coltre di nubi nere, e la città sembra aver perso la sua anima. Ma Lorenzo, Maria e il coraggioso nonno Teo non si arrendono. Decisi a scoprire la verità, si lanciano in un’avventura straordinaria che li porterà fino alle profondità dell’Amazzonia. Tra indigeni misteriosi, cacciatori di teste e un’entità leggendaria che sfida il tempo, i tre affronteranno pericoli incredibili per riportare la luce a Trestelle. Un viaggio avvincente, pieno di colpi di scena e meraviglie, che insegna il valore del coraggio e della speranza. Età di lettura: da 7 anni.
Quando il mare intona le onde
Cristoforo Tramontana
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 304
Quando il mare intona le onde e la spiaggia diventa il palcoscenico di una sfida silenziosa, un pescatore si immerge in un mondo di pazienza, passione e rispetto per la natura. Un libro che è un viaggio affascinante tra le emozioni e i segreti della pesca, dove ogni battuta diventa una lezione di vita, un'esperienza che va oltre la semplice cattura. Con memorie vissute e saggezza tramandata, Cristoforo Tramontana ci accompagna alla scoperta del surfcasting e dell'arte della pesca, rivelando come l'amore per il mare possa trasformarsi in una filosofia di vita, capace di regalare brividi ed emozioni indimenticabili.
@thefinalcountdown
Giuseppe Cassone
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 146
Andrea è un trentenne introverso, orfano e solitario, che ama rifugiarsi nei Manga invece che cercare il contatto umano. Un giorno, una visita medica di routine svela che ha un cancro in fase terminale. L'annuncio lo porta a riflettere sulla sua esistenza. Un pensiero prevale sugli altri: chissà com’è la vita della sua compagna delle elementari, Federica, a cui ha negato la mano il primo giorno di scuola, rifilandole una gomitata. Andrea decide così di trovarla, aprendo un profilo Instagram, chiamandolo ironicamente @thefinalcountdown. Dopo averla trovata, decide di incontrarla. Nonostante le difficoltà emotive, nasce una profonda amicizia tra loro. I due sembrano ritrovarsi in ogni aspetto e Andrea inizia pian piano a capire cosa vuol dire vivere le giornate. Rimane un unico problema: ha solo una settimana di tempo prima della visita oncologica che decreterà il suo tempo massimo sulla terra, e Federica non sa ancora la verità. @thefinalcountdown è un romanzo breve, ma non per questo superficiale. Il racconto trasporta il lettore alla scoperta del suo protagonista, sottolineandone contraddizioni e sfaccettature. Un viaggio tra le pagine che sottolinea l’importanza di Vivere.