Nuova Era (Città della Pieve)
La legge ciclica di evoluzione. I valori etici
Maria Caccamo
Libro
editore: Nuova Era (Città della Pieve)
anno edizione: 2025
pagine: 476
Il sole è nostro! Fiabe, storie e leggende dell'Oriente tratte dai libri dell'AgniYoga
Libro
editore: Nuova Era (Città della Pieve)
anno edizione: 2024
pagine: 66
I sette tipi. La tipologia psicosintetica. Scopri i tuoi tipi dominanti
Kenneth Sorensen
Libro
editore: Nuova Era (Città della Pieve)
anno edizione: 2024
pagine: 324
Conversazioni sulle leggi del suono e i sette raggi. Seminario 1997
Libro
editore: Nuova Era (Città della Pieve)
anno edizione: 2024
pagine: 410
Living education. Filosofia, psicologia e spiritualità al servizio di un'educazione per la vita
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Era (Città della Pieve)
anno edizione: 2022
pagine: 132
Questo lavoro vuole disegnare un futuro per l'educazione, partendo dalla riflessione sull'origine dei presupposti alla base della visione del modo che guida l'opera educativa. Il testo apre un reame specifico, che si caratterizza per il suo paradigma e un modello educativo che lo esprime. A livello di paradigma si guarda all'educazione da un preciso orizzonte: l'idea di un "universo vivente" e di uno "spirito" che anima la vita nelle sue varie manifestazioni. Il criterio che guida l'esperienza educativa è il "transpersonale", inteso nel suo triplice senso: a) ciò che è "oltre" la personalità; b) ciò che permette di "attraversare" evolutivamente le esperienze; c) ciò che "pervade" e lavora su tutti i livelli e piani -fisico,emotivo,mentale,spirituale. Nella seconda metà del libro viene presentato il modello educativo "Urusvati". Storicamente connesso all'eredità culturale di R.Assagioli, fondatore della Psicosintesi, esso si evolve attingendo a precise fonti e insegnamenti transpersonali, che vengono presentati dagli stessi educatori.
Morte e rinascita. Conoscere i passi per un futuro migliore
Giuseppe Campanella
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Era (Città della Pieve)
anno edizione: 2022
pagine: 152
Il periodo attuale della vita umana è caratterizzato da sentimenti di paura, depressione e aggressività. Gli idoli dell'odierna civiltà sono la globalizzazione, la tecnologia e i movimenti finanziari. A esacerbare tutto questo si è aggiunta la cosiddetta pandemia, che ha portato a considerare la morte come qualcosa di innaturale da procrastinare in ogni modo possibile. Ma, oltre questo scenario più evidente, emerge la percezione che l'umanità è sulla soglia di un profondo cambiamento ,di una svolta epocale. I valori del passato vacillano nella nebbia di un'aurora che stenta a diventare giorno, e non mostra ancora quelli che vanno riaffermati o rinnovati. Eppure, siamo stati avvertiti e preparati per tempo attraverso gli Insegnamenti spirituali di cui alcune donne eminenti si sono fatte canali nel secolo scorso. E' fondamentale, per entrare nel futuro, essere coscienti di quale sia effettivamente il ciclo della vita umana, il rapporto con la realtà invisibile e il senso della nostra presenza sul Pianeta.In tal modo può chiarirsi il compito che ci attende, da vivere con la gioia della consapevolezza e con la convergenza volontaria verso il proposito comune della rinascita.
Studio ciclico della sesta epoca 1070-1910
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Era (Città della Pieve)
anno edizione: 2022
pagine: 522
"Il tema di fondo prende origine dai seguenti quesiti: "Gli eventi seguono una legge ordinatrice o accadono in modo fortuito, come solitamente si pensa? Il passato trasmette solo esperienza o insegna anche lezioni di vita futura? Per trovare le risposte, l'Autore conduce il lettore attraverso i secoli compresi fra il 1070 e il 1910 (la Sesta Epoca), alla scoperta delle energie celesti, molto spesso inosservate, responsabili dei destini di uomini e popoli sul pianeta. Ai grandi cicli dei Luminari del sistema solare, con i loro reciproci rapporti, i loro ritmi e le loro frequenze, vengono attribuiti gli impulsi remoti degli eventi e dei segni, che la Storia registra e annota. La solida struttura armonica e psicogeometrica proposta negli studi precedenti si consolida qui in una magnifica architettura. Il racconto delle vicende dei secoli della sesta epoca si conclude con lo sguardo rivolto alla successiva, di cui si intravedono ora le prime luci. Non si è abituati a guardare al futuro con proposito di cooperazione: la nuova epoca durerà circa otto secoli e se l'Umanità saprà riconoscere ed accettare la sua appartenenza alla Comunità e al Piano solare, potranno affermarsi le energie per una comunione planetaria dei popoli."
La pazienza. Le qualità del cuore
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Era (Città della Pieve)
anno edizione: 2021
pagine: 116
Questo libro fa parte di una Collana interamente dedicata a risvegliare l'energia delle qualità latenti nel nostro cuore. La sinfonia delle qualità è come la musica delle sfere. Se una sola di esse cresce, mentre le altre restano carenti, ne risulta una dissonanza distruttiva... L'equilibrio delle qualità si consegue con grande tensione della coscienza.
La luce delle due stelle
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Era (Città della Pieve)
anno edizione: 2021
pagine: 172
In questo volume si vogliono ricercare e individuare i rapporti e i profondi legami che connettono le vicende umane alle potenze dei Luminari solari. Riguardano infatti la realtà ed il funzionamento della geometria formata dai moti combinati di Giove e Saturno, ovvero la doppia geometria a stella – una stella a sei punte e una a cinque punte – che i Luminari ritmicamente e ciclicamente disegnano sul piano dell’eclittica solare, e in cui l’autore ricerca le tendenze energetiche che furono causa di grandi eventi, che hanno originato la storia e plasmato le civiltà umane. Tema centrale della seconda parte del testo è la natura stessa della Luce, che col suo potere creativo e causante alimenta la sorgente degli eventi, dei fatti e viene definita la “radice evolutiva della coscienza”. “E’ la qualità della Luce che infine conta. A Luce diversa, diversa la Storia; ed ogni giorno ha la sua luce, che lo caratterizza quale unico e irripetibile.”
L'insegnamento al leader
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Era (Città della Pieve)
anno edizione: 2020
pagine: 144
La floridezza dei popoli cresce attorno a una singola individualità. La storia lo dimostra con dovizia di esempi, in paesi e culture diverse. Molti attribuiscono questo evidente fenomeno alla personalità in quanto tale, ma sono miopi. I più perspicaci comprendono, però, che i forgiatori di popoli non sono altro che la manifestazione della potenza della Gerarchia della Luce. Proprio Essa sceglie il punto focale su cui può dirigere la propria forza. Inoltre, la personalità scelta deve essere, consciamente o inconsciamente, portatrice del fuoco, qualità che facilita il Contatto. Ma anche da parte del popolo servono fiducia nella Guida e sicurezza nelle proprie forze, valori indispensabili come parti integranti di una fucina di fuoco. Voi stessi potete vedere la crescita delle nazioni che si sono affidate alla Guida. Voi stessi vedete che non esiste un'altra via. Così, bisogna riconoscere l'anello della catena Gerarchica. Non bisogna essere miopi.
Al cuore della questione. Il Progetto Volontà di Roberto Assagioli come eredità decisiva per l'umanità nascente
Mauro Ventola, Marco Guzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Era (Città della Pieve)
anno edizione: 2020
pagine: 118
Ogni tempo ha un suo Appello, una sua Missione Storica. Il nostro tempo è caratterizzato dalla presenza di una crisi totale che coinvolge tutte le identità e tutti i significati. La missione del nostro tempo riguarda in definitiva una svolta antropologica:una trasformazione del nostro modo di essere degli "esseri umani". Per attuarla abbiamo bisogno di una grande rivoluzione culturale che possa partire dalle "questioni ultime" dell'uomo. Fino a pochi mesi prima delle sua morte, R. Assagioli continuò a consegnare alle generazioni future il mandato di un progetto d'avanguardia per questa nuova cultura e civiltà umana: il Progetto Volontà. Esso prende le mosse dalla premessa che la fondazione di una nuova civiltà umana si debba fondare su una nuova cultura della volontà, innanzitutto consegnando un nuovo "orizzonte di senso" - alle generazioni del futuro - su ciò che significa volere. Lo scopo di questo lavoro è svelare la volontà come nuovo reame di possibilità, fornendo un orizzonte di senso fondato su chiavi interpretative rigorose, appassionanti e convincenti.
Il legame infinito. Come comprendere il senso della gerarchia secondo l’insegnamento dell’Agni Yoga
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Era (Città della Pieve)
anno edizione: 2020
pagine: 168
Frutto di una ricerca sui 18 libri dell’Insegnamento dell’Agni Yoga, questo contributo originale potrà accrescere la comprensione di un tema particolarmente importante per questo Insegnamento al lettore che desidera comprendere quale possa essere lo scopo evolutivo dell’umanità e del pianeta. L’Agni Yoga offre nei suoi libri la possibilità di evidenziare un percorso evolutivo che si basa sul principio gerarchico, un principio fondamentale di tutto l’Universo, già adombrato nel sogno di Giacobbe, riportato nel Vecchio Testamento: una scala che dalla terra si innalza fino al cielo, in cui, su diversi livelli, procede tutta l’umanità. Questo percorso oggi ci appare chiaro e luminoso: una guida di orientamento della coscienza per comprendere quale parte di quella scala è stata già salita e quale deve ancora esserlo, in altri termini il conseguimento individuale già realizzato e le sfide che ci attendono per il futuro, ove la vita preme incessantemente a proseguire nell’ascesa. Con quale equipaggiamento? Con quale aiuto?Con la consapevolezza di quali ostacoli da affrontare? Con la visione di quali qualità da sviluppare? Con quali responsabilità? L’Agni Yoga dà risposte a queste domande.