fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 59
Vai al contenuto della pagina

Nord

I dodici punti cardinali

I dodici punti cardinali

Ursula K. Le Guin

Libro: Copertina rigida

editore: Nord

anno edizione: 2004

pagine: 298

"I dodici punti cardinali" è una retrospettiva quasi completa dei racconti e romanzi brevi dell'autrice, apparsi in America agli inizi della sua carriera. Si tratta di diciassette storie che dimostrano il talento narrativo dell'autrice e che spaziano tra tutti i generi della narrativa fantastica. Da romantiche "science-fantasy" piene di candore e semplicità, come "La collana di Semley" si passa a storie di fantasy pura, come "La legge dei nomi" o ancora ai racconti di fantascienza come "Nove vite", incentrato sulla biologia dei cloni e svolto con grande introspezione psicologica. Una carrellata nel mondo di una scrittrice per la quale il racconto fantastico non è puro intrattenimento, ma visione del futuro, possibile alternativa al presente.
16,00

Sabriel

Sabriel

Garth Nix

Libro: Copertina rigida

editore: Nord

anno edizione: 2004

pagine: 353

È la storia del viaggio iniziatico di Sabriel, una ragazza che vuole salvare il padre e conoscere il proprio destino. Fin da piccola ha vissuto in un collegio al di qua del grande muro che delimita il confine col Vecchio Regno, fuori quindi dalla portata della Libera Magia e lontano dai Morti che non si rassegnano a rimanere tali. Ma adesso suo padre, il mago Abhorsen, è scomparso e Sabriel deve andare nel mondo dei morti per salvarlo. Sulla via incontrerà dei compagni di viaggio: Mogget, la cui forma felina nasconde un potente spirito, e Touchstone un giovane mago che è stato schiavo di un sortilegio. Tra trappole e pericoli i tre viaggeranno attraverso il Vecchio Regno fino a confrontarsi con le forze originarie della vita e della morte.
16,50

Il signore della magia

Il signore della magia

Raymond E. Feist

Libro: Copertina rigida

editore: Nord

anno edizione: 2004

pagine: 723

Sulle rive di Crydee, un tranquillo avamposto di frontiera di Midkemia, nel Regno delle Isole, Pug apprende i segreti della magia dal grande Mago Kulgan. Il giovane non ha ancora grande dimestichezza con le arti magiche consuete, ma quando la pace viene sconvolta da misteriosi nemici che minacciano il Regno, non può sottrarsi al conflitto. Da questo momento dovrà affrontare un'odissea che lo porterà ad acquistare il controllo di una magia più potente, mai vista prima eppure presentita. E, con essa, Pug scoprirà il segreto dei nemici e della battaglia che si è scatenata fra Midkemia e l'oscuro regno di Kelewan.
18,50

Le tre candele

Le tre candele

Marion Zimmer Bradley

Libro: Copertina rigida

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: 118

Agli occhi di tutti, Lythande è un giovane mago; in realtà è una donna che ha attraversato molti secoli e affrontato mille avventure ed è costretta ad apparire come un uomo per non perdere i propri poteri. Quando viene invitata al matrimonio del principe Tashgan, i suoi poteri magici la avvertono immediatamente che qualcosa non va. La promessa sposa è vittima di un incantesimo, Lady Mirwen, sua dama di compagnia, è una maga ambiziosa e spregiudicata, mentre Lord Tashgan sembra ignaro di tutto. Aiutata dall'amica Eirthe e dalle sue prodigiose candele, Lythande comincia ad indagare, scoprendo intrighi di corte e perfide magie.
8,00

Ring

Ring

Koji Suzuki

Libro: Libro rilegato

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: 320

Quattro ragazzi muoiono nello stesso giorno, improvvisamente, stroncati da un infarto. Un avvenimento forse non particolarmente strano in una grande città come Tokyo. Ma lo zio di una delle vittime è Asakawa, un giornalista che, di cose strane, in quelle morti, ne vede parecchie. Anzitutto i quattro ragazzi si conoscevano, anzi avevano addirittura trascorso insieme un breve periodo di vacanza. Inoltre sono tutti morti con un'espressione di terrore stampata per sempre sul viso. Asakawa comincia a indagare e scopre quasi per caso che, una settimana prima di morire, i quattro avevano guardato un'inquietante videocassetta su cui è incisa una serie d'immagini misteriose.
15,00

Nodo di sangue

Nodo di sangue

Laurell K. Hamilton

Libro: Libro rilegato

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: 344

Benché sia una "cacciatrice di vampiri", Anita Blake riceve nel suo ufficio proprio la visita di uno di essi, latore di una singolare richiesta d'aiuto: soltanto lei, infatti, può fermare il serial killer che, da qualche tempo, circola per St. Louis e si accanisce proprio sui vampiri. Anita rifiuta seccamente, ma quella sera stessa incontra un'affascinate e potentissimo vampiro, Jean Claude, che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la migliore amica morirà. E così la caccia comincia.
16,00

I premi Hugo 2002

I premi Hugo 2002

Michael Swanwick, Vernor Vinge, Ted Chiang

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: 158

Questo libro raccoglie i tre migliori racconti di fantascienza usciti nel 2001, prima selezionati da una grandissima giuria internazionale tra i quindici finalisti al premio Hugo e successivamente vincitori di quello che è considerato l'Oscar della narrativa avveniristica. Le tre opere vincitrici sono: "Il tempo veloce di Fairmond High" di Vernor Vinge, "L'inferno in assenza di Dio" di Ted Chiang e "Il cane che diceva bow-bow" di Michael Swanwick.
12,50

Andromeda

Andromeda

Michael Crichton

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: 253

Un urlo seguito da un silenzio agghiacciante. Così si sono interrotte le comunicazioni fra il Controllo Missione e i due militari inviati a recuperare i resti del satellite Scoop VII, schiantatosi in Arizona. E la vera portata di quell'incidente è inimmaginabile: il satellite, infatti, ospitava un virus che, in poche ore, uccide quasi tutti gli abitanti della zona.
14,00

Guerra di strategie

Guerra di strategie

Lois McMaster Bujold

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: 499

Non è certo facile spaventare Miles Vorkosigan, ma stavolta gli eventi rischiano davvero di travolgerlo. Riusciranno il suo spirito audace, il suo genio impetuoso e soprattutto il suo imbattibile fascino a salvarlo dagli oscuri intrighi di corte, dalle accese dispute tra aristocratici e dalle intricate beghe familiari? Ma soprattutto riuscirà Miles a sposare la bella Ekaterin Vorsoissons?
16,50

Occidente

Occidente

Mario Farneti

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: 299

Giugno 1940. Mussolini sceglie la neutralità e non entra in guerra a fianco di Hitler. Dopo la caduta del nazismo scoppia un nuovo conflitto. E' la Terza Guerra Mondiale. Gli eserciti occidentali dilagano attraverso le steppe russe. Le "Camicie Nere" di Mussolini entrano per prime a Mosca. L'Unione Sovietica si dissolve. Ottobre 1972. Dopo mezzo secolo di potere incontrastato Mussolini sta per celebrare il Cinquantenario dell'Era fascista. L'Italia è padrona di un territorio immenso che va dalla Somalia alle steppe asiatiche. Forze occulte e palesi complottano però con lo scopo di annientare l'Impero, che Mussolini ha creato sull'immagine di quello di Roma. Il tribuno Romano Tebaldi cercherà di svelare un disegno oscuro e, all'apparenza, irrazionale.
16,00

Attacco all'Occidente

Attacco all'Occidente

Mario Farneti

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: 336

1992: vent'anni dopo la morte di Mussolini, il nuovo Duce non è stato proclamato. Un Triumvirato, espressione delle varie correnti del Partito Nazionale Fascista, regge l'Impero, nell'attesa di un difficile accordo che risolva il grave nodo della successione. Nonostante l'incertezza politica, l'Italia continua a essere una superpotenza che estende il suo dominio dalla Russia alla Somalia. Nel Medio Oriente, però, la situazione precipita. A Baghdad, Yasser Arafat, presidente della Federazione Araba, costituita da un potente gruppo di nazioni musulmane, viene ucciso in seguito a un attentato messo in atto da un partito estremista, che ha per simbolo la mezzaluna nera, guidato da uno sceicco imprendibile e sanguinario.
16,00

L'artiglio del Falco d'Argento

L'artiglio del Falco d'Argento

Raymond E. Feist

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: 387

Per quattro lunghi giorni, Keli ha atteso il segno, la visione destinata a sancire il suo passaggio dall'adolescenza all'età adulta: ha tremato di fame, freddo e paura, sperando così di ricevere il suo nome di uomo e di comprendere la missione a lui assegnata nel mondo. L'unica breccia nel silenzio ostinato che gli dèi sembrano riservargli è l'apparizione di un falco d'argento, che ghermisce il braccio del ragazzo e, fissandolo coi suoi occhi nerissimi, gli affida un messaggio oscuro e inquietante: Sii un Artiglio per il tuo popolo.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.