Museodei by Hermatena
Il registro delle nuvole trascorse. Viaggi nelle dimensioni sovrasensibili
Giovanni Monti
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2022
pagine: 244
Un romanzo… una storia vera… di sogni a lucido che entrano nel mistero delle vite passate. Un libro che racconta una serie di viaggi nelle dimensioni sovrasensibili così da scorgere quella tessitura invisibile che unisce vita dopo vita. Come si può morire se non si è mai nati? Questa è la chiave misteriosa che pagina dopo pagina ci viene svelata dall'autore e che si chiama Amore. Ma non viene descritto un sentimento qualsiasi, bensì quello che rompe ogni schema e trasforma ogni sua scheggia in un mondo… una vita passata, presente e futura, tutto allo stesso momento.
Tarocchino bolognese. Storia Divinazione
Germana Tartari
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2022
pagine: 104
La lettura del Tarocchino bolognese richiama una sacralità legata alla terra e al quotidiano. Il libro ci guida con molta cura, passo dopo passo, a conoscere queste carte e a interpretarle, così da non perdere le nostre radici. Si tratta di un vero e proprio manuale, arricchito da un ampio corredo fotografico che accompagnerà il lettore in questa entusiasmante avventura. La parte storica è stata curata dal Museo Internazionale dei Tarocchi.
Vergato. Un Comune fuori dal comune
Morena Poltronieri, Ernesto Fazioli
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2022
pagine: 304
Là dove il piccolo torrente Vergatello si getta nel Reno, sorge Vergato. Cerchiamo tra le origini del suo nome e troviamo il termine latino varegatum, che sta per 'guado', virga ovvero 'rametto verde' oppure ancora virgatus 'intrecciato di verghe'. Un guado, rami verdi e un torrente con la sua acqua hanno dato vita a questo centro.
Rocca di Roffeno. L'incanto delle case-torri e le loro storie
Morena Poltronieri
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2022
pagine: 52
Rocca di Roffeno e l'incanto delle case-torri… Tante le storie, troppo spesso dimenticate, ma anche molteplici simboli, talvolta nascosti all'interno di restauri e modifiche. In alcune torri possiamo ancora ammirare le opere delle maestranze comacine, in altre dobbiamo solo immaginarli, ma creano comunque una tessitura che ha reso unica questa zona montana. Inoltre in ognuna delle case-torri viene indicata la collocazione in modo da creare un itinerario in parte visitabile dai turisti.
L'isola delle speranze rubate. Diario di bordo dal Sahel
Mauro Armanino
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2022
pagine: 116
Storie di speranze perdute, navi che salpano verso isole inesistenti. Storie di ordinaria sofferenza lungo le strade che attraversano il Niger, accompagnate dal vento, dalla sabbia e dal dolore. Un diario di bordo, in un affresco unico, che narra le "avventure" di un'altra Africa. L'altra faccia di un'umanità che non conta. Testimonianze disperate di violenza e follia. Storie di corruzione e manipolazione. Storie di oggi. Nascoste tra le onde di un naufragio, nel cui sciabordio si ode la voce forte e coraggiosa di chi è indotto a lasciare una terra che sembra non appartenergli più.
Tredici porte per la strega Malvina
Ink Moon
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2022
pagine: 108
Quali parti mostruosamente nere nascondiamo fra le pieghe dei bianchi mantelli che ostentiamo? Se sappiamo la risposta, forse siamo pronti a incontrare l'essere che vive in questo libro, un distillato di malvagità così pura da poter ridere di se stessa mentre assume la forma di ogni nostra debolezza e la riduce in poltiglia. Se siamo pronti a confessare che il Male Assoluto abita anche in noi, allora ci sarà gradevole incontrarlo fra le pagine di questo horror, fino a poterlo riconoscere come un autentico friendly horror.
Picasso, Miró e Kandinskij. Dall'arte alla grafologia
Graziella Pagani
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2022
pagine: 168
Un libro per chi ama l'arte e desidera entrare nel cuore degli artisti che l'hanno creata. L'autrice attua una puntuale e rigorosa analisi delle grafie di Picasso, Mirò e Kandinskij, a confronto con la loro opera, e giunge a scoprire i segreti di questi artisti che hanno cambiato la visione dell'arte.
Etty Hillesum, Edith Stein, Simone Weil. Il filo rosso del femminile. Tra astri e grafie
Morena Poltronieri, Graziella Pagani, Clara Tozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2022
pagine: 214
Tre donne: Etty Hillesum, Edith Stein e Simone Weil. Donne così simili e così distanti tra loro. Donne vere che non hanno rinunciato a vivere la totalità delle esperienze a qualunque costo, senza mediazioni, e senza sottrarsi al proprio destino. Il libro vuole raccontarle attraverso differenti punti di vista oltre a quello filosofico, ovvero grazie all'analisi grafologica della loro scrittura e infine quella astrologica, collegata ai rispettivi temi di nascita. Un modo inedito e originale per scoprire il lato profondo di queste tre donne fuori dal comune.
Murales zapatisti. Progetto per un mondo nuovo
Aldo Zanchetta, Roberto Bugliani
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2022
pagine: 176
Questo libro vuole aiutare a decifrare la cultura dei popoli indigeni a partire da una 'lettura' dei murales che li descrivono con la vivacità delle loro immagini e dei loro colori. L'avventura umana sul pianeta terra sta forse vivendo il momento più difficile della sua storia. I popoli indigeni, che hanno conservato un intimo legame con la Pachamama (Madre Terra) avvertono l'urgenza di un cambiamento e traggono dalle radici profonde delle loro culture la chiarezza e la capacità di inventare e percorrere strade nuove. Nella costruzione del loro progetto li alimenta la speranza che, dicono, è «la nostra professione». Questo libro si propone di aiutare i lettori a condividerla.
Tarosofia. Guida lucida alla follia dei tarocchi
Giovanni Pelosini
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2022
pagine: 188
Anche un esperto conoscitore di tarocchi può trovare in questo testo un'ispirazione verso un nuovo modo di intendere la lettura degli Arcani. Il libro di Pelosini offre la chiave di accesso a questo mondo e non pensiamo solo a un testo visionario, in quanto in ogni pagina troviamo mille collegamenti alla scienza e soprattutto alla quantistica che ha rivoluzionato l'ottica del mondo. Come un cristallo che mostra miriadi di sfaccettature, così ogni pagina è una scoperta, uno stimolo e una spinta ad aprire mente e cuore all'universo dei tarocchi.
Alchimia. Le dodici chiavi della filosofia. Arricchito di 12 immagini alchemiche. Epigrammi di Daniel Stolcius. Testo latino a fronte
Basilio Valentino
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2021
pagine: 170
È uno dei libri più importanti sull'Alchimia attribuito a Basilio Valentino. Ogni capitolo, o Chiave, è una descrizione allegorica di una fase del processo mediante il quale può essere creata la pietra filosofale. Le chiavi sono scritte in modo tale da nascondere, ma anche da illuminare. Un libro unico per gli amanti dell'Alchimia e per gli studiosi che possono interpretare il linguaggio velato del testo allegorico e le immagini correlate del 1602. Gli epigrammi sono di Daniel Stolcius. La presentazione è di Giorgio Sangiorgio.

