Libri di Graziella Pagani
Picasso, Miró e Kandinskij. Dall'arte alla grafologia
Graziella Pagani
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2022
pagine: 168
Un libro per chi ama l'arte e desidera entrare nel cuore degli artisti che l'hanno creata. L'autrice attua una puntuale e rigorosa analisi delle grafie di Picasso, Mirò e Kandinskij, a confronto con la loro opera, e giunge a scoprire i segreti di questi artisti che hanno cambiato la visione dell'arte.
Etty Hillesum, Edith Stein, Simone Weil. Il filo rosso del femminile. Tra astri e grafie
Morena Poltronieri, Graziella Pagani, Clara Tozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2022
pagine: 214
Tre donne: Etty Hillesum, Edith Stein e Simone Weil. Donne così simili e così distanti tra loro. Donne vere che non hanno rinunciato a vivere la totalità delle esperienze a qualunque costo, senza mediazioni, e senza sottrarsi al proprio destino. Il libro vuole raccontarle attraverso differenti punti di vista oltre a quello filosofico, ovvero grazie all'analisi grafologica della loro scrittura e infine quella astrologica, collegata ai rispettivi temi di nascita. Un modo inedito e originale per scoprire il lato profondo di queste tre donne fuori dal comune.
A pochi passi. Quando un incontro guarisce
Graziella Pagani
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2020
pagine: 210
Un libro che racconta un tema scottante, ovvero come il valore dei rapporti affettivi possa curare l'indifferenza dilagante, come fosse un antidoto. Elena e Giulia sono due donne molto diverse sia come età che come vissuti. Dieci anni prima si erano conosciute in una situazione completamente differente. Questo nuovo incontro inaspettato cambierà e arricchirà la vita di entrambe in maniera del tutto imprevedibile.