Moscabianca Edizioni
Hortus Mirabilis. Storie di piante immaginarie
Libro: Libro rilegato
editore: Moscabianca Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 384
Benvenuti in un giardino straordinario, popolato da piante bizzarre e stupefacenti, talvolta misteriose e letali, ma tutte accomunate da una caratteristica: sono germogliate dalla fantasia di uno scrittore. "Hortus mirabilis" è un'antologia di racconti di botanica inesistente: ogni capitolo una pianta, ogni pianta una storia firmata da una penna italiana. Le illustrazioni a colori che accompagnano ognuno dei tredici racconti danno vita, pagina dopo pagina, a una galleria di meraviglie naturali in cui perdersi per riscoprire la forza immaginifica del regno vegetale. «Quando la creatività di un autore dà voce al cuore weird di una pianta, il risultato è spiazzante e splendidamente ibrido. Le piante delle opere brevi (raccolte in questo volume) sconvolgono la vita dei protagonisti, colonizzandola con la loro presenza perturbante, che spesso contiene la speranza, o la minaccia, di un futuro diverso dal solito, caratterizzato da una profonda stranezza.» (Dalla prefazione di Danilo Zagaria). Contiene i racconti di: Maria Gaia Belli; Andrea Cassini; Diletta Crudeli; Elisa Emiliani; Maurizio Ferrero; Natalia Guerrieri; Beatrice La Tella; Michela Lazzaroni; Francesco Morgante; Lucrezia Pei e Ornella Soncini; Ilaria Petrarca; Anita Renchifiori; Axa Lydia Vallotto.
Il lavoro dei maiali
Leo Munzlinger
Libro: Libro in brossura
editore: Moscabianca Edizioni
anno edizione: 2018
Il lettore universale
Andrea Viscusi
Libro: Libro in brossura
editore: Moscabianca Edizioni
anno edizione: 2018
Zaratan
Cristiano Brignola
Libro
editore: Moscabianca Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 320
Rossanube è una giovane ladra dall'identità misteriosa. La ragazza, infatti, gira con una maschera da volpe attaccata al viso, maschera di cui non può liberarsi. Questa esistenza già abbastanza strana, fatta di spericolate missioni e tentativi di rubare oggetti misteriosi e leggendari, lo diviene ancora di più quando viene salvata dal patibolo da una nave volante. la ciurma della malasorte, famigerata nave pirata, è composta da un capitano folletto, un nostromo di nome nessuno, una creatura stregata che si occupa delle vele e una bambola vivente come cuoco. Rossanube si unirà alla ricerca della balena nera, un vero e proprio tesoro per chi solca i mari, enigmatico essere che sembra attraversare innumerevoli epoche. Tra stese di tarocchi, pirati leggendari, isole misteriose e personaggi delle fiabe, l'avventura di Rossanube e della Malasorte è una boccata di aria fresca, una grande avventura che si muove tra il mare e il cielo.
Zoologia del nuovo arcipelago
Alessio Alcini
Libro: Libro rilegato
editore: Moscabianca Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 120
Esiste un arcipelago inesplorato, popolato da creature solo apparentemente familiari, ma che celano tuttavia un aspetto ben più bizzarro e abbastanza dissimile dalle specie che siamo in grado di riconoscere sul nostro pianeta. Esiste, o forse esisteva. Finalmente il nuovo arcipelago è raggiungibile grazie a nuovi mezzi e tecnologie, e possiamo finalmente scorgerne e studiarne i biomi. Dal plumeolonte al coniglioforo, questo volume condurrà chi lo desidera in un viaggio attraverso i cinque biomi che compongono questo luogo strano e affascinante.

