fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Viscusi

Fantascienza. Storia delle storie del futuro

Fantascienza. Storia delle storie del futuro

Angela Bernardoni, Andrea Viscusi

Libro: Libro in brossura

editore: Armillaria

anno edizione: 2024

pagine: 160

Navicelle spaziali, tunnel spaziotemporali, clonazioni, intelligenze artificiali, mostri orrendi, mostri meno orrendi, mostri decisamente umanoidi, telecinesi, mondi da esplorare o da conquistare o da distruggere e robot, robot ovunque. E alieni, ovvio. Come dimenticare gli alieni? Per chi non sa da dove iniziare o per chi vuole continuare ad esplorare la fantascienza, in questa scattante guida Angela Bernardoni e Andrea Viscusi - autorɜ del podcast Reading Wildlife nonché parte della redazione della fanzine sci-fi Specularia - vi accompagnano nei meandri della storia della narrativa di speculazione. Dalla Rivoluzione industriale (e anche un po’ prima) fino alle ultime uscite in giro per il mondo, viaggeremo tra le epoche della science fiction per scoprire dove è arrivata la fantascienza pur rimanendo su questo povero pianeta. Autori e autrici, temi, stili, wave. In questo libro c’è tutto quello da sapere per sondare la galassia sci-fi. Poi fate voi.
12,00

Dimenticami trovami sognami

Dimenticami trovami sognami

Andrea Viscusi

Libro: Libro in brossura

editore: Zona 42

anno edizione: 2024

pagine: 328

Selezionato per un progetto speciale dell’ESA, Dorian capisce presto che la sua non sarà una missione ordinaria. Al suo ritorno, dodici anni dopo, deve affrontare il mondo che si è lasciato alle spalle e i lati oscuri del Progetto a cui ha preso parte. Ma c’è qualcos’altro, qualcosa che si annida dentro di lui e prende possesso dei suoi sogni, una forza sconosciuta che Dorian dovrà imparare a conoscere e controllare, prima di esserne sopraffatto. La missione di Dorian è l’ultimo tassello di una vicenda iniziata molto tempo prima. Una storia che coinvolge personaggi enigmatici con strane teorie e che affonda le proprie radici nell’origine stessa dell’Universo. Esiste un meccanismo anomalo, un bug cosmico, che permette di riscrivere la realtà e che una volta appreso conferisce un potere immenso. Ma è davvero possibile sfruttarlo per i propri scopi? O questo processo, una volta innescato, sfugge prepotentemente a ogni tentativo di controllo? I protagonisti di "Dimenticami Trovami Sognami" affrontano un mistero che rischia di travolgere la loro stessa esistenza: Dorian, costretto a confrontarsi con forze più grandi di lui; il dottor Novembre, a cui si rivolgono in cerca d’aiuto persone tormentate da visioni incomprensibili; Simona, che ha aspettato Dorian per dodici anni e dovrà rimettere insieme i pezzi di una storia che forse, in questo Universo, non è mai avvenuta. Con un racconto inedito dell'autore. Introduzione di Elvezio Sciallis.
14,90

Missing words. Ediz. italiana

Missing words. Ediz. italiana

Andrea Viscusi

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 384

In un mondo in cui ogni vocabolo è una conquista e una sfida, riuscirà zaf a trovare il modo per dichiararsi alla ragazza di cui è innamorato? Zaf ha sedici anni ed è innamorato di Tiara. Vorrebbe spiegarle cosa prova per lei, ma non trova le parole giuste... letteralmente: l'uso delle parole nel mondo di Zaf non è libero, ma limitato a quelle presenti nel proprio dizionario personale. Quelle assenti vengono bloccate e non possono essere sentite né lette. Per ottenere nuovi vocaboli bisogna acquistarli, ma Zaf, figlio di un cuoco - motivo per cui il suo nome completo è Zafferano - e di famiglia modesta, non può permetterselo. La soluzione a tutti i suoi problemi? I campionati di Scribolo, lo sport nazionale, durante i quali il vincitore ha la possibilità di conquistare nuovo lessico. Ma se dopo aver finalmente trovato le parole per dichiararsi, Zaf si rendesse conto che Tiara non è la ragazza che fa per lui? Con grande abilità e con uno stile impeccabile, Andrea Viscusi accompagna il lettore in un universo distopico unico, in cui ognuno impara a fare il proprio gioco e il motore di tutto sono i vocaboli che raccontano la realtà, creano legami e costruiscono mondi.
17,90

Sinfonia per theremin e merli

Sinfonia per theremin e merli

Andrea Viscusi

Libro: Copertina morbida

editore: Zona 42

anno edizione: 2021

pagine: 403

Anni '60, colline fiorentine. Andrea Sarti vive nel casolare di famiglia, ha imparato a leggere a catechismo, ma quando sulla Bibbia scopre il Libro dei Numeri è costretto a chiedersi cosa siano mai questi Numeri. E perché sono stati tutti scrupolosamente cancellati. Andrea si rivolge a suo nonno Alceste che un tempo era ingegnere e costruiva strane macchine, come il theremin, quella scatola con le antenne che ogni tanto suona per lui. Il nonno ora fa il contadino ma sa cosa sono i numeri, e di nascosto gli insegna a contare. Andrea scopre che esiste la matematica. O almeno esisteva, tanti anni prima. Nel 1931 il Teorema di Incompletezza di Gödel ne ha infatti demolito gli assiomi e come un incantesimo infranto da allora la matematica ha smesso di funzionare. In quell'epoca Alceste Sarti lavorava all'università. Sua moglie Dafne era una musicista, espulsa dal conservatorio per le disposizioni del regime. Mentre le istituzioni crollavano per la crisi della matematica, insieme hanno cercato di salvare la loro famiglia fuggendo da Firenze. Andrea non ha mai conosciuto nonna Dafne, e deve scoprire da solo quello che lei aveva capito ma non ha fatto in tempo a trasmettere. Deve farlo in fretta, perché le camicie nere sono sulle sue tracce: se lo troveranno lo aspetta l'Inquisizione. A guidarlo ci sono il diario di Dafne, il theremin di Alceste e il canto del suo merlo Gibbs. Prefazione di Giorgio Ottaviani.
16,90

Diario dal tempo profondo. Viaggio illustrato nell'era dei mammiferi preistorici

Diario dal tempo profondo. Viaggio illustrato nell'era dei mammiferi preistorici

Andrea Viscusi, Gabriele Operti

Libro

editore: Moscabianca Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Tabitha ha un’occasione unica: viaggiare indietro nel tempo alla scoperta delle creature che hanno popolato la Terra milioni di anni fa. Figlia di uno dei promotori dell’operazione, il suo compito nella vasta squadra a bordo della Craton è quello di catalogare i campioni prelevati dagli animali, affinché gli scienziati del presente possano analizzarli. Ma c’è qualcos’altro che preme in lei: la voglia di trasmettere al futuro qualcosa di più, per rendere partecipe tutta l’umanità dell’incredibile esperienza che sta vivendo. Per questo sfodera quaderno e matita e inizia a disegnare quelle bestie davvero brutte che abitano il mondo intorno a lei. Ma quanto sarà disposta a rischiare per la sua passione, quando in gioco c’è la sopravvivenza stessa dell’umanità da cui proviene? A metà strada tra diario personale e album di disegni, questo sorprendente libro illustrato trasporta il lettore in un modo antecedente alla comparsa dell’uomo, dove i grandi mammiferi preistorici dominavano la Terra. Un avvincente viaggio alla scoperta di una fetta di storia evolutiva del nostro pianeta troppo spesso ignorata o dimenticata.
20,00

Il lettore universale

Il lettore universale

Andrea Viscusi

Libro

editore: Moscabianca Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 240

13,90

Dimenticami trovami sognami

Dimenticami trovami sognami

Andrea Viscusi

Libro

editore: Zona 42

anno edizione: 2015

pagine: 263

Selezionato per un progetto speciale dell’ESA, Dorian capisce presto che la sua non sarà una missione ordinaria. Al suo ritorno, dodici anni dopo, deve affrontare il mondo che si è lasciato alle spalle e i lati oscuri del progetto a cui ha preso parte. Ma c’è qualcos’altro, qualcosa che si annida dentro di lui e prende possesso dei suoi sogni, una forza sconosciuta che Dorian dovrà imparare a conoscere e controllare, prima di esserne sopraffatto. La missione di Dorian è l’ultimo tassello di una vicenda iniziata molto tempo prima. Una storia che coinvolge personaggi enigmatici con strane teorie e che affonda le proprie radici nell’origine stessa dell’universo. Esiste un meccanismo anomalo, un bug cosmico, che permette di riscrivere la realtà e che una volta appreso conferisce un potere immenso. Ma è davvero possibile sfruttarlo per i propri scopi? O questo processo, una volta innescato, sfugge prepotentemente a ogni tentativo di controllo? I protagonisti di “Dimenticami trovami sognami” affrontano un mistero che rischia di travolgere la loro stessa esistenza: Dorian, costretto a confrontarsi con forze più grandi di lui; il dottor Novembre, a cui si rivolgono in cerca d’aiuto persone tormentate da visioni incomprensibili; Simona, che ha aspettato Dorian per dodici anni e dovrà rimettere insieme i pezzi di una storia che forse, in questo universo, non è mai avvenuta. Introduzione di Elvezio Sciallis.
12,90

Il lettore universale

Il lettore universale

Andrea Viscusi

Libro: Libro in brossura

editore: Moscabianca Edizioni

anno edizione: 2018

13,90

Spore

Spore

Andrea Viscusi

Libro: Libro in brossura

editore: I Sognatori

anno edizione: 2013

pagine: 132

13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.