Morphema Editrice
Manuale di taglio e cucito. Modellistica e confezione. II Livello
Emanuela Capoccia
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 190
«... ho mosso i primi passi nella sartoria spinta dalla voglia di confezionare abitini alla bimba che avevo appena messo al mondo senza sapere che avrei fatto la più sensazionale scoperta della mia vita: la passione per questo mondo meraviglioso. Oggi, dopo anni di esperienza maturati nel settore della Sartoria e delle Confezioni artigianali, ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze, offrendovi un metodo di modellistica, taglio e confezione che vi permetterà di realizzare i vostri abiti su misura senza difficoltà e in poco tempo. Utilizzando questo nuovo procedimento avrete la possibilità di inventare il vostro guardaroba, di modificarlo e di renderlo adeguato al vostro stile personale.» Con 3 tavole per costruzione modelli.
Il volo del canarino
Franco Casadidio
Libro: Libro rilegato
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 296
Alcuni tra i più grandi avvenimenti storici della prima metà del '900 fanno da sfondo alla vicenda umana e sentimentale dei protagonisti. Jürgen, rampollo di una famiglia dell'aristocrazia bavarese nonché ufficiale delle SS e Sara, ebrea per parte di madre, discriminata e perseguitata in base alle leggi di Norimberga varate da Hitler nel 1936. Dalla firma della resa tedesca nel 1918 alla crisi del '29; dai primi anni del movimento nazista alla presa del potere nel gennaio del 1933. Dalla “notte dei lunghi coltelli” a quella dei “cristalli”; dai tentativi di assassinare Hitler fino alla disfatta finale, passando attraverso la Conferenza di Wannsee e l'assassinio di Heydrich, ogni episodio, raccontato con precisione storica, vede partecipi a vario titolo i protagonisti del romanzo, in una narrazione che si concluderà solo a metà degli anni '80.
Manuale di taglio e cucito. Modellistica e confezione. I Livello
Emanuela Capoccia
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 204
«... ho mosso i primi passi nella sartoria spinta dalla voglia di confezionare abitini alla bimba che avevo appena messo al mondo senza sapere che avrei fatto la più sensazionale scoperta della mia vita: la passione per questo mondo meraviglioso. Oggi, dopo anni di esperienza maturati nel settore della Sartoria e delle Confezioni artigianali, ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze, offrendovi un metodo di modellistica, taglio e confezione che vi permetterà di realizzare i vostri abiti su misura senza difficoltà e in poco tempo. Utilizzando questo nuovo procedimento avrete la possibilità di inventare il vostro guardaroba, di modificarlo e di renderlo adeguato al vostro stile personale.» Con 6 tavole per costruzione modelli.
Le armi leggere della prima guerra mondiale
Libro: Libro rilegato
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 76
L'Associazione Museo Internazionale delle Armi Leggere (MIALT), in occasione delle manifestazioni del Centenario della I Guerra Mondiale ha voluto raccogliere in un catalogo illustrato le armi portatili impiegate dagli eserciti in guerra. L'impiego delle nuove armi portatili tecnologicamente avanzate per quel periodo ha consentito agli eserciti di modificare le strategie del passato, passando da una guerra di movimento ad una guerra di posizione. Infatti le nuove armi garantivano di abbattere un bersaglio a distanze maggiori e con un'elevata celerità di tiro. Il soldato era affezionato alla sua arma e la custodiva con cura mantenendola sempre efficiente perché in caso di impiego poteva salvargli la vita. Ogni nazione impiegò notevoli risorse nello sviluppo tecnologico delle armi perché questo poteva consentirgli la supremazia sull'avversario. Questo sviluppo tecnologico influenzò anche la logistica rendendola meno onerosa, più organica ed efficiente. Alcune di queste innovazioni tecnologiche impiegate sulle armi, nel dopoguerra hanno avuto una ricaduta positiva anche sull'industria civile. Ogni Stato ha continuato a sviluppare nuove soluzioni tecniche relative al [...]

