fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 48
Vai al contenuto della pagina

Mondadori Università

Educare i figli a diventare se stessi. Guida per i genitori del terzo millennio

Flavia Santoianni

Libro

editore: Mondadori Università

anno edizione: 2025

pagine: XXIV-168

Come formare il potenziale cognitivo dei propri figli nel terzo millennio? Come aiutarli a orientarsi nelle scelte di vita? Questa guida teorica e pratica, con schede applicative, supporta i genitori nell’esercizio quotidiano della educabilità, per insegnare a resistere, a scoprire se stessi, a riconoscere la propria identità cognitiva, a coesistere con le tecnologie con un approccio creativo. Una lettura pedagogica che sostiene i genitori con criteri scientifici per crescere figli adattivi, curiosi e resilienti, mostrando come un contesto educativo flessibile può ripristinare nei giovani la forza di reagire e la fiducia verso il futuro. I genitori insegnano l’alfabeto esplicito, ma non quello implicito: la Teoria delle Logiche di Base offre una chiave interpretativa per conoscere l’inconscio cognitivo dei propri figli e suggerisce ai genitori come svilupparne l’autoefficacia.
15,00

Sociologia della politica

Mauro Barisione

Libro

editore: Mondadori Università

anno edizione: 2025

pagine: XII-260

Questo manuale offre una chiave di lettura sociologica per comprendere la politica nelle sue molteplici manifestazioni, dalle forme del potere alle dinamiche della comunicazione, dalle tendenze autocratiche alle trasformazioni della cittadinanza, fino ai processi di riglobalizzazione e ai mutamenti dell’azione collettiva. Combinando teorie classiche e prospettive contemporanee e adottando uno sguardo ampio, capace di cogliere le tensioni tra continuità e cambiamento, il volume mette in luce le interdipendenze tra politica, società, economia e cultura. Attraverso numerosi casi di studio, ricerche empiriche ed esempi storici e recenti, affronta le sfide poste dalla digitalizzazione, l’ascesa di nuovi poteri e le complesse interazioni tra Stati, mercati e media, offrendo strumenti per interpretare il presente e riflettere sulle possibili traiettorie future della politica. Il libro sfrutta le potenzialità della piattaforma digitale Pandoracampus.
29,00

Buddhismi multipli. Identità, credenze e pratiche del buddhismo in Italia

Giuseppe Giordan, Stefania Palmisano, Pierluigi Zoccatelli

Libro

editore: Mondadori Università

anno edizione: 2025

pagine: XX-276

Quando, a partire dagli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso, il buddhismo si affacciava nel panorama religioso italiano, oltre che essere un fenomeno del tutto minoritario, era percepito come qualcosa di esotico, praticato da persone alternative alla cultura mainstream, del tutto ai margini e poco incisivo nei confronti dei dibattiti che caratterizzavano in quegli anni la sfera pubblica. Oggi il buddhismo occupa un ruolo di tutto rilievo nel campo culturale italiano. Il suo studio evidenzia alcuni nodi significativi del cambiamento sociale e culturale che caratterizzano le società contemporanee in Occidente, ma non solo; e allo stesso tempo costringe gli studiosi a ricalibrare, se non proprio a rivedere, le categorie classiche con le quali sono soliti studiare i fenomeni religiosi. Il volume illustra i risultati della prima ricerca condotta in Italia sui centri che afferiscono all’Unione buddhista italiana.
25,00

Gamers. Breve storia dei videogiochi e degli esports

Federica Pallavicini

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Università

anno edizione: 2025

pagine: XII-340

I videogiochi rappresentano uno dei fenomeni artistici, culturali ed economici più importanti dell’epoca contemporanea. Come sono nati? Quali sono stati i principali passaggi nella loro evoluzione? Che effetto hanno sulla società e quali sono i benefici e i rischi ad essi associati? È possibile usarli per favorire la salute mentale e l’apprendimento? Attraverso la presentazione della storia dei videogame e di alcune delle persone e dei titoli più rilevanti – compreso Tetris, Pac-Man, Super Mario Bros., Grand Theft Auto, BioShock, Call of Duty, Minecraft e Roblox – questo libro si propone di approfondire il loro impatto nel mondo contemporaneo, con un’analisi dettagliata sugli esports, le tecnologie immersive (realtà virtuale e aumentata) e le diverse applicazioni del gaming per il benessere psicologico e in ambito educativo.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.