fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Mondadori

Linguaggi della verità

Salman Rushdie

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2026

pagine: 444

Salman Rushdie è stato giustamente definito "un maestro della narrazione perpetua", capace di illuminare molte verità sulla nostra società e sulla nostra cultura con la sua prosa affascinante e spesso tagliente. In questa ricchissima raccolta sono stati riuniti saggi, interventi, conferenze e altri materiali estremamente suggestivi che si concentrano sul suo rapporto con la parola scritta e che lo confermano, se ancora ce ne fosse bisogno, come uno dei pensatori più originali del nostro tempo. Immergendo il lettore in una vasta gamma di temi, Rushdie ci conduce nel cuore della narrazione che si rivela essere un bisogno profondamente umano. Ciò che ne risulta è, sotto molti punti di vista, una vera e propria dichiarazione d'amore per la letteratura. L'autore riflette sul valore delle opere di giganti come Shakespeare e Cervantes, Samuel Beckett, Eudora Welty e Toni Morrison, esplorando la natura della "verità" e la sorprendente elasticità del linguaggio. Ci invita, inoltre, a considerare i confini creativi che legano arte e vita, e a confrontarci con questioni come migrazione, multiculturalismo e censura. Ogni frase è animata dalla sua arguzia e dalla sua voce inconfondibile, e il libro finisce per dar vita a un mosaico preziosissimo fatto di osservazioni impreviste, intuizioni profonde e lampi di umorismo. Leggendo queste pagine, ci si sente guidati in un viaggio attraverso la storia, la cultura e l'immaginazione dell'autore: un tour esuberante e imprevedibile, dove ogni svolta sorprende, diverte e stimola il pensiero. In definitiva, Linguaggi della verità non è solo una raccolta di saggi: è un invito a lasciarsi sedurre dalla meraviglia della parola scritta e dalla forza di chi osa raccontare il mondo in tutta la sua complessità.
22,00

Come corteggiare una strega. Guida per demoni

Sarah Hawley

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2026

pagine: 372

Calladia Cunnington appartiene a una delle famiglie magiche che hanno fondato Glimmer Falls, ma non è esattamente il prototipo della strega ammaliante e seducente. Piuttosto rude, è ossessionata dagli allenamenti in palestra (sfogo perfetto per le sue ansie e il suo temperamento irascibile) e si fa coinvolgere con estrema facilità in risse da bar. Una notte, cacciata dall’ennesimo locale dove è venuta alle mani con un avventore, assiste per caso all’aggressione di un uomo da parte di un demone. Felice di mettere a frutto i suoi poteri magici (e sfogare così la sua rabbia), interviene, non rendendosi conto che colui che sta aiutando è Astaroth, membro dell’alto consiglio demoniaco, leggendario mercante di anime e rinomato bugiardo. La persona che si trova di fronte, però, non ha nulla a che vedere con l’odioso demone che ha incontrato non molto tempo prima e che disprezza con tutte le sue forze: l’uomo infatti non ricorda nulla del proprio passato, non sa nemmeno perché un demone di nome Moloch lo abbia attaccato, né perché la strega muscolosa, arrabbiata e terribilmente sexy che lo ha salvato lo odi così tanto. Per quanto infuriata con lui, però, Calladia non è il tipo da abbandonare qualcuno in difficoltà, decide quindi di aiutarlo. I due intraprendono così un viaggio alla ricerca della strega che potrebbe aiutare Astaroth a recuperare la memoria e a capire come sconfiggere Moloch. A quel punto, sì, Calladia potrà dare una bella lezione al demone e prendersi così la sua vendetta. Solo che, costretta a passare tanto tempo insieme a lui, la strega si rende conto che questa nuova versione di Astaroth non è poi così male… e inizia a chiedersi se, dopotutto, sia proprio necessario che recuperi la memoria.
21,00

Nella mente di una mamma. Come cambia il cervello delle donne in gravidanza e maternità

Susana Carmona

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2026

pagine: 228

Nel 2017 la prestigiosa rivista «Nature Neuroscience» pubblicò uno studio che dimostrava per la prima volta come la gravidanza comporti cambiamenti profondi e duraturi nel cervello della madre. Tra le autrici, la neuroscienziata Susana Carmona, che insieme al suo gruppo di ricerca da anni studia gli adattamenti neurologici che accompagnano la gravidanza e la maternità. Le sue ricerche mostrano come questi mutamenti – in parte temporanei, in parte permanenti – influenzino in modo decisivo la costruzione del legame con il neonato e il benessere psicologico delle donne. Risultati ottenuti integrando dati ormonali, cognitivi, comportamentali, clinici e neurali, che l’autrice condivide ora in queste pagine, intrecciando le sue conoscenze di neuroscienziata con l’esperienza personale di donna e di madre. Con competenza, rigore e sensibilità, Carmona ci accompagna dentro la più profonda metamorfosi del corpo e della mente femminile, dal concepimento al post partum, e ci mostra come la maternità non sia soltanto un’esperienza emotiva, ma anche un processo biologico che lascia un’impronta duratura nel cervello, ridefinendo la percezione, la memoria, l’empatia e il modo stesso di essere nel mondo. Il libro affronta anche temi cruciali come la depressione post partum, sottolineando l’importanza dello screening precoce e del sostegno psicologico alle madri. Con uno stile limpido e coinvolgente, Susana Carmona invita a riscrivere il racconto della maternità, riconoscendone la complessità e il potere trasformativo. Un viaggio che permette di comprenderci più a fondo e che restituisce alla maternità la sua dimensione più autentica, potente e umana.
20,00

Quasi farcela. La dura realtà del 99% dei tennisti professionisti

Conor Niland

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2026

pagine: 264

“I grandi del tennis sono spesso conosciuti con il loro nome di battesimo – Roger, Rafa, Serena –, mentre noialtri siamo conosciuti con un numero: quello del piazzamento nel ranking. Molto più che in qualsiasi altro sport, la classifica mondiale determina con chi giochi, dove giochi e quanti soldi guadagni. I tennisti hanno un rapporto profondo e duraturo con il loro miglior ranking.” A sedici anni, Conor Niland è stato scelto per allenarsi con Serena Williams alla celebre accademia di Nick Bollettieri. Conor, numero uno tra gli juniores irlandesi, aveva nostalgia di casa. Serena, anche lei sedicenne, una casa la possedeva già, proprio accanto a quei campi. Con questo memoir, Conor Niland ci introduce nel mondo esclusivo del tennis professionistico: un universo in cui poche decine di top player super-ricchi – che viaggiano scortati da grandi entourage – dividono la scena con il restante 99% dei giocatori: tennisti che vivono il circuito in solitudine e i cui guadagni a malapena coprono le spese. Niland sa cosa significa trovarsi nello spogliatoio quando entra Roger Federer (“Ciao, bonjour, hello!”) e ha assaporato la sensazione terribilmente sublime di affrontare Novak Djoković nello stadio di tennis più grande del mondo. Non è riuscito a raggiungere la vetta, ma durante gli anni trascorsi nel circuito ha vissuto esperienze e raccolto storie che nessun cronista sportivo potrebbe mai raccontare. Il risultato è un ritratto inedito del circuito tennistico professionistico, delle dinamiche sociali ed economiche su cui si regge, e delle tante zone d’ombra tra scommesse, doping e sacrifici spesso senza ricompensa. Pagine divertenti e a tratti dolorose che offrono uno sguardo privilegiato e autentico sull’ambiente spietatamente competitivo del tennis, ma anche una riflessione sulle occasioni mancate per un soffio.
20,00

I sette quadranti

Agatha Christie

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2026

pagine: 240

Cosa fare se Gerald Wade continua a svegliarsi tardi e arriva sempre per ultimo a colazione? La soluzione sembra semplice: comprargli una sveglia, anzi otto sveglie da nascondere sotto il suo letto. Nasce così uno scherzo innocente tra amici, ospiti in una raffinata dimora di campagna. Ma ciò che doveva essere un gioco si trasforma presto in una tragedia. Un’avventura pericolosa che trascinerà il gruppo di giovani annoiati in un intreccio di segreti, intrighi e delitti. Tra loro c’è anche la vivace e coraggiosa Lady Eileen Brent, pronta a lanciarsi in un’indagine che la porterà a incrociare i sentieri dei servizi segreti e di un’organizzazione misteriosa, disposta a tutto pur di proteggere le proprie verità nascoste. Unico indizio a sua disposizione: “Sette Quadranti”. Ma cosa significa davvero? Con I Sette Quadranti (1929), Agatha Christie riprende i personaggi del Segreto dei Chimneys e regala ai lettori un giallo brillante, pieno di ritmo, ironia e mistero, dove nulla è come sembra. Da questo romanzo la serie Netflix con Mia Mckenna-Bruce, Helena Bonham Carter e Martin Freeman.
14,00

Il cavaliere dei Sette Regni

George R. R. Martin

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2026

pagine: 336

Westeros, novant’anni prima degli avvenimenti narrati nelle “Cronache del ghiaccio e del fuoco”. Alla morte del cavaliere di cui era scudiero, Dunk, poco avvezzo agli intrighi di corte ma abile nella lotta e nobile di cuore, decide di prenderne le insegne e partecipare a un grande torneo che si svolgerà al Campo di Ashford: diventa così ser Duncan. Sulla strada, in una locanda, incontra Egg, un ragazzino che afferma di essere orfano e si offre di fargli da scudiero; in realtà, è Aegon Targaryen, principe della Casa dei Draghi, destinato un giorno a sedersi sul Trono di Spade. Dunk ed Egg affrontano incredibili avventure attraversando i Sette Regni di Westeros. Le loro gesta hanno luogo in un mondo sfarzoso, fatto di tornei, donne e cavalieri, in cui, accanto a complotti e macchinazioni, c’è posto anche per un innocente eroismo. Eppure, dietro lo splendore si mettono già in moto gli eventi che porteranno alla guerra e alla distruzione. Il prequel delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. Uno scintillante tassello nel grandioso mosaico dell’epopea fantasy firmata George R.R. Martin.
15,00

Nuovi argomenti. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2026

pagine: 168

«Nuovi Argomenti» è una rivista letteraria fondata a Roma nel 1953 da Alberto Carocci e Alberto Moravia. Dal 1953 al 1964, sui settantuno numeri che compongono la prima serie di «Nuovi Argomenti» scrivono, tra gli altri, Arbasino, Bassani, Bertolucci, Bianciardi, Bobbio, Calvino, Cassola, Ginzburg, Fenoglio, Montale, Morante, Ortese, Ottieri, Piovene, Pratolini, Raboni, Rea, Vittorini, Zolla. Nel 1966, ai due fondatori si aggiunge nella direzione Pier Paolo Pasolini. Segretario di redazione è Enzo Siciliano che nel 1972, alla morte di Carocci, sostituisce quest'ultimo come direttore. La seconda serie chiude nel 1980, segnando un percorso dove il fatto letterario tende sempre più a prendere il posto della discussione politica, grazie all'impulso di Pasolini. Sulla rivista iniziano a scrivere Bellezza, Cordelli, Maraini, Montefoschi, Paris. Alla morte di Pasolini, il suo posto in direzione viene preso da Attilio Bertolucci, che affianca Moravia e Siciliano. Redattori della rivista, dal 1974, sono Dario Bellezza e Piero Gelli. Tra gli autori invitati a collaborare, Celati, Cerami, Consolo, Cucchi, Giudici, Magrelli, Magris, Malerba, Rosselli, Scialoja, Sereni, Siti, Spaziani, Zanzotto. Si pubblicano scritti di Paz, Cortázar, Barthes, Bulgakov, Michaux, Lezama Lima, Bachtin, Pasternak, Brodskij. La terza serie di «Nuovi Argomenti» inizia nel 1982. Direttori sono Moravia, Siciliano e Sciascia. Dal 1988 Sandro Veronesi è segretario di redazione. Lo stesso anno Antonio Debenedetti entra nel collegio di direzione. Nell'89 Giorgio Caproni affianca per breve tempo i direttori della rivista, fino alla sua morte che avverrà l'anno seguente. Scomparsi anche Moravia e Sciascia, accanto a Siciliano, nel 1990, arrivano in direzione Francesca Sanvitale, Furio Colombo e Raffaele La Capria. La rivista pubblica scritti di Bufalino, Eco, Ferrara, Manganelli, Scalfari, Tabucchi, Tobino, Vattimo, Villari, Zeichen e apre alla collaborazione di giovani autori tra cui Abbate, Affinati, Albinati, Busi, Carbone, Colasanti, Lodoli, Mazzucco, Onofri, Picca, Tondelli, Trevi, Valduga, oltre a pubblicare scrittori stranieri quali Borges, Brodkey, Carver, Chatwin, Doctorow, Grossman, Kundera, Lowry, McEwan, McInerney, Oates, Perec, Updike, Walcott, Wolfe, Yehoshua. Nel 1994, i direttori sono Dacia Maraini, Raffaele La Capria, Furio Colombo e Enzo Siciliano. «Nuovi Argomenti» si conferma palestra per i giovani: Scarpellini, Manica, Susani, Giartosio, Ammaniti, Piperno, Piersanti, Mozzi, Franchini. Nel 1998 Arnaldo Colasanti diventa direttore con Colombo, Maraini, La Capria e Siciliano. Lorenzo Pavolini è caporedattore. Nel 2003 Mario Desiati viene chiamato da Siciliano per svolgere le funzioni di segretario della redazione, in cui entrano Carabba, Colombati, Janeczek e Saviano. Nel 2006 muore Enzo Siciliano. Giorgio van Straten e Raffaele Manica affiancano nella direzione Colasanti, Colombo, La Capria e Maraini. Nel 2009 Carabba diventa coordinatore della redazione. Gli succederanno Francesco Pacifico e Marco Cubeddu. Oggi la direzione è composta da Colombati, Manica e Maraini.
20,00

Niente coccole!

Michela Nodari

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2026

pagine: 32

Un albo ironico e divertente, pieno di pirati e dinosauri, draghi sputafuoco e streghe mannare, per dire basta alle coccole... O forse no? Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Il libro delle prime volte. My book of firsts

Lee Wardlaw

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2026

pagine: 32

Il primo giorno, il primo dentino, la prima pappa... Una raccolta di dolcissime poesie per celebrare le grandi conquiste del primo anno di vita, ideali da leggere ai più piccini, con due pagine speciali in cui annotare tutti i loro traguardi. Età di lettura: da 0-3 anni.
17,00

Il legame covalente

Massimiliano Smeriglio

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2026

pagine: 228

Ci sono legami che resistono a tutto, come quelli tra due atomi che condividono una parte di sé per trovare l'equilibrio. Così è la storia tra il protagonista, un professore di chimica, e Marcella, una tecnica di laboratorio, uniti da una connessione profonda, da una relazione coniugale intensa, fatta di cose minime e piccole abitudini. Fino a quando il caos irrompe nelle loro esistenze distorcendo ogni cosa. Marcella si ammala di una forma aggressiva di leucemia, e dopo poco muore. Beatrice, la figlia che si è trasferita in Francia e ha con la famiglia un rapporto conflittuale, diventa se possibile ancora più astiosa e distante. L'uomo, ormai solo, cade in uno stato di depressione che lo spinge verso l'abisso, finché un giorno una scoperta sconcertante apre uno scenario imprevisto. Si può trovare una via d'uscita quando i punti cardinali del nostro mondo sono saltati, quando il rancore diventa l'unico compagno di viaggio? Con una scrittura agile e contemporanea, Massimiliano Smeriglio ci guida senza moralismi nella mente disperata del protagonista, mostrandoci al contempo come, in ogni vita, ci sia sempre spazio per l'affermarsi di una nuova luce in un altro luogo, in un altro tempo.
19,00

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. La guida agli dei e ai mostri

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2026

pagine: 128

Benvenuto al campo Mezzosangue! Se tieni questo libro fra le mani, stai per intraprendere il viaggio che ti porterà a compiere il tuo destino da semidio. Fra le sue pagine troverai tutto quello che hai bisogno di sapere sulle creature non umane: la loro storia, consigli su come comportarti con loro e, in alcuni casi, tecniche infallibili per sconfiggerle. Leggilo con attenzione! Queste informazioni potrebbero tornarti molto utili... Età di lettura: da 10 anni.
16,90

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Colora il tuo destino

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2026

pagine: 128

Dai vita al mondo mitico di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo aggiungendo colore e un tocco di creatività ai ritratti di mostri, semidei e divinità leggendarie. Popolato dai personaggi più noti del famoso Campo Mezzosangue, da creature spaventose e misteriosi dei, questo libro da colorare ispirato alla serie di successo su Disney+ - con ben 100 immagini per ispirare la creatività - è perfetto per i fan di Percy Jackson di tutte le età. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.