Libri di MIZUKI TSUJIMURA
Ritrovarsi sotto un cielo di stelle
Mizuki Tsujimura
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 300
Quando Manami Hirase, una giovane donna di Tokyo, fissa un appuntamento con il Messaggero, non immagina certo di trovarsi davanti un adolescente: montgomery blu e taccuino alla mano, il ragazzo la invita a sedersi sulla panchina del cortile di un ospedale. Contattarlo attraverso una telefonata o il suo sito web non è difficile, ma quello che è in grado di fare, nonostante l'aspetto ordinario, è a dir poco incredibile: il Messaggero, infatti, può invitare i morti a tornare nel mondo reale. Per soddisfare questa richiesta, le regole sono poche, ma indiscutibili: l'incontro deve avvenire solo di notte, preferibilmente sotto la luna piena; il defunto può rifiutare la proposta; l'appuntamento è uno solo e con un'unica persona. Così, Manami chiede e ottiene di ritrovare la star televisiva che un tempo l'aveva aiutata in un momento di grande difficoltà. Seguendo il suo esempio, a turno, il Messaggero viene contattato dal signor Hatada che vuole rivedere la madre per chiederle scusa; dalla giovane Misa Arashi, che chiede di incontrare l'amica e rivale di cui ha deliberatamente causato la morte; e, infine, da Koichi Tsuchiya, un impiegato stanco che cerca di capire il motivo della fuga dell'unica donna che abbia mai amato. Tutti chiedono l'aiuto del Messaggero per ragioni diverse, e ottengono la possibilità di incontrare nella stanza di un hotel di lusso qualcuno che non c'è più. Ma chi è realmente il Messaggero? E cosa nasconde in questo misterioso e difficile ruolo di intermediario tra i vivi e le anime dell'aldilà? Un romanzo permeato di meraviglia e sentimento, una combinazione magica di emozioni e mistero che, nel cuore dell'Oriente, esplora la struggente nostalgia per chi non c'è più e il senso che i ricordi danno alla nostra vita.
Il castello invisibile. Cofanetto. Volume Vol. 1-5
Mizuki Tsujimura, Taketomi Tomo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2023
Kokoro Anzai è una ragazzina di prima media che non trova il suo posto nel mondo e si è rinchiusa in se stessa, smettendo di andare a scuola. Un giorno, lo specchio della sua cameretta si mette a brillare all'improvviso. Oltre lo specchio c'è un mondo fantastico, dove viene accolta da un misterioso "lupo"... Una storia delicatissima che parla di crescita e bullismo, tratta dall'omonimo romanzo, in un cofanetto da collezione.
Il castello invisibile. Volume Vol. 5
Mizuki Tsujimura, Taketomi Tomo
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2022
pagine: 224
Aki non ha rispettato i patti e i sei ragazzi vengono mangiati dal Lupo. Kokoro torna al castello per salvare gli amici e torna indietro con la memoria alla storia di ciascuno, ne tentativo di trovare la chiave nascosta. Perché proprio loro sette sono stati riuniti lì? Tutti i misteri verranno svelati in questo ultimo volume.
Il castello invisibile. Volume Vol. 4
Mizuki Tsujimura, Taketomi Tomo
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2022
pagine: 224
Nonostante la promessa, i ragazzi non riescono a incontrarsi a scuola… Se il castello venisse chiuso, non potrebbero incontrarsi mai più e sarebbero costretti a tornare alle rispettive vite fatte di solitudine. Marzo, il mese dell'addio, incalza senza che nessuno abbia trovato la fatidica chiave. I sette protagonisti cercano di passare al meglio il poco tempo rimasto, ma a un giorno dalla scadenza…
Il castello invisibile. Volume Vol. 3
Mizuki Tsujimura, Taketomi Tomo
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2022
pagine: 224
Dei sette ragazzi riuniti nel castello misterioso, tutti - eccetto Lyon -frequentavano la stessa scuola, la Scuola Media Numero Cinque di Yukishina. Dopo aver trascorso la festa di Natale in allegria, Masamune propone a tutti di andare a scuola, per un solo giorno. Il 10 gennaio Kokoro si accinge ad andare a scuola dopo otto mesi di assenza, ma...
Il castello invisibile. Volume Vol. 2
Mizuki Tsujimura, Taketomi Tomo
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2022
pagine: 224
Sette ragazzini delle medie si ritrovano in un bizzarro castello delle meraviglie: l'unico punto in comune è che nessuno di loro va a scuola. Kokoro inizia a trovarsi a suo agio al castello, quando Ureshino li abbandona dicendo che sarebbe tornato a scuola... il ragazzo però torna dopo la pausa estiva e sul suo viso c'è una vistosa ferita... Adattamento a fumetti del romanzo campione d'incassi in Giappone, direttamente dalle pagine di Ultra Jump.
Il castello invisibile. Volume Vol. 1
Mizuki Tsujimura, Taketomi Tomo
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2022
pagine: 224
Kokoro Anzai è una ragazzina di prima media che non trova il suo posto nel mondo e si è rinchiusa in se stessa, smettendo di andare a scuola. Un giorno, lo specchio della sua cameretta si mette a brillare all'improvviso. Oltre lo specchio c'è un mondo fantastico, dove Kokoro e altre sei persone come lei vengono accolte da un misterioso "lupo"... Adattamento a fumetti del romanzo campione d'incassi in Giappone, direttamente dalle pagine di Ultra Jump.
Dea wave. Il castello invisibile
Mizuki Tsujimura
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 464
Una favola moderna per tutti coloro che amano i film di Miyazaki e la magia delle storie al confine tra incubo e sogno.
Il castello invisibile
Mizuki Tsujimura
Libro: Libro rilegato
editore: DeA Planeta Libri
anno edizione: 2019
pagine: 462
A tredici anni Kokoro trascorre le giornate nella sua stanza, affidando al brusio della televisione il compito di attutire i pensieri e i rumori della vita di fuori. Da quando le cose a scuola si sono fatte troppo difficili, e cosi che ha deciso di rispondere al disagio e al dolore. Scomparendo. Fino al giorno in cui una luce improvvisa dentro lo specchio la rapisce per trascinarla altrove: in un castello abitato da una strana Bambina e da sei ragazzi che come lei hanno smarrito qualcosa. L’innocenza dei sogni. Le istruzioni per vivere. Il coraggio che serve per accettare se stessi. Solo raccogliendo la sfida che la Bambina dalla faccia di lupo propone loro, Kokoro e gli altri potranno scoprire che cosa li ha portati fin lì. E ritrovare ognuno a suo modo la strada del mondo. Età di lettura: da 12 anni.