Mitico Channel
Alla fine di tutto
Michele Milia
Libro: Libro in brossura
editore: Mitico Channel
anno edizione: 2021
pagine: 108
Frederica è un avvocato in carriera, vive una vita dedita al lavoro, ma nel suo cuore spera di trovare il tempo per ritrovare sé stessa. La sua vita continua tra alcool e pratiche di lavoro, tutto questo mette sull'orlo di un baratro il rapporto con suo figlio, ma altri pericoli sono dietro l'angolo. Un'auto esplosa è l'ultimo dei misteri intenta a risolvere, ignara di ciò che sta per affrontare. Frederica è finita nel mirino di qualcuno, ma nella sua lunga, e onesta, carriera, ha fatto incetta di nemici, tutti finiti nell’elenco dei sospettati.
Impastiamo nella mia cucina tutto è condito con amore
Paola Rita Marra
Libro
editore: Mitico Channel
anno edizione: 2021
pagine: 154
Se cercate ogni pretesto per creare un momento conviviale con parenti ed amici e per trovare un'occasione divertente per mangiare e brindare insieme a qualcuno, allora questo libro vi darà spunti creativi e pratici per realizzare le vostre preparazioni. Dall'aperitivo al buffet, da una cena in famiglia ad una festa tra amici, in questo libro troverete idee pratiche e veloci per stupire i vostri ospiti con ricette dall'effetto assicurato. La cucina è soprattutto tradizione, in quanto certe preparazioni vengono tramandate per mantenere inalterato il sapore di un tempo e, pur nel rispetto della tradizione, le mie ricette vengono presentate in modo innovativo e creativo per un risultato unico ed inaspettato. L'importante è che ogni preparazione sia fatta con passione, perché quando si cucina con amore il risultato è assicurato!
Lando Frandella e l'eredità di Federico Secondo
Gioacchino Rosa Rosa
Libro: Libro rilegato
editore: Mitico Channel
anno edizione: 2020
pagine: 228
Nel non lontano duemila e dispari lo Stato Italiano dismette la città di Foggia per improduttività fiscale e la dichiara terra di nessuno. I nativi e gli oriundi abbandonano la nave che affonda lasciando la città i mano a una variopinta comunità multi etnica che appare molto poco propensa a pagare le tasse, ma molto compatta e organizzata nel pretendere aiuti e benefici da chiunque detenga il potere in città. In un clima di totale anarchia e ribellio, il sindaco pro tempore Lando Frandella e Federico Silvio di Svevia, ultimo discendente dell'Imperatore Federico II, si affronteranno in una esilarante guerra senza esclusione di colpi rendendosi protagonisti di gesta epiche, attentati dinamitardi, misteriose sparizioni, colpi bassi, spese folli e improbabili amori in un turbinio di eventi disastrosi...
Pensierini della sera
Giovanni Mancini
Libro: Libro in brossura
editore: Mitico Channel
anno edizione: 2020
pagine: 220
Raccolta di barzellette del noto attore foggiano Giovanni Mancini. Dalla prefazione di Gianni Ruggiero leggiamo: "... un libro di barzellette è come un video di una gag comica a cui manchi l'audio. Qui è come se ci fosse l'audio, ma mancassero le smorfie, la postura, il ritmo che il comico sa dare quando racconta... E qui Giovanni Mancini è Maestro. È un predestinato. È il classico mattatore nei rutille in strada: la persona che sempre vorresti incontrare perché ti fa passare "i carriole p'a cape...".
L'eros vien mangiando
Marilena Tosches
Libro: Libro in brossura
editore: Mitico Channel
anno edizione: 2020
pagine: 120
Marilena è...Come un capo senza tempo. Estrema, determinata, audace, magnetica.Una voce fuori dal coro. Straordinaria... normalissima. Non c’è magia senza il suo sorriso.Una donna che si vuole bene, fiera della sua vita, dei suoi “anta” freschi di rugiada. La Felicità ha il suo nome, la sua voglia di vivere. Parole d’ordine: arte, bellezza classica, eleganza e anche etica.
Il grande cuore di Micio e Bunny
Carla Rita La Daga
Libro
editore: Mitico Channel
anno edizione: 2020
pagine: 58
Questa favola è la storia di due amici inseparabili, un gatto cieco e un coniglio dagli occhi blu, e di una bambina di nome Gioia. I due animaletti muoiono misteriosamente e la piccola amica non sa darsi pace. Ma la sorpresa è proprio dietro l'angolo... Età di lettura: da 5 anni.
Noi siamo leggenda. Se tifi per il Foggia lo impari da bambino che non vincerai mai senza soffrire
Francesco Bacchieri
Libro: Libro in brossura
editore: Mitico Channel
anno edizione: 2019
pagine: 444
"Noi siamo leggenda" racconta di un anno vissuto pericolosamente, seguendo la passione viscerale di un popolo che, con i suoi esodi e le tormentate vicissitudini della squadra del cuore, ha fatto parlare tutta la Nazione. Il libro non si occupa strettamente di calcio, di calciatori, di risultati e classifiche, ma racconta delle emozioni uniche ed irripetibili che una maglia può infondere nell'anima dei suoi tifosi, finendo inevitabilmente per occuparsi anche della loro comunità, della Città e della sua Provincia, di cultura e tradizioni, del passato e del presente di chi – attraverso una squadra di calcio – intravede una luce: la speranza di un approdo nuovo di rivalsa e di riscossa. In fondo è una dichiarazione d'amore per il Foggia, una squadra che non ha tradito mai, ed è dedicato a tutti i suoi tifosi, vicini e lontani, a quelli che macinano chilometri e salgono e scendono dai gradoni di una curva lontana per incitare, sempre e comunque, i propri beniamini, ma anche a quelli che dalla tv di una cameretta, da un telefonino o da un pc, soli o in compagnia, a Foggia come nel resto del mondo, palpitano all'unisono per quelle mitiche maglie a strisce rosse e nere.
Oronzo Pugliese. Quando nel calcio esistevano i maghi
Giovanni Cataleta
Libro: Libro in brossura
editore: Mitico Channel
anno edizione: 2018
pagine: 286
La vita di Oronzo Pugliese come non è stata mai raccontata, svelando i suoi trucchi da “mago” e i segreti della sua determinazione. La nuova edizione del libro è arricchita da numerose foto inedite fornite da sportivi e amanti del calcio in bianco e nero. Accanto alle prestigiose testimonianze, fra gli altri, di Capello, Banfi, Savoldi, Losi, De Sisti, Nocera, Gambino, Bettoni e Chiarugi compaiono una serie di aggiornamenti, curiosità, aneddoti ed episodi divertenti. Rivelazioni e confidenze dei protagonisti degli ultimi decenni della scena calcistica che s’intrecciano con i sentimenti più segreti del mondo del calcio, per scoprire la faccia nascosta di una passione che commuove e smuove cuori e interessi economici. Un viaggio in uno sport che uomini come Oronzo Pugliese da Turi hanno lanciato ai massimi livelli, contando sulla propria lealtà e suggellando ingaggi favolosi con una stretta di mano. Il rilievo e l’attualità della figura del “Mago di Turi” è stata confermata, a 27 anni dalla sua scomparsa, con il prestigioso riconoscimento dell’inserimento di una voce a lui dedicata nel Dizionario biografico degli italiani, edito Treccani.
Amori e passioni della Foggia che fu
Carmine De Leo
Libro: Libro in brossura
editore: Mitico Channel
anno edizione: 2017
pagine: 138
Tra i gradoni e il cielo
Maurizio Scillitani
Libro
editore: Mitico Channel
anno edizione: 2020
pagine: 108
La passione che lega Foggia ai colori rossoneri della propria squadra di calcio è profonda e radicata. La storia del Foggia e della città degli anni '60 e '70 si intrecciano in questo racconto autobiografico al rapporto di affetto e complicità tra zio e nipote.
Una goccia d'acqua in un oceano infinito
Luca Tedesco
Libro: Libro in brossura
editore: Mitico Channel
anno edizione: 2020
pagine: 146
Luca è un ragazzo di diciassette anni, morto prematuramente, che racconta la sua storia da un aldilà bianco e sterile. La sua vita all'apparenza banale, identica alla vita di miliardi di uomini vissuti nell'anonimato, come "una goccia d'acqua in un oceano infinito", si riempie di colore e significato quando ci mostra i pensieri, le emozioni, i sentimenti che sono all'origine delle sue azioni. E in questo apparente conflitto si racchiude l'essenza della nostra storia. Siamo quello che facciamo o siamo quello che pensiamo o quello che proviamo? Una sola di queste cose o tutte e tre? Cosa ci rende uomini? Solo un pensiero che non appartiene più alle cose umane, che non ha più vergogna né pudore, o paura, o angoscia può rispondere a queste domande. O forse no? Luca è un ragazzo che non sa dare risposte, ma si pone tante domande. Ecco, questo è sicuro, troverete domande in questo libro. Perché senza domande non esistono risposte.