Miso Editore
Una disavventura del cuore
Michele Lottante
Libro: Libro in brossura
editore: Miso Editore
anno edizione: 2015
pagine: 360
Siamo negli anni ottanta e Gino, il maggiore di due fratelli è un trentenne emigrato a Milano. Michele, il minore dei due, vive nel lontano paese d'origine e riceve una telefonata che sconvolgerà per sempre le loro esistenze. Gli comunicano il ricovero in ospedale di Gino, per quello che scoprirà essere un grave problema al cuore. Da lì inizierà una corsa contro il tempo per riuscire a salvare Gino, tentando tutte le strade possibili, anche quella del trapianto, in un periodo in cui i trapianti non erano di certo all'ordine del giorno. Una delicata e commovente vicenda familiare che emozionerà il lettore, ricordandogli quanto fragili possano essere certi confini e quanto prezioso possa essere tutto il tempo che abbiamo a nostra disposizione.
La chiave e la pergamena
Damiano Domenico Maria Trenchi
Libro: Libro in brossura
editore: Miso Editore
anno edizione: 2015
pagine: 376
Una chiave e una pergamena servono a tenere lontani dal mondo conosciuto Taxis e i suoi Pirati cacciatori i quali, già in passato, avevano seminato terrore e scompiglio. Ma un messaggio giunge al Maestro del Sacro Tempio che ordina ai suoi due discepoli Asgalon e Volkart di portare immediatamente la chiave e una metà di quella pergamena ai due angoli opposti del mondo conosciuto, per poterle proteggere. Da lì nascerà un viaggio fatto di imprevisti, pericoli e amori che vedrà guerre, battaglie e scontri terribili causati da figure oscure e misteriose che cercheranno di seminare il loro veleno ovunque per entrare in possesso di quei due semplici ma potenti e temibili oggetti.
Bisbiglia la notte
Laura Pavia
Libro: Libro in brossura
editore: Miso Editore
anno edizione: 2015
pagine: 78
Il generale senza terra
Paola Branca
Libro: Libro in brossura
editore: Miso Editore
anno edizione: 2015
pagine: 216
Due ragazzini ritardati in una comunità di stravaganti circensi; due vite che crescono parallele, segnate da eventi ciclopici in un mondo surreale; due adulti che subiscono le prevaricazioni della società; infine due amici che si ritrovano dopo aver subito ciascuno il proprio esilio. Una serie di eventi si susseguono come favole nelle quali i personaggi di base restano sempre gli stessi, ma via via fiaccati, disillusi, acrimoniosi, finché, nel livore che li esaspera, germoglia il seme della guerra che tronca ogni nota di surrealismo: gli avvenimenti piombano in un decadente realismo. Un'opera sfaccettata, profonda, che colpirà il vostro immaginario e che vi catapulterà in un mondo che, per quanto appaia fantastico, non è poi così diverso dal nostro.
Inganno o verità
Francesca Bicchecchi
Libro: Libro in brossura
editore: Miso Editore
anno edizione: 2014
pagine: 296
La vita di Sara viene bruscamente rivoluzionata quando Fabio, le comunica di volerla lasciare, senza darle altre spiegazioni. Solo grazie all'amicizia con Cristian, suo compagno di classe, Sara riuscirà ad alleviare un po' la sofferenza dovuta all'improvvisa partenza di Fabio. Ma ben presto i due ragazzi, rivali in amore, scopriranno di avere molte altre cose in comune. A seguito di misteriosi episodi accaduti nella casa sulla collina, si ritroveranno a dover indagare sulle proprie origini, ritrovandosi costretti a mettere da parte le loro divergenze per sopravvivere e affrontare un passato di cui ignoravano l'esistenza che condizionerà inevitabilmente anche le loro scelte future.
L'orizzonte delle verità
Fabio Sciarpelletti
Libro: Libro in brossura
editore: Miso Editore
anno edizione: 2014
pagine: 216
Giuseppe sta cercando disperatamente di scoprire la verità sulla morte dello zio, un giornalista assassinato impietosamente. Così, tra macabri ritrovamenti, mafia, confraternite segrete, trattati crittografici e antiche vie simboliche, Giuseppe si ritroverà a correre verso "l'orizzonte delle verità", imbattendosi in un passato che in pericolose e inaspettate vesti, ritornerà a farsi sentire prepotentemente. Un romanzo dove l'adrenalina è sicuramente protagonista e i personaggi rimangono costantemente sul precipizio di un buco nero, scontrandosi con una realtà occulta di poteri e uomini troppo importanti per cadere nelle mani della giustizia. Ma l'orizzonte, a volte, non è così lontano.
Metastasi
Alessandro Di Giuseppe
Libro: Libro in brossura
editore: Miso Editore
anno edizione: 2014
pagine: 216
Un chirurgo al suo ultimo giorno in ospedale, un'avvocatessa che torna a lavorare dopo un lungo periodo di "riposo", un professore universitario e il suo sogno di scrivere, un illusionista vittima di un "trucco" del suo passato, un vecchio prete senza fede e una strega. Questi i personaggi che vivono, si muovono, si confessano e muoiono nelle pagine di "Metastasi". Cinque racconti. Cinque storie. Cinque discese all'interno dei personaggi, attraverso le gallerie chiuse, umide, poco illuminate del loro animo, nei pozzi scuri della loro psiche, alla ricerca delle paure, delle ansie, delle nevrosi, delle ossessioni e delle delusioni che li muovono, che covano dentro e che li consumano. Ma anche l'acquerello di una città, "Daisy's Garden, che si fa specchio, metafora di una società, in cui non ci sono più né diavoli, né angeli, né paradisi, né inferni. Una città che diventa una specie di grande organo (forse uno stomaco, non di certo un cuore) butterato, appunto, dalle metastasi".
La prossima meta
Francesca Passamonte
Libro: Libro in brossura
editore: Miso Editore
anno edizione: 2013
pagine: 272
Il Regno di Alensia corre un grave pericolo. Marcus, il potente e malvagio stregone, vuole mettere le sue grinfie sul trono del Regno. Ha minacciato infatti il Re di devastare l'intera Alensia, se non gli verrà concessa in sposa la giovane Principessa Livia. Per scappare da questo destino, aiutata dal potente mago Flavius, la Principessa intraprenderà un lungo viaggio, insieme a cinque nuovi amici, che la porteranno ad acquisire non solo grandi poteri magici, ma la forza e la consapevolezza che insieme ai suoi compagni di avventura potranno sconfiggere le forze del Male. Una magica avventura, ricca di incredibili personaggi che fa capire come l'amore e l'amicizia possano essere le armi più potenti di tutte. Età di lettura: da 12 anni.
Sospiri di nuvola
Laura Pavia
Libro: Libro in brossura
editore: Miso Editore
anno edizione: 2013
pagine: 88
Cinema Eldorado
Filadelfo Giuliano
Libro: Libro in brossura
editore: Miso Editore
anno edizione: 2014
pagine: 96
I racconti raccolti in "Cinema Eldorado" spaziano geograficamente da Praga alla Sicilia, da Lisbona a Venezia. Racconti nei quali i protagonisti riflettono un'umanità sempre alla ricerca di qualcosa: un killer sentimentale che cerca le sue radici, due uomini anziani che si apprestano alle scelte finali della vita, un uomo che in una Lisbona onirica cerca qualcuno che ha perduto tanti anni prima. La ricerca è uno strumento, ma anche un fine. Un modo per capire e capirsi. Una raccolta di racconti nella quale l'autore, che nasconde tra le sue righe tantissime grandi citazioni, mette a nudo i suoi personaggi, togliendo loro tutte le maschere a cui la vita li ha costretti e svelandoli nella loro più totale umanità.
Storie sottosopra
Libro: Libro in brossura
editore: Miso Editore
anno edizione: 2013
pagine: 88
"E se le fiabe che conosciamo fin da bambini fossero scatole cinesi di storie dentro le storie? Rovesciandole sul tavolo rotolerebbero fuori tutti i personaggi che le compongono, si mescolerebbero e si capovolgerebbero e, magari, proprio i cattivi di queste fiabe salirebbero in cima alla pila e a quel punto non ci resterebbe che ascoltare le loro storie sottosopra. I bambini della classe 3°B, 4°B e 5°C della Scuola Elementare Raffaello Sanzio di Bologna han dato vita a dei racconti per bambini."