Linkiesta
Menu Risorgimento. L'unità d'Italia in cucina
Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2022
pagine: 144
Storia, cultura, cibo. Il primo libro della collana Gastronomika è una rievocazione del pranzo imbandito nel 1911, sotto l’alto patronato del Re, in occasione dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia. Menu Risorgimento e l’unità d’Italia in cucina.
Intellettuali e fascismi
Paul Hollander
Libro: Copertina morbida
editore: Linkiesta
anno edizione: 2022
pagine: 300
Da Mussolini ad Hitler, da Stalin a Mao e Fidel Castro, e più recentemente da Chavez a Putin, nel ventesmo e nel ventunesimo secolo molti dittatori di destra e di sinistra sono stati venerati da tanti insospettabili intellettuali Occidentali. "Intellettuali e fascismi" del grande storico amerciano Paul Hollander indaga sulle ragioni della fascinazione che i leader autoritari hanno esercitato su Martin Heidegger, Eric Hobsbawn, Norman Mailer, Ezra Pound, Susan Sontag, George Bernard Shaw e molti altri.
Socialismo liberale
Carlo Rosselli
Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2022
pagine: 176
Stampato per la prima volta a Parigi nel 1930, prima del crollo del Fascismo e dei regimi comunisti, "Socialismo liberale" è il manifesto politico e intellettuale con cui Carlo Rosselli ha trovato il modo di conciliare il grande dibattito ideologico del Novecento tra l’idea della libertà individuale e l’esigenza di giustizia sociale. Un manuale di pensiero antifascista e antitotalitario sempre più attuale in questa epoca di crollo delle ideologie e di prevalenza del populismo.
K. Linkiesta. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2022
pagine: 308
Venti racconti originali scritti da grandi autori italiani per una formidabile rivista letteraria curata dalla scrittrice Nadia Terranova. Il tema del Volume 4 di K è Felicità
La nuova intolleranza
Helen Pluckrose, James Lindsay
Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2022
pagine: 360
Il primo saggio di Linkiesta Books è un manifesto liberale che affronta una delle questioni cruciali della cultura contemporanea, ovvero come il postmodernismo degli anni Sessanta abbia influenzato l'attivismo woke di questa epoca e stia costruendo una società incentrata sulla razza, sul genere sessuale e sull'identità. "La nuova intolleranza" è il manuale filosofico e politico per barcamenarsi nella nuova era.
Linkiesta magazine. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2021
pagine: 232
Linkiesta Magazine esce tra volte l'anno, a dicembre-gennaio, a giugno e a novembre. Linkiesta ha consolitdato il rapporto con il New York Times con un accordo triennale per ospitare in esclusiva articoli e saggi di tre progetti speciali del più grande quotidiano del mondo.