Lineadaria
The world of hope. Ediz. italiana
Ivan Maruzzi
Libro
editore: Lineadaria
anno edizione: 2017
pagine: 360
Cole vive a New York con la tata. I suoi genitori non sono quasi mai presenti e il ragazzino si è tristemente abituato alla solitudine. Ha sviluppato una scarsa autostima che lo porta a trovarsi in grossa difficoltà quando deve relazionarsi con i compagni di scuola, che lo “bullizzano” e lo prendono costantemente in giro. Lux è un alieno solo, nato blu in un mondo di alieni verdi, e per questo stanco di essere deriso dai suoi simili. Decide quindi di partire dal suo pianeta per ritrovare la speranza di un nuovo inizio, e lo fa atterrando in un giardino sulla Terra. Deve anche nascondere un cristallo che porta con sé fin da piccolo (unico ricordo dei genitori scomparsi), pur non conoscendone fino in fondo né il potere, né il significato. Sulle sue tracce ci sono due emissari del “Mondo Nero” che hanno il compito di trovare il cristallo e distruggerlo. Tra l’alieno e il giovane terrestre nasce una profonda amicizia, fatta di ascolto e sostegno reciproco. I due entrano in simbiosi sommando le reciproche solitudini per superarle. Dylan, invece, vive a Londra. Un giorno acquista “The World of Hope” in libreria e leggendo la storia troverà notevoli “connessioni” con Cole che lo convinceranno ad impegnarsi nel mondo reale contro il bullismo e contro una società in cui l’indifferenza e l'anafettività sembrano farla da padrone. Età di lettura: da 8 anni.
Riflessioni di un sedentario coatto
Guido Colombino
Libro
editore: Lineadaria
anno edizione: 2016
pagine: 96
L'altra parte di me. Ritorno in Africa!
Vincenzo Lerro
Libro: Cartonato
editore: Lineadaria
anno edizione: 2016
pagine: 40
Giulio, ecologista antesignano
Paride Duronio
Libro: Libro in brossura
editore: Lineadaria
anno edizione: 2016
pagine: 112
Il cerchio infinito
Rodolfo Boccalatte
Libro: Libro in brossura
editore: Lineadaria
anno edizione: 2016
pagine: 128
La rinascita. Angelico Pallacanestro Biella (2013-2016)
Paolo La Bua, Matteo Lusiani
Libro: Libro rilegato
editore: Lineadaria
anno edizione: 2015
pagine: 192
Persone allo specchio
Pier Carlo Leone
Libro: Libro rilegato
editore: Lineadaria
anno edizione: 2015
pagine: 216
Viva via Italia
Paolo La Bua, Olimpia Medici
Libro: Libro in brossura
editore: Lineadaria
anno edizione: 2015
pagine: 192
Quinto, non uccidere. Storie di uomini che hanno tolto la vita ad altri uomini
Paolo La Bua
Libro: Libro rilegato
editore: Lineadaria
anno edizione: 2015
pagine: 180
Dieci storie, dieci uomini che hanno ucciso altri uomini. Tutti Caino? No, anzi. Perché la verità è sempre più complessa di quanto possa sembrare, di quanto ci raccontino i giornali o la televisione. Con questo libro Paolo La Bua cerca di indagare nelle pieghe dell'animo umano, attraverso le parole dei protagonisti, sui sentimenti di persone che si sono trovate a dover decidere, spesso in pochi secondi, se premere il grilletto oppure no. Tutti lo hanno fatto, ma ognuno ha rielaborato il lutto a modo proprio. Si tratta di persone molto diverse tra di loro: privati cittadini che si sono sentiti minacciati nella propria persona o negli affetti (o anche nei propri beni materiali), uomini delle forze dell'ordine impegnati in servizi antirapina o in posti di blocco, militari in missione nelle zone di guerra. Lo rifarebbero? Si sono pentiti del loro gesto? Che "rapporto" hanno sviluppato con le vittime? A queste e a tante altre domande l'autore cerca di dare delle risposte, ampliando il discorso al tema del perdono e delle garanzie che uno Stato di diritto dovrebbe fornire ai propri cittadini di fronte a crimini orribili e a criminali sempre più temibili.
I Promessi Sposi, la passione e il gatto che non voleva stare solo
Massimo Brusasco
Libro: Libro in brossura
editore: Lineadaria
anno edizione: 2015
pagine: 244
Barlume di Sotto è un piccolo paese di montagna in cui le uniche emozioni sono dovute ai suicidi... Il sindaco Bertone, il suo vice Bertino e il professor Bertana, per cercare di restituire popolarità ad una località, che spopolandosi ulteriormente, rischierebbe l'estinzione, decidono di organizzare un grande spettacolo collettivo, sul modello della Passione di Sordevolo, per il debutto del quale vogliono avvelersi di una testimonial d'eccezione: la Signora in Giallo, portata alla notorietà dall'omonimo telefilm a lungo in voga. Cercano, quindi, di contattarla grazie a Frank, un barlumese emigrato in America, dov'è dedito ad attività tutt'altro che nobili. Intrighi amorosi e investigatori improvvisati si infilano nelle pieghe della storia. L'unico "attore" imperturbabile è il gatto Durdu.

