fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Leggere Controvento

Leggende napoletane. Libro d'immaginazione e di sogno

Leggende napoletane. Libro d'immaginazione e di sogno

Matilde Serao

Libro: Libro in brossura

editore: Leggere Controvento

anno edizione: 2018

pagine: 128

Matilde Serao pubblicò per la prima volta queste "Leggende napoletane" nel 1881 con l’editore Ottino di Milano. Dall'edizione del 1907 fu aggiunto il sottotitolo "Libro d'immaginazione e di sogno" che anche noi adottiamo in questa edizione. Un libro pieno di curiosità e di suggestioni. Si può scoprire chi inventato i maccheroni al ragù, andando a vedere la storia del mago di nome Chico giunto a Napoli nel XIII secolo proprio con l’obiettivo di inventare un piatto che rendesse felici i napoletani. Oppure si può andare a leggere la leggenda d’o munaciello. O anche la disperata storia d’amore tra due giovani appartenenti a due famiglie nemiche, proprio come Giulietta e Romeo, scoprendo che cosa c’entrino Capri e il Vesuvio. Oppure...
9,90

Il diario di Adamo e di Eva nel Parco della Murgia materana da Mark Twain

Il diario di Adamo e di Eva nel Parco della Murgia materana da Mark Twain

Rosanna Marazia

Libro: Libro in brossura

editore: Leggere Controvento

anno edizione: 2018

pagine: 46

Il diario di Adamo è liberamente ispirato al testo di Mark Twain scritto nel 1883. È il racconto sotto forma di diario in chiave ironica dei primi giorni della vita nell’Eden dei nostri progenitori. Ne presentiamo un adattamento nello scenario del Parco della Murgia materana. L’idea nasce imitando l’insolita e originale decisione di Twain di collocare l’Eden accanto alle cascate del Niagara. L’opera venne infatti pubblicata come opuscolo omaggio per promuovere il turismo alle cascate. Il diario di Eva è stato scritto nel 1906 ed è una delle ultime opere di Mark Twain. Probabilmente si traduce in una risposta che accoglie l’anima, la voce e il corpo di una donna esigente e sensibile. Una presenza ancora più efficace e viva che arricchisce la vita e l’esperienza di Adamo nel giardino dell’Eden. Mentre Eva scopre che la creazione del mondo è un capolavoro, si accorge che Adamo è un interessante esperimento. In un’epoca che sbeffeggia all’amore eterno Mark Twain ci ricorda che sogniamo tutti un paradiso terrestre dove è possibile innamorarsi senza andare troppo lontano.
4,90

Il libro delle bestie

Il libro delle bestie

Rudyard Kipling

Libro: Libro in brossura

editore: Leggere Controvento

anno edizione: 2018

pagine: 108

Kipling pubblicò questa serie di brevi racconti nel 1902 dando risposte divertenti, fantasiose e strabilianti a curiose domande sull’origine di alcuni animali e della scrittura. Perché la pelle del rinoceronte ha delle grosse grinze? Perché l'elefante ha il naso lungo lungo? Come è stato inventato l'alfabeto? Ecco che allora la balena ha la gola stretta per l'intervento del marinaio che aveva inghiottito, il cammello ha avuto la gobba come punizione per la sua pigrizia, il canguro ottiene le gambe lunghe per sfuggire al dingo...
7,90

Bambine sulle tracce di inesorabili passioni

Bambine sulle tracce di inesorabili passioni

Daniela Grassi

Libro: Libro rilegato

editore: Leggere Controvento

anno edizione: 2021

pagine: 120

È una raccolta di otto racconti. Le “Bambine sulle tracce di inesorabili passioni” sono persone dotate di un'anima e un corpo, cavalcano la fantasia, i desideri e le passioni sempre vive. La scrittura di Daniela Grassi ritaglia e incolla pezzi di carta sottile e colorata, immagini… immaginifiche scelte ad arte, proprio come l'artista Erika Suozzo ha fatto per la copertina. Niente però si allontana dalla realtà degli odori, della carta frusciante di antichi libri ingialliti e abbandonati che parlano sì, ma per suggerire messaggi intrisi di meraviglia e bellezza. Sono le piccole cose, la perfezione della felicità. Al centro degli otto racconti avvengono incontri magici, c'è scambio che è scoperta entusiasmante. Un viaggio da percorrere partendo da se stessi fino a giungere a ritrovare quell'autentica passione che dimora nei bambini (nelle bambine in questo caso), da sempre. I bambini sono detentori inconsapevoli del segreto della vera ricchezza. Una storia infinita, quella della nostra esistenza che cammina lenta in armonia con la natura e gli animali.
12,00

101 film a Matera e in Basilicata. Location e movie tourism nei luoghi del cinema

101 film a Matera e in Basilicata. Location e movie tourism nei luoghi del cinema

Beniamimo Lecce

Libro: Libro in brossura

editore: Leggere Controvento

anno edizione: 2018

pagine: 128

"All’inizio del nuovo millennio, la regione Basilicata è stata interessata da un fenomeno spontaneo di cineturismo, attivato grazie al successo del film 'The Passion' (2004), girato da Mel Gibson nei Sassi di Matera. Alcuni anni dopo, un’efficace operazione di fusione tra narrazione cinematografica e marketing territoriale, avvenuta con 'Basilicata Coast to Coast' (2010), ha riattivato questo specifico segmento turistico. La Basilicata, quindi, si è candidata naturalmente a diventare l’angolazione attraverso la quale inquadrare e analizzare la relazione tra cinema, territorio e turismo. C’è, però, tutta una cinematografia molto attiva che, a partire dal secondo dopoguerra, ha rappresentato la regione in modi differenti, stimolata dalla varietà paesaggistica e dalla morfologia del territorio capaci di soddisfare tutte le esigenze stilistiche. Una produzione cinematografica spesso diretta da importanti registi italiani e stranieri che questa pubblicazione di Beniamino Lecce ha il merito di catalogare in modo esaustivo, fornendo uno sguardo rapido ed efficace sui film e sulle location della Basilicata." (dall'introduzione di Delio Colangelo)
14,90

Eugenia Grandet

Eugenia Grandet

Honoré de Balzac

Libro: Libro in brossura

editore: Leggere Controvento

anno edizione: 2018

pagine: 204

Pubblicato nel dicembre del 1833, il romanzo è ambientato in un piccolo paesino della campagna francese dove la vita scorre tranquilla. Madre e figlia Grandet trascorrono una vita noiosa e appartata, cucendo e rammendando, mentre l’avarissimo papà Grandet, ex bottaio e vignaiolo, accumula e conserva le sue ricchezze. Due famiglie interessate all’eredità gareggiano per conquistare Eugénie. Ma all’improvviso giunge da Parigi il cugino Charles ed Eugénie se ne innamora perdutamente e prova a lottare contro l’avarizia del padre.
9,90

Alma Mater. Storie di transumanza, pascoli e vie erbose

Alma Mater. Storie di transumanza, pascoli e vie erbose

Teresa Lupo

Libro: Libro rilegato

editore: Leggere Controvento

anno edizione: 2017

pagine: 40

Il volume raccoglie immagini rubate al mondo agreste, alla campagna silenziosa, alle mandrie transumanti. Un rito ancestrale che è festa; un movimento irregolare e stordente al ritmo dei campanacci che riecheggiano come in un concerto nella valle. La fotografia di Teresa Lupo è narrante, evocativa e materica. Un rilievo in movimento, profumo di piante officinali, una storia speciale intessuta nel ricordo di un'infanzia gioiosa vissuta nel Parco della Murgia Materana. Gli scatti sono accompagnati da un'antologia di brevi testi letterari.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.