La Ragnatela
Blue Bird. Il secondo livello
Fabio Bernardini
Libro
editore: La Ragnatela
anno edizione: 2024
pagine: 112
La notte dei miracoli
Bella Maro
Libro: Libro in brossura
editore: La Ragnatela
anno edizione: 2023
pagine: 135
Una strana comunità di gatti, capitanata dall’intraprendente Viola, stabilisce uno scambievole magico contatto, per riscattarsi dalla superiorità umana che ama i felini domestici, e che, talvolta, si rivela “inetta” nel riconoscere le vere esigenze dei gatti. Ne nasce una singolare protesta pacifica ed un ironico approfondimento delle condizioni di convivenza tra umani e gatti, capovolgendo il punto di vista e raccontando gli avvenimenti con l’occhio ed il linguaggio dell’amico a quattro zampe. Alla luce di uno scandalo, volutamente provocato, tra due prestigiose razze di gatti e relativi padroni, avranno luogo una manifestazione di piazza ed un singolare processo, che produrranno, alla fine, una maggiore coscienza e consapevolezza sugli spazi e stili di vita nella convivenza tra “umanidi e gattidi”.
Libro delle ricette
Eva Forte
Libro
editore: La Ragnatela
anno edizione: 2023
pagine: 150
Un libro vecchio stile, dove ricopiare tutte le ricette di famiglia.
La terapia della bellezza. Il potere taumaturgico dell’arte ai tempi del Coronavirus
Gabriele Norcia
Libro: Libro in brossura
editore: La Ragnatela
anno edizione: 2022
pagine: 253
“Condividere attivamente la bellezza è una prova della nostra dedizione alla pace e anzi crea una cultura di pace, perché a livello profondo pace e scambio culturale sono una sola cosa.” Daisaku Ikeda, Seikyo Shimbun, 19 novembre 2003 Perché di fronte a un’opera d’arte ci sentiamo irresistibilmente attratti e preda di intense emozioni e turbamenti profondi? Cosa accade quando entriamo in contatto con quella forza universale che chiamiamo Bellezza e qual è il suo potere su di noi? Cosa hanno in comune un misterioso inedito di Caravaggio, un romantico ritratto di Pablo Picasso e un pezzo di marmo scolpito da Michelangelo? In un’epoca flagellata dal veleno della paura, si può operare una rivoluzione del punto di vista e riscoprire il potere taumaturgico e universale della Bellezza, contro ogni bruttura, ogni individualismo, ogni tentazione di isolamento, per comprendere, insieme, che la malattia più tremenda non la genera un virus, ma l’incapacità di guardare con occhi incantati al mondo che ci circonda.
Due
Eva Forte
Libro
editore: La Ragnatela
anno edizione: 2022
Due vite che si incrociano ogni mattina al bar. Due sguardi che dicono molto di più delle parole e che iniziano insieme una 'non relazione' fatta di giochi e seduzione, al di là delle normali vie del corteggiamento. Due protagonisti che ci faranno entrare nelle loro vite attraverso il passato e i cinque sensi nel presente. Seconda edizione
L’undicesimo giorno della falena
Eva Forte
Libro
editore: La Ragnatela
anno edizione: 2022
pagine: 147
Ho diciassette anni. Quell’età in cui ti sembra di essere padrona del mondo. Ogni giornata è diversa, viva, piena di speranze per il futuro. Quell’età in cui ancora credi di poter cambiare le cose, di rendere tutto più bello grazie ai tuoi ideali. Così mi sento, come se il futuro fosse oggi, non domani. Sul mio diario scrivo solo i compiti e le date più importanti. Poi arriva l'imprevedibile ed è impossibile sapere cosa accadrà. Ora è un po’ così, va tutto veloce: i rumori, le persone che mi circondano senza che io possa capire cosa stiano facendo, il passato, la voglia di chiamare la mia amica, non la sento più vicino a me. Non sento più quel cuore che sembrava le stesse uscendo fuori dal petto. Ho solo sete. Tanta sete. Arriva il silenzio.
Il piccolo Elia e i Magnifici Stronghold
Aurora Guidi
Libro: Libro in brossura
editore: La Ragnatela
anno edizione: 2021
Elia, un piccolo orfanello, una mattina al mercato assiste ad un evento incredibile. Così, cercando di capire come un ragazzino in fuga da un pericolo, abbia potuto attraversare un muro, incontrerà gli “Strongold”. In seguito, li aiuterà a risolvere un mistero che metterà in pericolo il loro mondo parallelo; ma per far questo dovrà affrontare pericoli per la sua stessa vita e, solo dopo un viaggio fantastico, riuscirà nella missione che gli è stata assegnata da Morfeo? Senza immaginare quanto questa avventura cambierà la sua storia per sempre.
Lo specchio nascosto e le tre lune
Antonella V. Cavallo
Libro: Libro in brossura
editore: La Ragnatela
anno edizione: 2021
Le vite di Enrichetta, Penelope e Alice ancora una volta prenderanno una direzione diversa proprio mentre sono alle prese con importati cambiamenti e inattesi incontri. Il Regno Argentato è di nuovo in pericolo. Uno Specchio e forze misteriose collegheranno avvenimenti passati al presente delle tre Lune. Con l’aiuto di vecchi e nuovi amici, le tre ragazze dovranno affrontare imprevisti e difficoltà muovendosi tra Manchester e Roma. Quando tutto sembrerà andare per il verso giusto, qualcosa o qualcuno si frapporrà sulla loro strada.