Jarach Daniel Clemente
La ragazza di Place Vendôme
Daniel Jarach
Libro: Libro rilegato
editore: Jarach Daniel Clemente
anno edizione: 2022
pagine: 222
Ai piedi della storica colonna di Place Vendôme viene trovato il corpo di una bellissima ragazza. L’ispettore capo Jacques Raynaud è incaricato di scoprire chi è il killer della giovane donna. Per l’ispettore le investigazioni diventano presto un’ossessione che si manifesta con continue allucinazioni che lo sconvolgono. Raynaud riesce finalmente a dare un nome alla vittima che il killer ha torturato senza pietà: è Claudia Alfieri, una modella italiana che a Parigi ha sfilato per le più grandi Maison della Moda. Una rivelazione indurrà l’ispettore ad investigare nel mondo della droga. Un nuovo efferato omicidio lo metterà sulla strada giusta e alla fine riuscirà ad individuare il colpevole più insospettabile.
Carla Fracci. I grandi balletti
Daniel Jarach
Libro
editore: Jarach Daniel Clemente
anno edizione: 2022
pagine: 64
La entusiasmante carriera di Carla Fracci raccontata nei testi e con splendide immagini. I suoi più grandi balletti partendo da "Giselle" che la Fracci interpretò più di 200 volte per arrivare a "Coppelia" dove nei panni di Swanilda la Fracci smaschera la bambola meccanica Coppelia. Il balletto "Petrouchka è dedicato alla memoria di Vaslav Nijinski, uno dei più grandi ballerini del '900, morto prematuramente pazzo. "La sylphide" dove una creatura di sogno muore d'amore è il prototipo del ballet blanc. Il "Ballo Excelsior" con una smisurata azione coreografica celebra la grande festa dell'ottimismo. "Mirandolina" è un balletto tratto dalla commedia "La Locandiera" di Carlo Goldoni. Il french can can, show televisivo di Antonello Falqui vede Carla Fracci per la prima volta danzare senza le punte. Arrivano quindi i personaggi mitici della Fracci: Melisande, Tersicore, Francesca da Rimini, Cleopatra, Giulietta e la Primavera.
Carla Fracci. Una vita sulle punte balletti & personaggi
Daniel Jarach
Libro
editore: Jarach Daniel Clemente
anno edizione: 2022
pagine: 64
È un'edizione speciale del precedente Carla Fracci una vita sulle punte qui sono messi in evidenza esclusivamente i balletti: Giselle, Coppelia, Petrouchska, la Sylphide, il ballo excelsior, Mirandolina e il divertissement french can can. Seguono i personaggi mitici interpretati da Carla Fracci: Melisande, Francesca da Rimini, Tersicore, Cleopatra, Giulietta e la primavera.

