Ingraphic
Tale padre, tale figlio, lo spero. L'Islanda in bicicletta
Simone Trussardi
Libro: Libro in brossura
editore: Ingraphic
anno edizione: 2019
pagine: 128
Un libro per ricordare Franco Trussardi, clusonese impegnato con entusiasmo nel C.A.I., nel Soccorso Alpino, nell’Avis e in numerose altre attività di volontariato. Era un appassionato della montagna, degli sci, del Nepal, di viaggi, di bicicletta, semplicemente di tutto ciò che profuma di libertà.
Andrè. Opere di un artista
Roberto Magli
Libro: Libro in brossura
editore: Ingraphic
anno edizione: 2018
Il bosco in festa
Angela Grignani Scainelli
Libro: Libro in brossura
editore: Ingraphic
anno edizione: 2017
pagine: 72
Età di lettura: da 4 anni.
Giorno dopo giorno. La Via Francigena
Renato Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Ingraphic
anno edizione: 2020
pagine: 290
È il diario di viaggio dell’autore, che tra luglio e settembre del 2017 percorre a piedi gli oltre 2.000 chilometri della Via Francigena, il cammino sulle orme dell’arcivescovo Sigerico, che prima dell’anno mille percorse l’intero viaggio andata e ritorno. Da Canterbury a Roma, dall’Inghilterra all’Italia, attraversa la Francia e la Svizzera in 70 giorni di cammino, sulle orme dei pellegrini medievali, percorrendo le antiche strade dell’Impero Romano. Tra pianure immense e cime innevate, le Alpi e l’Appennino, il caldo torrido e la pioggia battente, l’autore narra le vicissitudini del viaggio e il suo percorso interiore dall’inizio alla fine, con l’aiuto delle fotografie scattate lungo la marcia verso Roma.
Jordan Trail. Oltre il deserto
Laura Bonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Ingraphic
anno edizione: 2019
pagine: 266
Attraversare la Giordania a piedi, da nord a sud, in solitaria e quasi in completa autonomia, esplorando le aspre vallate e gli altipiani desertici di una terra ricca di storia e cultura. 650 chilometri, sei settimane di trekking, narrati con curiosità e una piccola dose di ironia. Laura osserva e descrive, in un diario puntuale e diretto, posti remoti e affascinanti; racconta i suoi incontri con gli abitanti e l'ospitalità tradizionale, portando a termine un'esperienza unica. Incontri che toccano il cuore per la loro semplicità e generosità, l'invito a una vita semplice a contatto con la natura, e la celebrazione di un paesaggio arido e desertico, ma ricco di colori interiori, in un piccolo angolo di paradiso. Da quest'avventura è nato un libro, fatto di strade difficili e di fatiche, ma anche di gente meravigliosa e di paesaggi indimenticabili.