Il Castello
Impariamo a sciare. Guida pratica per principianti
René Marel
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 1996
pagine: 96
Sculture in carta
Horst Schubert
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 1995
pagine: 64
Tutte le creazioni presentate in questo libro sono realizzate con semplice carta, bianca e liscia. Gli elementi che stanno alla base dei modelli proposti per le nostre "Sculture in carta" sono principalmente cilindri e coni. Le schede forniscono indicazioni precise per le esercitazioni pratiche, ma lasciano anche ampio spazio all'inventiva personale.
Supergliders. Aeromodelli di carta e cartoncino non convenzionali, volo a lunga durata
Curzio Vivarelli
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 1995
pagine: 64
Modelli unici al mondo che hanno ali con profilo alare sottile, sono smontabili e componibili, conservano le loro caratteristiche anche dopo molti lanci, (ci sono architetture tuttala e canard, c'è anche il triplano del Barone Rosso), sono il primo passo per diventare piloti ed ingegneri aeronautici. Costo materiale: zero e sono adatti al volo all'aperto o indoor.
I segreti della pesca con esche artificiali di gomma
Michel Naudeau, Henri Limouzin
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 1994
pagine: 112
Come dipingere in stile cinese
Jean Long
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 1994
pagine: 128
In questo manuale utile per chi voglia cimentarsi in questo affascinante ed originale stile pittorico, viene indicato l'equipaggiamento: la pietra da inchiostro, il bastoncino di china, i pennelli, la carta, i colori; come usare il pennello; come usare la carta: la pennellata a più colori; come dipingere i fiori; la pennellata; le quattro direzioni del movimento del pennello; come dipingere i paesaggi; l'uso del colore; come fare il sigillo e come montare i dipinti.
Bruschette che passione! Tanti gustosi crostini e panini caldi da preparare in casa
Gianfranco Carosi
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 1993
pagine: 138
Down with the system. Una specie di autobiografia
Serj Tankian
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2026
pagine: 352
Down With the System è qualcosa di più di una semplice autobiografia rock: è la storia di un migrante, un attivista, un artista e un cercatore spirituale. Nato da genitori armeni a Beirut, Serj Tankian ascolta le bombe cadere fuori casa durante la guerra civile libanese prima che la sua famiglia si trasferisca a Los Angeles, dove cresce immerso nella comunità armena e nel peso della memoria del genocidio dei suoi avi. Un giorno, durante un viaggio in auto, decide di abbandonare la prospettiva di una carriera in legge per seguire la musica — una scelta che lo porterà a guidare i System of a Down in tournée su cinque continenti, con successi planetari e milioni di copie vendute ma anche battaglie personali, momenti di crisi e tensioni artistiche. Tra bottiglie lanciate da fan delusi, scontri con la polizia, sperimentazioni musicali con Rick Rubin, e dialoghi interiori sul senso dell’arte, della giustizia e della spiritualità, Down With the System intreccia le molte vite di Serj: l’enfant du chaos, il cantante ribelle, il cantore dei diritti, l’individuo in cammino verso un’armonia più alta.
La storia delle borse Chanel
Laia Farran Graves
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2026
pagine: 160
Questa guida presenta modelli leggendari, dalla 2.55 a rari pezzi da collezione, mettendone in risalto i dettagli di design, l’impatto culturale e le celebrità che li hanno resi famosi. Questo libro è una risorsa essenziale per collezionisti, investitori e chiunque sia appassionato del fascino intramontabile delle più ambite creazioni Chanel. Un simbolo mondiale di lusso ed eleganza.
La storia dei foulard Hermes
Laia Farran Graves
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2026
pagine: 160
I carré Hermès sono più che foulard: sono opere d’arte indossabili. Questa guida raffinata ne ripercorre le tappe, dal debutto nel 1937 fino alla celebrazione come icone mondiali. Con approfondimenti sui motivi distintivi, sulle combinazioni di colore e su come riconoscere le edizioni rare, questo manuale illustrato è un compagno indispensabile per collezionisti e appassionati di carré. Intramontabili, eleganti, iconici.
Il giardiniere rilassato. Guida per un verde a bassa manutenzione
Alessandro Accastello
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Il Castello
anno edizione: 2026
pagine: 160
Il giardiniere si rilassa quando il verde è a bassa manutenzione, a bassa richiesta idrica e facile da gestire. Per ottenere ciò vengono affrontati i primi passi della progettazione sino ad arrivare alla scelta e alla messa in opera delle piante adatte. Tutto sempre tenendo un occhio ben puntato sulla biodiversità e sulla sostenibilità. Un libro che è ricco di consigli pratici ma che è anche una guida e una riflessione su quello che sarà il giardino del futuro. Con QR code per accedere ai video tutorial.
Celine. La storia dell'iconica casa di moda
Frances Solá-Santiago
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2026
pagine: 160
Celine si colloca tra alta moda e minimalismo sofisticato. Maison francese per eccellenza, dallo stile androgino e sportivo, vanta una storia illustre dalla sua fondazione nel 1945 passando per i suoi elementi iconici — come le scarpe-guanto, la camicia pigiama e la borsa Trapeze — per arrivare a celebrity come Lady Gaga e Joan Didion. Senza tempo ma innovativa, elegante ma cool.
Io cucino a scarto zero
Licia Cagnoni
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2026
pagine: 192
Ridurre gli sprechi in cucina è possibile, e lo si può fare in modo creativo utilizzando tutte le parti degli ingredienti. Seguendo le ricette e i consigli di questo libro, reinventare gli “scarti” (come bucce, gambi e foglie) non sarà mai stato tanto facile e soddisfacente. È tempo di cambiare modo di cucinare!

