Hopi
Al lago! Al lago!
Alterales
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hopi
anno edizione: 2024
pagine: 80
Blob
Giovanni Colaneri
Libro: Libro rilegato
editore: Hopi
anno edizione: 2023
pagine: 36
Un mistero della natura che ha fatto ricredere le scienziate e gli studiosi di tutto il mondo e non solo. Un genio senza cervello e molto altro, questo è Blob. Età di lettura. da 7 anni.
Prendere aria, prendere il sole
Isabel Minhós Martins, P. Carvalho Bernardo
Libro: Libro in brossura
editore: Hopi
anno edizione: 2022
pagine: 180
Un omaggio all'aria e al sole. Al loro perfetto e delicato equilibrio che ci dà la fortuna di vivere su questo pianeta. Età di lettura: da 5 anni.
Terra-cielo. Riflessioni elementari sul covid e sulla guerra
Felicita Rubino, Classe VB scuola primaria Carlo Pisacane
Libro: Libro in brossura
editore: Hopi
anno edizione: 2022
pagine: 68
Perché è importante parlare con i bambini e le bambine della loro esperienza covid e dei messaggi mediatici sulla guerra in Ucraina. Un lavoro realizzato in due anni in una classe della scuola primaria Carlo Pisacane di Roma. Questa fanzine è frutto di riflessioni, ma soprattutto di buone pratiche sperimentate nel tempo che hanno evidenziato come: la mindfulness, il circle time, l’elaborazione grafico-pittorica e lo stile cognitivo personalizzato, siano efficaci e produttivi nel far emergere incertezze, tensioni, dubbi, paure e speranze.
Piccoli, molto piccoli, piccolissimi
Kribbel-Krabbel
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hopi
anno edizione: 2021
pagine: 36
Un albo illustrato sull'importanza della biodiversità e del delicato equilibrio degli ecosistemi. Età di lettura: da 7 anni.
Animal migrante. Raccontami un viaggio
Antonio Sagna
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hopi
anno edizione: 2020
pagine: 36
"Animal migrante" è il primo libro della collana Migrazioni, che racconta come animali e piante si sono spostati da sempre, ognuno con i propri tempi, sulla terra. Quest'idea nasce dal voler comunicare ai bambini la bellezza e la complessità del mondo che abitiamo. In una classe di animali e bambini, il maestro prendendo come spunto le vacanze, introduce il concetto dei viaggi degli uomini e degli animali, itinerari migratori che si ripetono ciclicamente dalla notte dei tempi. Si viene trasportati in un mondo di stelle e navigatori, di lunghi viaggi alla ricerca di una condizione ideale o particolare in cui ritrovare le proprie esperienze. Un racconto per riflettere sullo spazio unico in cui abitiamo, sulla naturale propensione alla migrazione di moltissimi animali tra cui l'uomo. Il racconto è arricchito con degli approfondimenti su come orientarsi con stelle, venti e correnti; la copertina che contiene il libro si trasforma in un gioco dell'oca migrante con delle schede da ritagliare per comporre 2 dadi e 4 personaggi per giocare. Età di lettura: da 6 anni.