Guardastelle
Il cielo racconta... Miti e leggende delle costellazioni
Simonetta Ercoli
Libro: Libro rilegato
editore: Guardastelle
anno edizione: 2016
pagine: 104
Rifacciamo boom. Viaggio nell'Italia miracolata nella prospettiva di Expo 2015
Paola Ducato
Libro: Libro in brossura
editore: Guardastelle
anno edizione: 2016
pagine: 120
Verniciare. Manuale pratico del fai da te
Danilo Rellini, Costantino Marcacci
Libro: Libro rilegato
editore: Guardastelle
anno edizione: 2016
pagine: 144
Il manuale costituisce una guida semplice, rapida e facile da seguire, rivolta a tutti coloro che vogliono cimentarsi con la “verniciatura fai da te” sia per operazioni di manutenzione, sia per realizzazioni ex novo. Gli autori intendono trasferire le esperienze, le accortezze e i piccoli segreti maturati in oltre quaranta anni di esperienza nella verniciatura industriale e artigianale e mettere in grado il lettore di potersi ben disimpegnare tra i vari materiali. Dal legno alla plastica, dal ferro al vetro agli specchi e alla pelle, dalla muratura alle terrecotte, vengono individuate le strade da percorrere e gli accorgimenti da utilizzare. Vedrete, potrà risultare anche divertente e soprattutto potrete risparmiare ed essere soddisfatti del vostro lavoro. Corredato da foto a colori di strumenti utili e tecniche di applicazione su diversi materiali.
Trilogia delle idee. Tre saggi teatrali fra vita e filosofia
Sergio Guarente
Libro: Libro rilegato
editore: Guardastelle
anno edizione: 2015
Questa "Trilogia delle idee" si propone di restituire, attraverso l'inedito "connubio" del saggio e dell'azione teatrale, il senso delle relazioni profonde tra la vita e la filosofia, le esistenze personali e l'esercizio del pensiero. È la vita a "modellarsi" sulla filosofia o invece il contrario? L'autore non presenta soluzioni definitive, invitando piuttosto il lettore e lo spettatore a riflettere in prima persona e a lasciarsi trasportare dal filo delle avvincenti storie narrate nei tre "saggi di teatro delle idee" che compongono la Trilogia, da "Vertigo spinoziana", in cui Benedetto, un uomo dei nostri tempi, cerca di vivere "con gli occhi di Baruch Spinoza", a "Mysterium amoris", dove la grande vicenda d'amore e il sodalizio intellettuale tra Hannah Arendt e Martin Heidegger si intrecciano con i tragici eventi del Novecento, a "Freud vs Jung", dedicato allo scontro "titanico", dottrinale e umano, tra il fondatore della psicoanalisi, Sigmund Freud, e il suo più brillante allievo, Carl Gustav Jung.
Antologia della beccaccia. Mito e contromito
Vladimiro P. Palmieri
Libro: Libro rilegato
editore: Guardastelle
anno edizione: 2014
pagine: 208
Todi 2100 d.C. 240 racconti dal Liceo Jacopone da Todi
Libro: Libro rilegato
editore: Guardastelle
anno edizione: 2014
Bagliori di conchiglie
Antonella Ferrovechio
Libro: Libro in brossura
editore: Guardastelle
anno edizione: 2014
L'anima del sogno o il sogno dell'anima. Freud vs Jung
Sergio Guarente
Libro: Libro in brossura
editore: Guardastelle
anno edizione: 2013
Un saggio dedicato al complesso rapporto umano e professionale tra il fondatore della psicoanalisi, Sigmund Freud, e il suo più brillante allievo, Carl Gustav Jung. L'emozionante confronto tra i due protagonisti, basato su monologhi "in parallelo" e serrati scambi dialogici, con l'intervento "riflessivo" di un Narratore, ci proietta nelle controverse personalità dei due grandi psicoanalisti. Quali sono stati gli elementi scatenanti che hanno progressivamente minato e poi definitivamente compromesso il loro avvincente sodalizio? Al centro del dibattito, quello che entrambi considerano il fattore decisivo per l'indagine dell'inconscio e della psiche umana: il Sogno.
Nel labirinto del Cybertauro
Dario Dhr Rivarossa, Nigel Kislo
Libro: Libro in brossura
editore: Guardastelle
anno edizione: 2013
E se un giorno la Terra si trasformasse in un dipinto di Dalì? Cosa hanno in comune il Barone di Munchausen e un soldato dell'antica Roma con il pianeta Marte? Quale era il vero scopo di Dante nel divulgare la Divina Commedia? E se il film Alien fosse stato affidato a Sergio Leone? È possibile sopravvivere a un'esplosione nucleare? Il Cybertauro, una macchina "geneticamente modificata", riuscirà a dominare il mondo? Raccolta di dodici racconti di fantascienza realizzati da due amici e appassionati del genere. Nel labirinto del Cybertauro, che dà il titolo al presente volume, è l'unico racconto scritto a quattro mani, in cui gli autori si sono sfidati in una gara di fantasia.

