fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Golem Edizioni

Le vite intraviste

Le vite intraviste

Daniele Cargnino

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 160

Un soggetto isolato e antisociale rimugina sul passato e soccombe a un'ossessione personale, creando una rete di storie: da un lato il mondo reale, dall'altro quello dei sogni. Questo, però, è solo la superficie del racconto: la maggior parte delle righe e dei versi (il protagonista si crede un poeta) è materiale ritrovato, sbiadito, lasciato ad asciugare e steso in forma di scrittura. È una storia che nasce da uno spazio vuoto, accentuandone monotonia, amplificazione, variazione e ripetizione. È un poeta da prendere per mano.
15,00

Squadra lince

Squadra lince

Fabio Scalini

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 184

Un giorno che tanti vogliono dimenticare, quattro ragazzi scout partono per un'escursione sugli Appennini. Al loro ritorno, uno di loro è sparito. Interrogati, i superstiti raccontano la stessa verità: Manuel è scivolato nel fiume accanto a dove campeggiavano e la corrente l'ha portato via. Le indagini sconvolgono la loro vita e quella delle famiglie, ma si concludono con un nulla di fatto: il corpo non viene mai ritrovato. Passano quasi trent'anni. Fabio e Paolo, gli ultimi rimasti della Squadra Lince, si ritrovano al funerale del loro caposquadriglia, che si è tolto la vita. Paolo, il vice dell'epoca, è un uomo allo sbando. Fabio, il più piccolo del gruppo, è un vincente. Il loro incontro innesca una serie inarrestabile di eventi che li porterà a ripercorrere lo stesso itinerario dell'epoca alla ricerca della verità su ciò che successe a Manuel quel giorno nel bosco, in un viaggio che si snoda fra memoria e realtà, bugie e segreti.
13,90

Bastardo posto

Bastardo posto

Remo Bassini

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 152

Paolo Limara, giornalista, si aggira di notte tra i portici della sua città natale. Nel suo passato un'indagine interrotta sulla misteriosa scomparsa di una donna e di tre bambini, nel suo presente solo la notte, una carriera in caduta libera e il ricordo dell'amata Marina, morta in un incidente stradale. Nessuno ricorda, nessuno indaga, nessuno parla; chi potrebbe far luce sulle vicende non vuole o non può parlare, come un giovane sacerdote messo a tacere dal segreto della confessione. Ma la notte porta a Limara un incontro importante: una donna, Viola Rodesi, vittima dei videopoker. Sono due, ora, i perdenti, che però vorrebbero ribellarsi. Un noir cupo, amaro e avvincente in cinque notti, un libro dedicato agli oppressi, vittime della macchina del fango e soli contro il potere - forte e invisibile - di un bastardo posto.
15,90

Il secolo breve slovacco

Il secolo breve slovacco

Pavel Kosatík

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 311

Pavel Kosatík descrive il percorso che nel corso del Novecento ha portato all'indipendenza slovacca. All'inizio del secolo la Slovacchia era ancora nota come Alta Ungheria e gli slovacchi erano un piccolo popolo esposto al pericolo della magiarizzazione. La formazione della Cecoslovacchia sulle ceneri dell'impero asburgico a fine 1918 schiuse loro considerevoli opportunità sociali, economiche e culturali, ma fece anche emergere una nuova incognita: il rapporto con i cechi, più numerosi e dalla maggiore consapevolezza nazionale. Nonostante ciò, nel corso del "secolo breve" gli slovacchi hanno recuperato terreno. Passaggi significativi sono stati la controversa esperienza indipendentista durante la seconda guerra mondiale, il confronto per ottenere un assetto rispettoso delle loro specificità nella Cecoslovacchia socialista, la riforma federale sessantottesca, la crescita economica e demografica all'epoca della normalizzazione, la "rivoluzione gentile" del 1989. Questo processo è stato coronato dal "divorzio di velluto" con i cechi e dal conseguimento della piena indipendenza a inizio 1993: un risultato che, pur risentendo delle confuse dinamiche del post-comunismo, ha evitato i sanguinosi contrasti che hanno segnato le disgregazioni di Urss e Jugoslavia e ha permesso agli slovacchi di intraprendere la strada dell'integrazione europea.
22,90

Quello che la comunicazione non dice

Quello che la comunicazione non dice

Marco Pastore

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 96

Quello che la comunicazione non dice svela le più raffinate e moderne tecniche di influenzamento attraverso esempi pratici e ci guida alla consapevolezza di alcuni aspetti del linguaggio verbale e non verbale particolarmente persuasivi, evidenziando il potere di evocare emozioni e stati d'animo delle parole. Analizza in modo chiaro come le persone siano prevedibilmente irrazionali e quanto sia piuttosto semplice sfruttarne i limiti cognitivi per influenzarne l'architettura del giudizio e le decisioni. Un'analisi che aiuta a sviluppare un pensiero critico più acuto, a diventare più consapevoli delle armi della comunicazione influenzante, e fornisce strumenti per difendersi dalle manipolazioni e destrutturate le argomentazioni fallaci.
10,00

A Torino si uccide per nulla

A Torino si uccide per nulla

Gioele Urso

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 167

Quattro racconti dove investigatori goffi si trovano a indagare su delitti bizzarri, a volte sottovalutati, ma che per loro sono fondamentali. Corrado Tarantella è un vigile urbano represso che nella vita avrebbe voluto fare il detective, ma si è ritrovato dietro una scrivania al Comando di Porta Palazzo. Gigi è un ragazzino che era convinto di trascorrere alcuni giorni di vacanza in montagna insieme al padre, ma è stato sbalzato nel bel mezzo di un'indagine per omicidio. E poi la nostra eroina seduta su una sedia a rotelle, che da settimane è in cerca del suo amico scomparso. Sullo sfondo torna il commissario Montelupo, già protagonista dei noir Le colpe del nero, Calma & Karma e L'assassino dei pupazzi.
13,90

La paura del buio

La paura del buio

Alessandro Beriachetto

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 264

Mec è un commissario di sessantacinque anni che ha perso la voglia di vivere, ma ha un dono che non può ignorare: capire le persone, soprattutto la mente dei criminali. Per questo è richiesto sull’ennesima scena del delitto, questa volta affiancato da Vincenzo D’Amato, giovane vice ispettore ansioso di dimostrare il suo valore. L’assassino è meticoloso e seriale, sceglie con cura le sue vittime e le uniche tracce che lascia sembrano essere strani morsi sui cadaveri. Quando una paziente catatonica di una casa di cura psichiatrica sembra avere collegamenti con gli omicidi, Marti, un’operatrice sociosanitaria, inizia un’indagine parallela per scoprire la verità sul misterioso assassino.
16,90

Gemmadora

Gemmadora

Paola Gula

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 295

Gemmadora è nata in una famiglia aristocratica e non ha mai potuto prendere una decisione. Quando le viene imposto il futuro marito, però, decide di scappare per seguire un sogno che non verrebbe mai accettato: produrre birra artigianale. Così imposta il navigatore su Piozzo, dove opera il mastro birraio più glam d'Italia, ma qualcosa va storto: nel bel mezzo della notte si ritroverà in un paesino misterioso, Paroldo, dove la stavano aspettando. Qui scoprirà di essere diventata una Masca, leggendaria strega della tradizione piemontese, e ben presto dovrà suo malgrado ingaggiare una guerra contro un terribile Mascun. Aiutata dal vicino di casa, Brenno, e dai suoi due figli, Teresa e Matteo, e dalla governante Adalgisa, Gemmadora non soltanto riuscirà nell'intento di produrre la propria birra, ma diverrà anche una potentissima Masca, capace di anteporre il Bene al Male.
18,50

Il nascondiglio perfetto

Il nascondiglio perfetto

Antonella Manduca

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 168

Eventi e circostanze accaduti a distanza di trent'anni si intrecciano casualmente in una doppia linea temporale. Nella prima Giulia, che per pagarsi gli studi lavora come guardarobiera al Jimmy, si accorge di possedere la dote di percepire, al solo tocco, fatti emotivamente violenti. Quando Yeva, la badante armena di un vecchio antiquario, le consegna in custodia il cappotto, Giulia vede la scena di un terribile delitto. La seconda inizia nel 1994. Un giovane, Augusto Bellandi, aspirante antiquario, viene reclutato a bottega da un famoso commerciante d'arte di Torino, l'avaro, scorbutico e capriccioso Gualberto Foresta, il cui ufficio è ubicato nei locali di una vecchia sacrestia. Augusto che, suo malgrado, si trova ad assecondare lo stravagante ghiribizzo del suo mentore non può di certo immaginare le conseguenze drammatiche e criminali che ne deriveranno.
15,00

Sonno, sogno, segno. Autobiografia di un utopista

Sonno, sogno, segno. Autobiografia di un utopista

Beppe Fissore di Montaldo

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 144

Autobiografia di una porzione invisibile della vita dell'autore, nutrita di sogni, di viaggi mentali e di musica. L'autore intreccia passato e presente, eventi e desideri, riflessioni e tensioni emotive, mai banale o celebrativo, coniuga esperienze reali, dall'adolescenza alla vita adulta, con la spinta e l'ardore di chi cerca sempre un nuovo volo da compiere. Nel percorso si incontrano personaggi celebri, colpi di scena, affetti e delusioni, incontri e partenze. L'animo delicato del quattordicenne di Bra trova un impetuoso sussulto di vitalità interiore quando un lascito inatteso consegna alla famiglia i fasti di un trascorso nobile che la storia aveva appannato. Il bisogno di utopia prende allora per mano il giovane e lo accompagna nelle scelte professionali, alla guida di aerei di linea, nella dedizione all'amata Mara e alla famiglia, e nell'avventura funambolica che conclude il lavoro, il progetto Sonno, Sogno, Segno.
14,90

Il mare non dimentica

Il mare non dimentica

Corrado Antani, Ettore Mascetti

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 448

Nel 1992, a Levante Marina, una cittadina immaginaria nel Delta del Po, viene ritrovato il corpo senza vita di Oreste Rosselli, abbandonato su una barca alla deriva, con il ventre squarciato. Il caso resta irrisolto per decenni fino a quando, ai giorni nostri, l'investigatore Marco Pavan riceve un misterioso invito per un concerto nel Delta. Pavan si trova così catapultato in un'indagine ad altissimo rischio, che riapre ferite del passato e lo costringe a confrontarsi con i drammatici eventi del G8 di Genova, quando la sua vita cambiò per sempre. In questa nuova sfida, può contare ancora una volta sull'aiuto di Caterina, la geniale hacker costretta su una sedia a rotelle, e sull'ingenuo ma leale poliziotto Manfron. La situazione precipita quando Cesare Baldini, un criminale fatto condannare da Pavan ai tempi di Genova, evade dal carcere con un solo obiettivo: vendicarsi. Mentre il cerchio si stringe e i segreti di Levante Marina emergono, Marco dovrà rischiare tutto - inclusa la vita delle persone a lui più care - per scoprire la verità. E il prezzo da pagare sarà più alto di quanto avrebbe mai immaginato.
19,90

Le vongole non hanno gli occhi

Le vongole non hanno gli occhi

Federica Piera Amadori

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 200

Un club molto particolare dove la ricchezza si fonde con l'elemento sessuale, un mondo sotterraneo e ambiguo che inizia a scricchiolare. In una Genova suggestiva e crepuscolare si intrecciano spavaldi e oscuri personaggi dalla doppia vita, individui inchiodati in relazioni sbagliate e altri affamati di amore o di vendetta. Una complicata indagine per il detective Arturo Bingazzi che, dopo aver assistito all'intero sviluppo degli eventi, dovrà cercare di risolvere il peggiore dei casi senza rimanerne coinvolto e senza che la ragione si insinui nel giudizio dei motivi alla base delle azioni umane. "Le vongole non hanno gli occhi" è un romanzo nel quale raggiri e tradimenti si trascineranno tragicamente dietro conseguenze estreme, la morte sarà più forte dell'amore e, in una spirale di siparietti e di colpi di scena, cadranno le maschere dell'ipocrisia e del perbenismo svelando verità nascoste in una storia che stupisce per ironia e crudezza.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.