fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

GM.libri

I pirati neri di Marte

I pirati neri di Marte

Edgar Rice Burroughs

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2023

pagine: 386

Non c'è mai pace su Marte per John Carter. Catturato dagli uomini rossi di Horz, una delle città morte di Barsoom, viene spedito nei cunicoli soffocanti del sottosuolo ad attendere la morte. Solo la scoperta di un'antica civiltà marittima rimasta in animazione sospesa per più di centomila anni gli dà una speranza di sopravvivere. Ma non è tutto. Il folle che governa questi tunnel claustrofobici ha anche rapito Llana di Gathol, figlia di Tara di Helium, e la posta in gioco aumenta a dismisura. Tra spettri di un mondo che fu, gigantesche creature sintetiche e gli Uomini-Scheletro di Giove, si conclude la saga di Marte. Riuscirà John Carter a trionfare anche questa volta?
20,00

I pellegrini della foresta

I pellegrini della foresta

Grey Owl

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2022

pagine: 288

In fuga dalla guerra tra gli indiani Seminole, Grey Owl e sua moglie, l’indiana irochese Anahareo, si rifugiano nella foresta, dove imparano a convivere con le creature selvatiche – due delle quali diventano i loro animali domestici – e a riconoscere la forza salvifica di quelle terre che lui chiama “il Grande Nord” e “Al di là delle Colline e Molto Lontano”. Pubblicato per la prima volta nel 1935, è il resoconto autobiografico di come l’autore divenne, da cacciatore, strenuo difensore della salvaguardia di flora e fauna.
20,00

Il tesoro della Sierra Madre

Il tesoro della Sierra Madre

B. Traven

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2022

pagine: 344

"Il tesoro della Sierra Madre" è stato pubblicato per la prima volta in tedesco nel 1927. La vicenda si svolge in Messico e ha come protagonisti Dobbs, Curtin e Howard, tre avventurieri a caccia di fortuna. Partiti alla ricerca dell’oro, dopo molto peregrinare si imbattono in un giacimento che ben presto inizia a dare i suoi frutti. Tuttavia, in breve tempo il duro lavoro indurisce l’animo dei tre uomini, rendendoli avidi, insofferenti e sospettosi.
20,00

Fuoco fatuo

Fuoco fatuo

Pierre Drieu La Rochelle

Libro: Copertina morbida

editore: GM.libri

anno edizione: 2022

pagine: 128

"Fuoco fatuo" si ispira a un tragico evento che turbò nel profondo la coscienza dell'autore, il suicidio dell'amico Jacques Rigaut, avvenuto nel novembre del 1929. La storia di Rigaut, scrittore surrealista che stava tentando di disintossicarsi dall'alcol e dalla droga, aveva già ispirato La Rochelle, ma mai come in questo romanzo. "Fuoco fatuo" è, infatti, la descrizione puntuale e quasi clinica degli ultimi giorni di vita di Alain, un trentenne drogato, scrittore fallito e dandy che, come Rigaut, rifiuta la società di cui pure è un prodotto. La testimonianza di un tragico percorso che è anche l'occasione per raccontare e delineare i tratti dell'epoca in cui vive.
14,00

Il tocco dell'ermellino

Il tocco dell'ermellino

Giancarlo Mele

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2022

pagine: 312

L’arrivo di Leonardo da Vinci a Milano, nel 1482, si inserisce in un contesto dominato da lotte per il potere che vede protagonisti Ludovico Maria Sforza e suo nipote Gian Galeazzo, erede legittimo sotto la tutela della madre Bona. Il genio, incaricato di indagare segretamente sulla morte di Galeazzo Maria, il precedente duca, diventa così testimone della parabola di Ludovico: dallo strapotere esercitato sulla famiglia sotto il segno della sua ambizione e spregiudicatezza fino al delirio di onnipotenza che lo condurrà ad aprire le porte all’invasore francese. Forti figure femminili si stagliano inoltre sullo sfondo della corte sforzesca di Milano e aragonese di Napoli, tra cui quella di Isabella d’Aragona Sforza, uno dei grandi nomi del Rinascimento italiano per cultura e attitudine al comando. Accanto a lei, non mancano le donne del Moro: la moglie Beatrice d’Este e le amanti Lucia Marliani, Cecilia Gallerani e Lucrezia Crivelli, protagoniste di rapporti sentimentali travagliati, ma soprattutto volti consacrati alla storia dell’arte dai dipinti di Leonardo.
20,00

I guerrieri di Marte

I guerrieri di Marte

Edgar Rice Burroughs

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2022

pagine: 408

Su Barsoom sembra che la pace non possa mai attecchire. Una corporazione di assassini ha preso possesso della città di Zodanga e lo stesso John Carter deve agire sotto mentite spoglie per cercare di riportare l’ordine. Infiltrato nella setta, la sua strada incrocia quella di Fal Sivas, un malvagio inventore che pianifica l’impossibile: creare un’astronave per imbarcarsi in una campagna di conquista interplanetaria. Riuscirà il Signore della Guerra di Marte a fermarlo, prima che sia troppo tardi? Inoltre, un tragico incidente renderà indispensabile l’abilità della Mente Suprema di Marte: ma che fine ha fatto Ras Thavas? E cosa sono le orribili creature dalla forza sovrumana che popolano la città di Morbus e sembrano pronte a conquistare tutto il pianeta?
20,00

La Venere di Aracoa

La Venere di Aracoa

Sandro Guidorizzi

Libro: Copertina morbida

editore: GM.libri

anno edizione: 2022

pagine: 268

Un'antica statua di Venere, ritrovata in una goletta naufragata secoli addietro nel mare prospiciente la Costa degli Ahvari, scandisce il ritmo della narrazione. La scultura, sbarcata in gran segreto al porto di Aracoa dopo un'emozionante operazione sottomarina, mostra il suo immutato splendore. La bellezza e il valore della statua sollecitano sia la smania di collezionismo che la cupidigia di persone ricche e potenti. È questo il movente di un assassinio su cui indaga il sovrintendente DeJazio, capo della gendarmeria locale? All'indagine viene associato il giovane Jonas, da poco entrato nel corpo della gendarmeria. Ma la statua è anche oggetto di venerazione da parte di una donna delicata e sensibile: Maridò, la bibliotecaria della città di Grenad, uno dei capoluoghi della Costa degli Ahvari. Maridò, affetta da lieve sindrome bipolare, vive la passione amorosa per Jonas come rivincita per una vita solitaria e anonima. Ma la relazione si sfalda, e non solo per la loro differenza d'età. Circostanze drammatiche portano Maridò a identificarsi in una sorta di moderna Medea che cerca nella vendetta la soddisfazione per la violenza e i tradimenti subiti dagli uomini.
20,00

Tunnel in Deum. La particella di Dio

Tunnel in Deum. La particella di Dio

Mario Bramè

Libro: Copertina morbida

editore: GM.libri

anno edizione: 2022

pagine: 280

Nel 1964, Stefan Rodka è un giovane promettente, iscritto all'Università Pontificia. Viene ingaggiato dal cardinale Villot per una missione esplorativa al Merton College di Oxford. L'obiettivo della Chiesa cattolica sarà mettere il cappello sulla più importante scoperta scientifica degli ultimi cento anni e fare in modo che venga identificata come "la particella di Dio", definizione con cui, in effetti, diventerà noto il bosone di Higgs. Rodka, ambiguo e dal ruolo indefinito, si ritrova così protagonista e vittima di quell'intrigo scientifico che prosegue fino al 2012, l'anno della grande svolta. Le tappe della scoperta lungo i decenni si intrecciano con la sua ricerca interiore e il misterioso suicidio di un sacerdote. E una domanda: chi è davvero Stefan Rodka?
18,00

Il gatto di Rembrandt

Il gatto di Rembrandt

Alberto Brambilla

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2022

pagine: 104

Venezia, Museo Correr. La luce azzurra che entra dalle finestre. Uno studioso è chino su alcune carte che lo porteranno lontano. In particolare a Besançon, città geometrica e misterica che percorre a lungo con l’ingenuità vigile di un flâneur. La folgorazione giungerà da un piccolo disegno di Rembrandt, sepolto nei magazzini del Musée des Beaux-Arts della città francese. Sarà un enigma da decifrare, saranno storie da dipanare. E vedranno agire protagonisti inaspettati: Maria, un angelo, un pittore. E un gatto, ovviamente. "Il gatto di Rembrandt" è un testo che mescola in maniera originalissima narrazione ed erudizione, trame misteriose e sottile ironia.
14,00

La forza delle cose

La forza delle cose

Doriana Martini

Libro: Copertina morbida

editore: GM.libri

anno edizione: 2022

pagine: 156

Giulia Ranieri, giovane avvocato penalista di un rinomato studio milanese, è convinta che il suo non sia un semplice mestiere, ma una missione: battersi per i diritti e la libertà del singolo, far trionfare giustizia e democrazia. Ma è tanto soddisfatta della sua vita professionale quanto è insoddisfatta di quella privata: un marito che non la comprende e che non ama più, una madre malata con cui non può più avere quel rapporto simbiotico che le dava forza, una maternità mancata che è ancora una ferita aperta. Finché un giorno incontra Renzo, affascinante e ammirato medico che riesce ad aprire una breccia e accendere una speranza nel suo cuore. Le scelte, però, soprattutto se difficili, restano sospese ed è la vita stessa, nel suo imprevedibile divenire, a decidere per noi, a volte realizzando desideri inconfessati.
16,00

Fiesta

Fiesta

Ernest Hemingway

Libro: Libro in brossura

editore: GM.libri

anno edizione: 2022

pagine: 288

Pubblicato a New York nel 1926 con il titolo di The Sun Also Rises, fu scritto in seguito a un viaggio che Hemingway fece, nell’estate del 1924, a Pamplona per la festa di San Firmino, su consiglio di Gertrude Stein. Il romanzo racconta le vicende di un gruppo di amici, americani e britannici, residenti a Parigi, che decide di passare l’estate in Spagna, nella città fulcro delle celebri corride. Jake Barnes, io narrante, è un reduce di guerra con gravi lesioni fisiche. È innamorato di Lady Brett Ashley, ma proprio a causa delle ferite riportate non gli è possibile averla. Attorno a lui gravitano le storie di un gruppo cosmopolita di giovani espatriati, con le loro burrascose inquietudini esistenziali e sentimentali.
18,00

Tue membra

Tue membra

Piero D'Alfonso

Libro: Copertina morbida

editore: GM.libri

anno edizione: 2022

pagine: 176

Non precisamente appunti. Piuttosto un colloquio, una conversazione che l'autore intavola con la sua città per rendere esplicito il distacco - sofferto e maturato - tra la Milano interiore e quella del tempo e della gente. Il testo rievoca un periodo concreto, il secondo dopoguerra, lungo il filo di una doppia narrazione: da una parte l'adolescenza dell'autore - dove il racconto assume un taglio personale, amorevolissimo e struggente - dall'altra, a guerra finita, il vento della ricostruzione segnata di realismo e di senso del dolore. Un affresco di vertigine e di fretta, figure colte in circostanze vissute di persona, come Vivì che muore o il cardinal Schuster che fa un'indimenticabile omelia. O l'autore sorpreso dalla lettera del fratello, che gli confida l'enigma della crescita. Figure che si mescolano ai luoghi - la fiera campionaria, l'ippodromo, la Scala, corso Matteotti - in narrazioni intenzionate a sostenere immagini inattese, private. Umoristiche a volte, tragiche altre. È il caso di quando l'autore tratta il suo bisogno di capire, sospeso sulla richiesta di chiarimento di ciò che stava accadendo rivolta alle nuove generazioni («Ma i figli no!»). E questo è il rammarico: che la spiegazione chiesta a Milano - persone, non solo case - non arriva. Arriva invece il silenzio, contrapposto alla realtà del ricordo brulicante di vita. Un ostinato silenzio in cui si trincera la Milano "malata" di oggi, destinata - sembra - a imperdonabile dimenticanza.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.